Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmoweb

Biker novus
28/12/08
31
0
0
Arezzo
Visita sito
Bianchina: risposte x Nik
L'idea di partenza era trovare un mozzo flikflok con libera da un lato e fissa dall'altro.
Purtroppo in loco non esiste componentistica e ho dovuto adattare quello che ho trovato.
La libera per catene da 3/32 gli ostetrici non ce l'hanno! Quindi ho dovuto ripiegare su una fissa 42-16.
Per i fissati il mcm è 42x8 che equivale ad avere 8 punti di skid. Non è il massimo ma un pignone di 17 andava ordinato online.
Visto che devo sistemare alcune cose il pignone non l'ho serrato a bestia. Infatti se provo a bloccare si svita. Quando sarà tutto ok dovrei fissarlo con il metodo Pettenella.
Tra parentesi ho scoperto sabato che Adelmo ha una notevole cultura storico-ciclistica. Chi volesse sapere chi è Pettenella e cosa ha fatto, può andare al link
[url]http://www3.varesenews.it/mondiali2008/articolo.php?id=77983[/URL]
Comunque penso che ci monterò il freno anteriore per andarci in giro. Non vorrei imparare a skiddare contro un autobus ............ a 47 anni poi sarebbe da bischeri ....:il-saggi:
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Bella,bella Carlo,gli manca solo il velo e poi sarebbe una sposa perfetta,
così bianca com'è,spero che le macchie nere che ti ci avevo l'asciato
siano andate via.
 
Bella,bella Carlo,gli manca solo il velo e poi sarebbe una sposa perfetta,
così bianca com'è,spero che le macchie nere che ti ci avevo l'asciato
siano andate via.
ho rob...le colte l'olive?????che se fa,se viene a fare la bruschetta:sbavon: a casa tua??????ho se rimasto a ronfare:ronf: nel letto tutto el giorno?????bada..bada bob:-?y!!!!!!!ce se arsente;.=9/
 
Bella bici!!! :prost: (complimenti anche ai meccanici!)

... per frenare guarda che non è difficile, devi solo mettere la suola della scarpa sul copertone davanti, sarà che non ti ne ricordi più!!! :smile::smile::smile:
.....si e vero e confermo....la suola nel copertone davanti va bene per frenare .....ma ce se arbalta:scassat:!!!!!!!!!meglio il freno a mano....visto l'eta:il-saggi:' che avanza.;.=9/
 

magiste

Biker novus
29/4/09
24
0
0
Arezzo
Visita sito
E' nata! :prost:
Alle 17,05 di oggi 8/11/2009 e nonostante le ostetriche CrossSandr e Rob Shox abbiano tentato di ostacolare il parto, la Bianchina è nata!


Bravo Marmoweb, precursore dei tempi moderni in stile retro'; non a caso le prime bc erano essenziali, semplici e sopratutto senza freni. Dimenticavo quasi di elogiare l'equipe medica che ha contribuito all'operazione.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Allora se si vuole essere pignoli la fissa non si frena con la suola della scarpa ma con la mano.

Beh.. altrimenti se non vuoi frenare con la mano puoi far modificare alle levatrici il sistema della foto e applicare il freno a mano alla ruota davanti :smile::smile::smile:

image-thumb46.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo