Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
....dimolto asfalto....ma almeno in bici ....:rosik:
he si scherza èh !!!
....e poi non è una discesina ...vieni a provarla ..è davvero divertente

Eppoi li voglio vedere gli AM-bikers inerpicarsi su per lo 04 de Falciano o la discesa di Vogognano...alla faccia del XC :smile:
a proposito del percorso, lo decidiamo domattina? io sarei per salire da P.alla Chiassa: è dura ma divertente...poi x la discesa..mm...perché non si discende di nuovo da 04? troppo monotono ? :-)

Ora vado a fare dolcettoscherzetto :))): ...poi stasera vi racconto della prova del Grangratena di stamani...
hola, Nik
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
Eppoi li voglio vedere gli AM-bikers inerpicarsi su per lo 04 de Falciano o la discesa di Vogognano...alla faccia del XC :smile:
a proposito del percorso, lo decidiamo domattina? io sarei per salire da P.alla Chiassa: è dura ma divertente...poi x la discesa..mm...perché non si discende di nuovo da 04? troppo monotono ? :-)

Ora vado a fare dolcettoscherzetto :))): ...poi stasera vi racconto della prova del Grangratena di stamani...
hola, Nik
dolcettoscherzetto lo vorresti fare domattina con le tue idee malsane !!!:hahaha:
Io sono per il percorso classico...c'ho anche un ginocchio che mi fa male,va bè domattina si decide tutti insieme......cioè come dico IO
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Per i fedelissimi dell' ALL MOUNTAIN domani mattina ci ritroviamo alle h08,30 a Ponte Buriano......(è la 10° volta che lo ripetoooooooooo)
Per gli appassionati del Cross-country,(XC),il ritrovo è in Via Colombo alle h08,00:dimolto asfalto e altrettanto sterro....:smile::hahaha:...e se vi comportate bene una discesina ve la fanno fare,dai....:smile:


PS:....se scherza,dai.....:smile:

non pensavo che esistesse l'asfalto AM e l'asfalto XC :smile:


vieni il prossimo sabato in romagna, quello è AM :-)
 
Grazie Wynnie e Cross! :prost:

Provata oggi a Lignano, poi Cinghiale... mi pare di molto impegnativa, molto fisica, ci vuole potenza ma è unoo spettacolo! vediamo se si riesce a fare un giretto prossima sett con i collaudatori che vorrei sentire anche le loro impressioni...
In attesa di leggere i vostri reportage sui giri del cross e di nik metto una foto della yellow all sua prima discesa...
....secondo me ce dovresti montare anche due vele...e pu' ce fe anco el parapendi:volo:o!!!!!!"!:smile:e scherzo , comunque in foto e dimolto billina...complimenti.saluti;.=9/
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
ATTENZIONE ATTENZIONE......
qUESTA MATTINA AVVISTATI IN LOC.CHIANI ALCUNI BOTOLI DIRETTI AL MONOTONO SEMAFORO D'INDICATORE....
....(monotono però sembra come quello di Radiator spring....:smile:Ganzo!!!!...).
Ma il bello è che non avete salutato sua maestà CISPUGLIO....ODDIOOOOOOOO!!!!!!!!
....E lui con il suo suv che vi stombazzava......:smile:
 
....stamani di buon ora ho visto aggirarsi nelle zone de gratena e vallynboy,dei tipi sospetti:balla-co: con delle facce%$)) poco raccomandabili...avevano un aria molto sospetta:offtopic:...sembravano dei bracconieri che aspettavano la preda....ma!!!!!!!!!...uno di loro il piu' alto:-x cavalcava una biga:i-want-t: de colore verde ramarro...chi sara' stato colui!!!!!!!!!...la scopriremo nei prossimi giorni:arrabbiat:.saluti ;.=9/
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Maremma sburonata, un raffreddore con maldigola e malditesta mi costringe a rinunciare al catenaia :azz-se-m: :razz::maremmac::pirletto::ueh::cry::-P per cui ora so' anche dimolto inguastito

comunque stamani sia c'andate de qua, sia c'andate de la... buona pedalata e buon divertimento


leggerò i resoconti (sigh...)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
....stamani di buon ora ho visto aggirarsi nelle zone de gratena e vallynboy,dei tipi sospetti:balla-co: con delle facce%$)) poco raccomandabili...avevano un aria molto sospetta:offtopic:...sembravano dei bracconieri che aspettavano la preda....ma!!!!!!!!!...uno di loro il piu' alto:-x cavalcava una biga:i-want-t: de colore verde ramarro...chi sara' stato colui!!!!!!!!!...la scopriremo nei prossimi giorni:arrabbiat:.saluti ;.=9/

Ciao Cisp, peccato non averti "notato"..ma sai che noi botolbikers notiamo più le bici che i suv :smile: :prost:

Sintesi del test GranGratena
partiti in 6+Fratore che però per problemi influenzali ha fatto solo un tratto del percorso, poi giustamente ha ripiegato (meglio essere in forma il 22!!)
Prima salita ok, discesa verso la SS69 ok, risalita su per podere Lucco ok, discesa Wallinboy ok.
Nota1:La salita "del filo spinato" (@Cross: :rosik:) credo non sia adatta per un raduno...potremmo come suggerito da RobShox invertire le tratte, essendo in definitiva un anello: scendere "dal filo spinato" e risalire da sx fino a ricollegarci alla sterrata che ci riporta a Pieve a Maiano.

Salita Campo all'Olivo ok, discesa e risalita verso Gratena ok, qui sosta del pranzo subito dopo Gratena, alla curva dove c'è la vigna.
Nota2: è meglio saltare la discesa con risalita dura e in parte a spinta di P.Capriola...anche questa è problematica da gestire in tanti

Dopo pranzo si riparte svoltando a dx verso Battifolle, qui ci sono alcune varianti interessanti, io farei la discesa nel bosco per risalre pian piano verso i "campi da tennis", poi giriamo attorno S.Zio e vediamo di trovare bretelle idonee x tornare in zona Indicatore.
Nota3: eviterei la zona della briglia ENEL, perché andrebbe sistemata con lavoro assai impegnativo, inoltre è umida e i tratti a piedi non sono idonei al raduno imho

Noi abbiamo pedalato 36 km in 3 ore...credo che in raduno potremmo farcela in 5 ore e forse 6 (anzi diciamo 6 ore). Resta il fatto che, dopo pranzo, potremmo effettuare quante varianti vogliamo, a seconda dell'aire che ha il gruppo e in base all'orario ed agli eventuali inconvenienti: in fondo siamo sempre vicini a Ruscello e Le Poggiola, quindi il rientro può essere rapido.
Credo che la parte finale da S. Zio a Indicatore, seppur semplice, vada quindi ritestata e ritracciata. Stasera studio la traccia che ho fatto ieri ed eventualmente la condivido con gli organizers in MP.

Ciao, Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
che cosa organizzate il 22? :sbavon:

Ciao Paupau :prost:
Andando con ordine...queste le nostre scadenze (si fa x idre..):
Il 7 novembre si va a pedalare nel Parco Foreste Casentinesi: RioPetroso+Zuccherodante (meteo permettendo)

il 22 Novembre domenica avevamo intenzione di replicare GranGratena, un Raduno mtb in Gratena, zona di Arezzo collinare, meno celebre di Poti e Lignano o Catenaia, ma divertente fors'anche di più :-) da qui il mio post di cui sopra con il percorso "commentato".. :))):
Se ti va, se puoi aggregarti, mi farebbe piacere tu venissi.
Per le info del 7 puoi scrivermi (anche se c'è qualche post di riferimento del Gove in questo thread), mentre per il 22...basta stare sintonizzati in questo thread che come vedi escono date ed appuntamenti. Quest'ultimo raduno tra l'altro vorremmo aprirlo al Forum Toscana, in modo che chi abbia voglia di venire a pedalare ed assaggiare la bruschetta nova :smile: possa aggregarsi.

Ciao e scusa la lungaggine..ma stamani sono (digià) in astinenza di mtb!!!

Nik
 
Ciao Cisp, peccato non averti "notato"..ma sai che noi botolbikers notiamo più le bici che i suv :smile: :prost:

Sintesi del test GranGratena
partiti in 6+Fratore che però per problemi influenzali ha fatto solo un tratto del percorso, poi giustamente ha ripiegato (meglio essere in forma il 22!!)
Prima salita ok, discesa verso la SS69 ok, risalita su per podere Lucco ok, discesa Wallinboy ok.
Nota1:La salita "del filo spinato" (@Cross: :rosik:) credo non sia adatta per un raduno...potremmo come suggerito da RobShox invertire le tratte, essendo in definitiva un anello: scendere "dal filo spinato" e risalire da sx fino a ricollegarci alla sterrata che ci riporta a Pieve a Maiano.

Salita Campo all'Olivo ok, discesa e risalita verso Gratena ok, qui sosta del pranzo subito dopo Gratena, alla curva dove c'è la vigna.
Nota2: è meglio saltare la discesa con risalita dura e in parte a spinta di P.Capriola...anche questa è problematica da gestire in tanti

Dopo pranzo si riparte svoltando a dx verso Battifolle, qui ci sono alcune varianti interessanti, io farei la discesa nel bosco per risalre pian piano verso i "campi da tennis", poi giriamo attorno S.Zio e vediamo di trovare bretelle idonee x tornare in zona Indicatore.
Nota3: eviterei la zona della briglia ENEL, perché andrebbe sistemata con lavoro assai impegnativo, inoltre è umida e i tratti a piedi non sono idonei al raduno imho

Noi abbiamo pedalato 36 km in 3 ore...credo che in raduno potremmo farcela in 5 ore e forse 6 (anzi diciamo 6 ore). Resta il fatto che, dopo pranzo, potremmo effettuare quante varianti vogliamo, a seconda dell'aire che ha il gruppo e in base all'orario ed agli eventuali inconvenienti: in fondo siamo sempre vicini a Ruscello e Le Poggiola, quindi il rientro può essere rapido.
Credo che la parte finale da S. Zio a Indicatore, seppur semplice, vada quindi ritestata e ritracciata. Stasera studio la traccia che ho fatto ieri ed eventualmente la condivido con gli organizers in MP.

Ciao, Nik
...ho bravo nik:°°(: , ai fatto un buon lavoro:ahhh:....speriamo che il 22 sia una bella giornata, e ci divertiamo:bum-bum-: de sicuro.saluti;.=9/
 
stamani abbiamo fatto in totale 50 km:i-want-t: .......49 km de asfalto!!!!!!! ...e il restante de sentiero de bosco!!!!!!!minchia fottuta:up: ....me seno venuti due gabbasisi come le ova de struzzo.....:rosik:azzzzzz che lavoro.la prossima volta, il primo che dice ...de qui se svolta!!!!!! ...gne metto la mtb in capo ...e gni ce faccio un fiocco!!!!!!:arrabbiat:saluti ;.=9/
 

ghimley

Biker serius
2/6/09
118
0
0
46
Quarata
www.eliosenergia.it
volevo ringraziare tutto il gruppo di botoli che stamattina mi ha fatto divertire come un matto e mi scuso solo che per ora non sono al cento per cento e mi tocca farli aspettare comunque siete dei grandi
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
stamani abbiamo fatto in totale 50 km:i-want-t: .......49 km de asfalto!!!!!!! ...e il restante de sentiero de bosco!!!!!!!minchia fottuta:up: ....me seno venuti due gabbasisi come le ova de struzzo.....:rosik:azzzzzz che lavoro.la prossima volta, il primo che dice ...de qui se svolta!!!!!! ...gne metto la mtb in capo ...e gni ce faccio un fiocco!!!!!!:arrabbiat:saluti ;.=9/

:smile: oh 'unn'eri nel gruppo AM del Cross :))): :))): :))): ????????
Sandro...te se vol vedere arrivare fino a Toppoleeeee!!!!!!!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Ben arrivato Ghimley,surfista da montagna che non sei altro:smile:certo che secondo me il nik Elios...e poi aveva già preso nel resto del gruppo...oramai eri Elios:smile:...Ma va bene uguale!!!!Magari rimani sintonizzato con i botoli che per domenica prossima bissiamo,vedrai che ti diverti.
OGGI:
Ci sono quei giorni che il buongiorno si vede dal mattino.......Dopo 100mt dalla partenza mi son reso conto che avevo il gps scarico:rosik:,e fin qui poco male!!(mi spiace Gove....)
Arrivati nella discesa del ponte di Pratantico ho avvertito che il mio abbigliamento primaverile non era il massimo per la temperature mattutina:rosik:..
A ponte Buriano mi sono trovato di fronte 2-3 xc-man che si vantavano di fare da guida per dei pezzi da sogno:ho subito pensato che "non era mattinata"......Per arrivare da li a Meliciano manca poco si passava dalla Catona:rosik:....poi il fatidico colpo di testa,ad un bivio che notoriamente porta sopra Casavecchia il presunto "guidatore" si butta a capofitto in una discesa che definirla penosa è limitativo:ASFALTO E STERRO!!!!!...ARGHHHHHHH!!!!!:maremmac:Non avevo dubbi,era impazzito....In fondo siamo dovuti risalire a mezzacosta per sbucare ad Apia....Poi era la volta di una salita finalmente simpatica di bosco ma una battuta al CIGNALE ci faceva tornare indietro e ,udite udite tutto asfalto fino sotto Casavecchia,poi un pò di tecnica in salita e giù su "una discesa indimenticabile",(così recitava il guru...),ma tant'è che in fondo ci siamo chiesti in molti quando cominciasse la discesa......Ora diteme voi:Per andare al Passo al lupo abbiamo girato tutta la mattina tra sterrati e asfalti sopra il Castelluccio.........Vi risparmio le imprecazioni......
Conclusione: bisognerebbe che alcune volte i Botoli non fossero "buon samaritani" e invece di lasciarsi contaminare da altri continuassero secondo l'itinerario prescelto!!!!



AI MARGINI DEL GIRO.....
--------------------------------------------------------------------------
Oggi abbiamo scoperto una cosa che tra i botoli presenti ha lasciato molto sconforto....ragazzi ,è una cosa seria....alla fine del giro c'era chi aveva le lacrime agli occhi....è in queste occasioni che si vede lo spirito di amicizia,vi prego, è restando uniti che si superano certi momenti......Dobbiamo aiutarlo,tutti assieme,e dico TUTTI!!!!
ABBIAMO SCOPERTO IL CISPUGLIO CHE SI DROGA....:cry::azz-se-m::espulso!:Nessuno lo avrebbe mai immaginato,(anche se in molti lo pensavano solo a guardarlo:smile:....)eravamo in cima ad una salita e ci siamo fermati per ricompattarci,qui è successo l'inimmaginabile!!Lui si defila e si apparta poco distante di fronte ad una cappellina dove c'è una madonnina,tira fuori dal suo sottosella con sguardo furtivo un'involucro strano e con aspetto furfantesco se lo ingozza tutto......Ma vi rendete conto??Per aggirare i nox aveva nascosto la merce nel sottosella:OOO:roba da matti......
Io comunque l'avevo detto che il suo partecipare alle gare di xc lo portava al doping....Chissà alla sua povera moglie,(Katia),cosa gli racconta.....
Ragazzi:dobbiamo recuperarlo tutti assieme dai!!!Il Cispuglio si può recuperare a costo di mandarlo in comunità,dai dai
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
DIMENTICAVO: alla faccia dell'AM..........

A questo punto...ci devi fare i nomi dei 2-3 XC-men che hanno preso le redini del gruppo :-) possibile che un biker carismatico come te se sia accodato?!?!?! :smile:

@Cisp: me lo immaginavo che c'era qualcosa sotto...avevo visto i riccioli particolarmente folti in questo periodo :))): :prost:

A proposito..stamani mi raccontano di un Guidolaguida a cavallo di un mezzo fantastico...opera tua Cross!?!!?!? ;-)
Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo