Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altro giro altra ruota e mai, come in questo contesto, definizione calza più a pennello, visto che ogni ritrovo con i botoli riserva sempre nuove ed entusiasmanti sorprese.

La Domenica mattina è iniziata con ritrovo anticipato alle ore 8,00 (grazie al ritorno all'ora solare) di un buon gruppetto che si è poi diretto, con trasferimento via asfalto stile “tappa di trasferimento” ad Indicatore, punto di rendez-vous nel quale c'è stato l'incontro con un ulteriore gruppo di botoli, per un numero totale di notevoli dimensioni e abbondanza di forza pedalatoria. Veramente un quasi tutto esaurito.

Tempo poco e si parte da Indicatore verso i monti, un po' di attraversamento di campi, un po' di fango, un po' di sterrato e si comincia a salire e salire e in men che non si dica mi sono ritrovato nella stessa eccitante attesa di quando si sale sulle montagne russe e si affronta la prima salita. Il carrellino dell'ottovolante cigola, tirato dagli ingranaggi che lo portano verso l'alto, e si sente un po' di “groppo” in gola per l'emozione di quello che viene dopo...

E il dopo è stato indimenticabile! Discesa bella, bella, ma proprio bella. In mezzo al bosco slalomeggiante, con un fondo per niente impensierito dalle piogge cadute nei giorni scorsi, con pendenze non impossibili e che quindi permettono di concentrarsi sulla guida. In un momento mi sono anche trovato in coda a qualche “maestro” ed ho potuto intravedere (prima che scappasse via a velocità supersonica) un attimo di guida come andrebbe fatta. Io, invece, mi sono trovato più a subire le tendenze del percorso che a domarlo. Ho però avuto l'ulteriore piacere della “conca”, discesa e risalita velocissima fatta tutta d'un fiato e senza dare un colpo di pedale. E alla fine è stato proprio come all'uscita delle montagne russe, con la voglia di essere riportati lassù subito, per rituffarsi nella discesa. Complimenti a Crossandr, a Rob e al Cispuglio per la “pulitura” di un percorso così bello e divertente.

La seconda parte del percorso si è poi rivelata molto lunga e particolarmente dura. Fango per la strada, e continui saliscendi con salite però di buone pendenze e faticose da affrontare. Ho provato a sottrarmi a questa “tortura” rituffandomi nel bosco, ma non era la via giusta... Mi sono quindi ripresentato con il gruppo un po' dopo e con indosso la virtuale maglietta del “attendere prego!” che mi ha accompagnato, nelle retrovie, per tutto il resto della mattinata. E verso la fine era veramente come tuffarsi in mezzo al bosco fatato, stanco e in parte incosciente su quanto avviene intorno, in una dimensione in cui si continua ad andare avanti confortati e accompagnati da una forza misteriosa, che a tratti mi sembrava avere non già una veste Turchina ma piuttosto un bel verde “Greengate”...

Finale per via Calamandrei, in tre a tirare, che sembrava di essere nel treno della Saeco dei bei tempi... Peccato che io non sono Cipollini. Alla rotonda della Maestà di Giannino, però, il mio cuore ha vacillato. Non già perché vista la fatica provata volevo abbandonare le due ruote per le quattro ruote, ma perché quando passa una Ferrari non si può restare indifferenti.

In definitiva, vista la completezza delle condizioni e delle sfide affrontate, un giro che può essere definito una sorta di Wikipedia della MTB in quel di 'Rezzo.

P.S. Anf, anf... pant, pant!
...la prossima volta che vieni ...ti ho trovato dei campanellini da attacare alla tua mtb:i-want-t:.....vedrai che non ti si perde piu'!!!!!!!!e scherzo:-x amico gibrus...comunque se ai voglia di rifare il grangratena ci si puo' organizzare ...decidi tu.saluti;.=9/
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Rio Petroso , Pietrapazza, Zuccherodante
Sabato 7 Novembre

non stò a ridescrivere il giro, si cercherà di portare un macchina in più per evitare la salita finale. saranno oltre 1600 metri di discesa, 2 discese spettacolari... e anche abbastanza tecniche , sopratutto zuccherodante.
ci sarà di tutto, single track , gradoni, sassi e anche numerosi guadi.
questa volta mi tocco le p***e per il meteo :-)



1) Gove
2) Nikthenightfly
3) Dragorex


Ne approfitto per "sostituire" CS80...mi spiace, poteva essere un'occasione per conoscersi, sarà per la prossima!! :prost:
Nik
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao Botolacci!
04.gif


Rio Petroso , Pietrapazza, Zuccherodante

Sabato 7 Novembre

non stò a ridescrivere il giro, si cercherà di portare un macchina in più per evitare la salita finale. saranno oltre 1600 metri di discesa, 2 discese spettacolari... e anche abbastanza tecniche , sopratutto zuccherodante.
ci sarà di tutto, single track , gradoni, sassi e anche numerosi guadi.
questa volta mi tocco le p***e per il meteo :-)



1) Gove
2) Nikthenightfly
3) Dragorex
4) Carra
5) Pilla
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Gove io il 7 nn ci sono ho un esame il 10 e l'11 e quel weekend mi barricherò in casa...:specc: maledizione...

Un saluto a tutti i Botoli!

peccato, allora domenica ti porto a fare il crinale di Poti , cosi tanto per buttare altra carne al fuoco (come se nn bastassero i giri di nik e sandro)


bello il tuo Avatar con amanita phalloides che abbiamo trovato in pratomagno :smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
...ho cross,per il vitto:magna:.....come se fa ????ps.per il giro del del gran gratena??????saluti;.=9/
Calma Cisp...per il vitto voi siete esonerati (se volete) :-)
Vediamo di organizzarci la prox settimana tra chi vuole "aderire": facciamo come anno scorso, direi pane olio e sale a gogò...e poi i dolci e la bumba...però ne riparlerei inizio prox settimana.

hola, Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Calma Cisp...per il vitto voi siete esonerati (se volete) :-)
Vediamo di organizzarci la prox settimana tra chi vuole "aderire": facciamo come anno scorso, direi pane olio e sale a gogò...e poi i dolci e la bumba...però ne riparlerei inizio prox settimana.

hola, Nik

Visto che l'unica operazione di smacchiatura l'ho effettuata domenica aprendo un passaggio tra i rovi per evitare il cratere :smile::smile::smile::smile:

aderisco alle operazioni di vitto
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
O,ragazzi ma per domenica mattina chi viene a ponte buriano per il passo al lupo?

1)Brawn
2)Crossandr
3)robshoXXX
4)Cispugliobike64
5)...................
6)...................
7).................
..............Madonna quanti siamo!!!!!!!!:smile:
Sicuramente ci saranno gli out-of-forum Mazzinga & Lello...

PS:RITROVO h08-15.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
E da oggi siamo seguiti anche fuori regione:loll:

......Anche in Lombardia ,a Varese seguono i Botoli Ringhiosi:spetteguless:
Chiedere a MLZORRO......
Ti aspettiamo mlzorro,dai buttati entra tra i botoli...(.magari terrò segreta la tua identità fino alla presentazione ufficiale,dai dai:omertà:)
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Maledetto @Gibrus,mi ai quasi fatto venire un groppone in gola con il tuo
solito rassunto epicopoetico,sei un grande.:omero:
Allora,per domenica si farà un passo nel lupo,perchè è una zona quella che va battuta di più;quindi........ @Maghisi ndo sei? vieni anche te domenica?
 
Maledetto @Gibrus,mi ai quasi fatto venire un groppone in gola con il tuo
solito rassunto epicopoetico,sei un grande.:omero:
Allora,per domenica si farà un passo nel lupo,perchè è una zona quella che va battuta di più;quindi........ @Maghisi ndo sei? vieni anche te domenica?
....e l'ultimo chiude la porta:il-saggi:!!!!!!.....la sera sei sempre l'ultimo a chiudere el forum:specc:!!!!!!!il nottambulo8-) rob shox;.=9/
 
O,ragazzi ma per domenica mattina chi viene a ponte buriano per il passo al lupo?

1)Brawn
2)Crossandr
3)robshoXXX
4)Cispugliobike64
5)...................
6)...................
7).................
..............Madonna quanti siamo!!!!!!!!:smile:
Sicuramente ci saranno gli out-of-forum Mazzinga & Lello...

PS:RITROVO h08-15.
....ma che bisogna portare lo schioppo!!!!!!!!...passo al lupo...uuuuuuuu che pauraaaaaaaaa:paur:!!!!!ps. viene anco el dido e il fratello del cisp....il cispuglino.saluti;.=9/
 
Allora,per domenica si farà un passo nel lupo,perchè è una zona quella che va battuta di più;quindi........ @Maghisi ndo sei? vieni anche te domenica?

Porca miseria! mai lasciare i Botoli da soli per qualche giorno!!!:hahaha:
Uno se ne va un fine settimana in moto su per i poggi tra Grosseto e Siena e guarda cosa ti combinano?
Un giro su per il Passo del Lupo?
Ma volentierissimo! E da dove volete salire?

Ciaoo

Antonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo