Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Bene! Grande gita in Romagna a quello che ho sentito! Benvenuto a FrancescoAR che già si è buttato nella mischia a tutta randa, complimenti! :prost:
Civitex... appena mi torna sta benedetta bici ci vengo subito a vedere i nuovi lavori.
Oggi finalmente sono andato in doganaccia a provare lancillotti! Test selvaggio stavolta con fango mattina e pioggia al pomeriggio, sto migliorando e la bici è ok!!! :smile::smile::smile:Saluti a tutti!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ciao tottero,vero non ricordavo,e' dove ci siamo conosciuti,mafari ci torniamo insieme chissa:medita:

è dove vi siete baciati la prima volta ? :smile::smile::smile:


nik cavolo mi spiace na cifra, io mi sono alzato alle 7 per andare a su sopra a tregozzano e gli olivi erano ricperti da una coltre di nebbia, ero li che imprecavo perchè non potevo cogliere le olive e pensavo che sarei potuto venire su, poi alle 11 ha cominciato a asciugare , pensavo che in Romgana era bel tempo, visto che la perturbazione proveniva dal Ovest e pensavo che ero io in fondo e in fine a portare male alle spedizioni zuccherodantesche.
si vede che non è cosi.
quindi merita vendetta.
Ho posseduto la Tambura in condizioni proibitive (vero tottero?)
non ci feremerà lo zuccherodante che merita vendetta.
aspettiamo che si plachino le perturbazioni autunnali e ripensiamo a una spedizione numerosa :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

robert310

Biker serius
8/7/06
118
0
0
toscana-arezzo
Visita sito
ma in do andate in gratena?:nunsacci:

Ciao botoli! Sta domanda interesserebbe anche me x conoscere percorsi nuovi in quel di gratena... ci bazzico spesso e ci sta che qualcuno di voi l'avro' anche incontrato... ma apparte lo stradone principale altri giri lassu' non ne conosco...ci illuminate??:nunsacci:
grazie, e magari qualche volta mi unisco ad uno dei vostri giri...magari(:rosik:) quando avro' fatto un altro po' di fiato,visto che,da quanto leggo,fate uscite dalla mattina alla sera:omertà: ed io oltre le 3 ore x adesso non sono mai andato:i-want-t:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
No Gove, il problema ieri non è stato tanto il meteo quanto il ritardo accumulato con i vari contrattempi. C'erano rimaste 2 ore per scendere entro le 5 (limite del tramonto) e quindi non c'era più margine per ulteriori problemi. Considerando come era andata fino a li (numerosi guasti e una catena oramai troppo corta a continuo rischio rottura); che la settimana di piogge (fango alto) ed il letto di foglie autunnali avevano reso ogni discesa molto insidiosa (l'altra volta c'erano le pietre bagnate, ieri erano bagnate e coperte da un letto di foglie fradice); c'era il concreto rischio di rimanere al buio. La pioggia che c'ha preso in cima ai mandrioli non è mai stato il problema.
 
'Sto zuccherodante comincia a starmi sulle ruote :arrabbiat:, e dire che c'eravamo tanto vicini :omertà:!

Tutto quello sterro, tutto quel salire, perfino i 4-5 km di asfalto per arrivare in cima ai Mandrioli nel nebbione completo con il 100% di umidità e poi s'è argirato :maremmac::cry:... (scelta collegiale e che condivido in pieno, nonostante tutto andare avanti avrebbe voluto dire prendersi dei rischi inutili e non s'ha più l'età per le ca#@te). Immaginatevi la gioia di farsi tutti i mandrioli (saranno un 12km circa) in discesa sul bitume, con la pioggia ed il freddo che ti martella la fronte :azz-se-m:. Almeno l'altra volta si pescò :cucù: dal cilindro il chiardovo che ci fece svoltare la giornata :-?.

Comunque s'è trovato chi c'ha la carogna sulla spalla :smile:. Non farò nomi ma un botolo ha :hahaha: rotto due volte la catena e poi ha avuto anche il coraggio di bucare :espulso!:... Almeno, nel perfetto spirito botolo-cameratesco, c'ha fatto passare il tempo prendendolo per il :quinonsp:

L'unica certezza è che la prossima volta si devono evitare quei 10km buoni di sterro per arrivare a pietrapazza prima ed all'asfalto dei mandrioli poi, dopo averli fatti ben due volte senza lo zucchero finale se n'ha le p@#@e piene. Bisogna trovare un'alternativa :nunsacci:.
Gove, Nik, dateve da fare che la cosa grida vendetta :down::cassius:
...ho dragorex...avete fatto un altro buco nell'acqua:bollicine:!!!!!!!...sto zucchero dance ce la con voialtri....io se fossi in voi prima di andare la prossima volta ...farei un salto a lurdes:prega:!!!!!!e se scherza,me despiace che non avete trovato una giornata come se deve,sara' per la prossima volta.saluti;.=9/
 
Ciao botoli! Sta domanda interesserebbe anche me x conoscere percorsi nuovi in quel di gratena... ci bazzico spesso e ci sta che qualcuno di voi l'avro' anche incontrato... ma apparte lo stradone principale altri giri lassu' non ne conosco...ci illuminate??:nunsacci:
grazie, e magari qualche volta mi unisco ad uno dei vostri giri...magari(:rosik:) quando avro' fatto un altro po' di fiato,visto che,da quanto leggo,fate uscite dalla mattina alla sera:omertà: ed io oltre le 3 ore x adesso non sono mai andato:i-want-t:
.....seguici nel forum,di solito organizziamo:rosik: durante la settimana le uscite :i-want-t:del sabato o la domenica....anche in gratena e dintorni.saluti;.=9/
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
Eh si peccato siamo andati a Roma e un se visto el Papa:prega:, tanto e' li un se move sto zuccheroDante,comunque come inizio e' stato per me molto positivo,anche se c'ho un po de mal di schiena(me ce vole la fulle),grazie a tutta la compagnia che mi ha guidato in questa mia prima avventura sono sicuro che ce sara' da pedalare parecchio! con tutti sti boteli!:i-want-t:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
La pioggia non è un problema in sé, ma se non c'era in cima ai Mandrioli era meglio...se si aggiungono: ritardo, meteo, lunghezza discesa, impegno discesa, nebbia, ecc la scelta è stata obbligata!! magari lo facevamo egualmente lo ZD...ma credo che in montagna la prudenza ed il rispetto per essa siano fondamentali.. :-)
Grazie a Francesco x la partecipazione, un nuovo Botolo è fra noi!!
@Dragorex: la prox volta, lo ZD ce lo facciamo "diretto": ovvero si sale diretto e si scende subito!!

Nik
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
...ma credo che in montagna la prudenza ed il rispetto per essa siano fondamentali.. :-)

Non dovevate rinunciare! Appunto perchè stava per fare buio dovevate lanciarvi in una
zucchero dance
:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:

Ormai 'sto Zuccherodante sta diventanto la croce e delizia del Botoli!

Ieri col Carra abbiamo ripiegato in un girello in Pratomagno. S'è visto di tutto: sole(poco), nebbia (parecchia), pioggia e la prima neve!


PS O Cisp ;.=9/...scherzo... te sei troppo forte!
 

TNT TeNT!!!

Biker serius
2/7/09
103
0
0
30
su una ruota...
www.facebook.com
OGGI PORMERIGGIO GIRO SOLITARO...su a poti...armato di k-way..e wetscream...varemnte viscido...ma il divertimentoè inenarrabile!!!
in mente una nuova variante molto bella...con curvoni e salti...lungo l'incognito...
 
Non dovevate rinunciare! Appunto perchè stava per fare buio dovevate lanciarvi in una

:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:

Ormai 'sto Zuccherodante sta diventanto la croce e delizia del Botoli!

Ieri col Carra abbiamo ripiegato in un girello in Pratomagno. S'è visto di tutto: sole(poco), nebbia (parecchia), pioggia e la prima neve!


PS O Cisp ;.=9/...scherzo... te sei troppo forte!
....eila'pilla ,qualche volta vieni:i-want-t: in quel de gratena e wallimboy....vedrai che te diverti:bum-bum-: anche con noi!!!!!!!ps.il22\11\2009 c'e il giro:free: il grangratena...se puoi vedi di non mancare.saluti;.=9/.....onore e rispetto alle donne dei botoli(perche' c'e sopportano):arrabbiat:
 
La pioggia non è un problema in sé, ma se non c'era in cima ai Mandrioli era meglio...se si aggiungono: ritardo, meteo, lunghezza discesa, impegno discesa, nebbia, ecc la scelta è stata obbligata!! magari lo facevamo egualmente lo ZD...ma credo che in montagna la prudenza ed il rispetto per essa siano fondamentali.. :-)
Grazie a Francesco x la partecipazione, un nuovo Botolo è fra noi!!
@Dragorex: la prox volta, lo ZD ce lo facciamo "diretto": ovvero si sale diretto e si scende subito!!

Nik
...insomma anche questa volta qualcuno a ....gufato8-)!!!!!!! minchia fottuta bisogma scoprire chi e l'essere :paur:ignobile!!!!!!!...don:prega: nik non te la prendere...prima o poi ce la fate a fare sto benedetto giro:freeride:!!!!!!!!!!saluti ;.=9/
 

marmoweb

Biker novus
28/12/08
31
0
0
Arezzo
Visita sito
E' nata! :prost:
Alle 17,05 di oggi 8/11/2009 e nonostante le ostetriche CrossSandr e Rob Shox abbiano tentato di ostacolare il parto, la Bianchina è nata!
E' stato un parto difficile, il travaglio lungo, ma il risultato mi sembra valido almeno esteticamente.
Probabilmente è la prima fissa urbana aretina.
Guidarla (l'ho fatto solo per pochi minuti:i-want-t:) da una strana sensazione.
E' leggera e silenziosissima ma quando pensi di frenare ... panico! :maremmac: Mancano le leve e rallentare con i pedali sembra difficile.

Bianchina.jpg

Bianchina2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
E' nata! :prost:
Alle 17,05 di oggi 8/11/2009 e nonostante le ostetriche CrossSandr e Rob Shox abbiano tentato di ostacolare il parto, la Bianchina è nata!
E' stato un parto difficile, il travaglio lungo, ma il risultato mi sembra valido almeno esteticamente.
Probabilmente è la prima fissa urbana aretina.
Guidarla (l'ho fatto solo per pochi minuti:i-want-t:) da una strana sensazione.
E' leggera e silenziosissima ma quando pensi di frenare ... panico! :maremmac: Mancano le leve e rallentare con i pedali sembra difficile.

E' spettacolare!!
di un bianco così coooool! penso tu abbia davvero un mezzo unico nella nostra città (anzi city :-) )
ma il movimento fisso l'hai fatto da solo o ti hanno aiutato gli ostetrici?!?!?!
veramente da purista...ma ti aggirerai nel traffico intorno al Bacodoro a colpi di contropedale per frenare? zero freni è veramente da duri...mycompliments!

Nik
 
E' nata! :prost:
Alle 17,05 di oggi 8/11/2009 e nonostante le ostetriche CrossSandr e Rob Shox abbiano tentato di ostacolare il parto, la Bianchina è nata!
E' stato un parto difficile, il travaglio lungo, ma il risultato mi sembra valido almeno esteticamente.
Probabilmente è la prima fissa urbana aretina.
Guidarla (l'ho fatto solo per pochi minuti:i-want-t:) da una strana sensazione.
E' leggera e silenziosissima ma quando pensi di frenare ... panico! :maremmac: Mancano le leve e rallentare con i pedali sembra difficile.

Vedi l'allegato 85022

Vedi l'allegato 85023
.....i complimenti....e figli maschi:mazziato:!!!!!!!!!!mitica la bianchina.saluti;.=9/
 
stamani avete dato buca al semaforo di indicatore?
mi sa di si :arrabbiat:
ed io che ero li ad aspettarvi......:arrabbiat::arrabbiat:
ma ero in macchina:hahaha:, con la bici sul tetto, davanti al punto sma.
Vabbe'! volevo vedere fino a che punto i botoli riescono a sfidare le condizioni meteo.
Se il tempo lo permette, domani mi sparo il solito girello sulle colline intorno casa.

Ciao botoli :-)

Antonio
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
E' nata! :prost:
Alle 17,05 di oggi 8/11/2009 e nonostante le ostetriche CrossSandr e Rob Shox abbiano tentato di ostacolare il parto, la Bianchina è nata!
E' stato un parto difficile, il travaglio lungo, ma il risultato mi sembra valido almeno esteticamente.
Probabilmente è la prima fissa urbana aretina.
Guidarla (l'ho fatto solo per pochi minuti:i-want-t:) da una strana sensazione.
E' leggera e silenziosissima ma quando pensi di frenare ... panico! :maremmac: Mancano le leve e rallentare con i pedali sembra difficile.

Vedi l'allegato 85022

Vedi l'allegato 85023

L'unica cosa che mi viene da dire è:


Togaaaaaaaaaa...!!!!!!!!


.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo