Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Siepe dell' Orso , Rio Petroso , Zuccherodante


ci riproviamo ???


vi ricordate il giro che avremmo dovuto fare e che invece si trasformò in una giubbata d'acqua ?


Sabato 24 Ottobre si replica

non stò a ridescrivere il giro, si cercherà di portare un macchina in più per evitare la salita finale. saranno oltre 2000 metri di discesa, 2 discese spettacolari... e anche abbastanza tecniche , sopratutto zuccherodante.
ci sarà di tutto, single track , gradoni, sassi e anche numerosi guadi.
questa volta si procede solo in condizioni meteo stabili.


1) Gove
2) Nikthenightfly

Ma dove sono questi posti e quanto sono difficili le discese?
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Ma dove sono questi posti e quanto sono difficili le discese?

questo è il video che facemmo allo zuccherodante 2 anni fà con nik

[url=http://www.youtube.com/watch?v=FiR-tUIbmWY]YouTube - zucchero-dante in bike[/URL]


le discese sono impegnative ma non impossibili, lo zuccherodante è un pochino più all mountain, qualche sasso e tornante in pendenza, ma io ci sono stato con una Front (a tratti sono sceso)
siamo in appenino tosco-Romagnolo, e la partenza è da Bagni di Romagna , in toscana si entra solo per un breve tratto al passo dei Mandrioli .
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Allora per il 24 uasi,uasi mi unisco;il cda di casa mi ha dato l'ok, ora devo
sentire a i llavoro,perchè voi i giri belli li fate sempre de sabato io boione.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Allora per il 24 uasi,uasi mi unisco;il cda di casa mi ha dato l'ok, ora devo
sentire a i llavoro,perchè voi i giri belli li fate sempre de sabato io boione.


mmm.... allo Scaffaiolo era di Domenica se non vado errato.


cmq dai...sabato metti di turno crossandr , lui tanto in bici non ci deve andare :-)
 
Aloe... Cisp fatte firmare un permessino un po' più lungo e vieni al giro in Valdambra

il giro si preannuncia bellissimo magari non tecnicissimo, ma d'altronde 'un la vorrè inaguarare al cinghiale o al druscione la biga nova!!!

io ormai, dopo lunga opera di convincimento , il permessino gliel'ho fatto firmare :beautifu: e mo se rinuncio me bastenone
....non lo so se posso venire....lo diro' nel forum domani, (inpegni de lavoro) se posso liberarmi saluti ;.=9/
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Allora per il 24 uasi,uasi mi unisco;il cda di casa mi ha dato l'ok, ora devo
sentire a i llavoro,perchè voi i giri belli li fate sempre de sabato io boione.

:}}}:

Ora ci manca il Cisp...gnamo non puoi non collaudare la mtb allo ZuccheroDante :-)
Aggiungo: questo è un giro dove anche Civitex può dire la sua.. :prost: e magari collaudare la zingarella...Fabio ci sei?!?!

Nik
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Siepe dell' Orso , Rio Petroso , Zuccherodante


ci riproviamo ???


vi ricordate il giro che avremmo dovuto fare e che invece si trasformò in una giubbata d'acqua ?


Sabato 24 Ottobre si replica

non stò a ridescrivere il giro, si cercherà di portare un macchina in più per evitare la salita finale. saranno oltre 2000 metri di discesa, 2 discese spettacolari... e anche abbastanza tecniche , sopratutto zuccherodante.
ci sarà di tutto, single track , gradoni, sassi e anche numerosi guadi.
questa volta si procede solo in condizioni meteo stabili.



1) Gove
2) Nikthenightfly
3) Dragorex
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
dove la collaudi??

boh ancora non so, credo doganaccia (dove però ho ancora qualche difficoltà in un paio di curve secche) o faccio una uscita all'amiata o nelle nostre zone con risalita automeccanizzata... comunque prima la provo e poi il collaudo vero e proprio bisogna che lo faccia qualcuno che ce sa andare per davvero :smile::smile::smile:... quindi o te o spakka metteteve d'accordo che dopo tutto sto lavoro qui ce vole un vero collaudatore!


(... ops dimenticavo che c'è anche il professorbike Crossandr, ma adesso lui è passato a roba grossa... collauda solo i camper :smile::smile::smile:)
 
:}}}:

Ora ci manca il Cisp...gnamo non puoi non collaudare la mtb allo ZuccheroDante :-)
Aggiungo: questo è un giro dove anche Civitex può dire la sua.. :prost: e magari collaudare la zingarella...Fabio ci sei?!?!

Nik
....per sabato non posso venire:cry:....ci vediamo la sera alle 8.30 a ruscello:magna:.ps il pomeriggio de sabato alle 14.00 se va col rob a smacchiare in gratena , chi vol venire e ben accetto!!!!!!!!!!!!;.=9/
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
...è vero Mymmo,adesso sono passato come collaudatore di VR,ma con il tempo che mi avanza potrei anche darti una sverniciata ,te con l'ancillotto e io con l'elvira,magari con i cronometri alla mano......IDEA!!!!facciamolo veramente!!!!Il 1° trofeo BH,(botol-hill)de noialtri e chi non partecipa a cronometrare.3 prove speciali:Monachine-Cinghiale e uno a scelta di botolandia....DAI,DAI......:i-want-t:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
...è vero Mymmo,adesso sono passato come collaudatore di VR,ma con il tempo che mi avanza potrei anche darti una sverniciata ,te con l'ancillotto e io con l'elvira,magari con i cronometri alla mano......IDEA!!!!facciamolo veramente!!!!Il 1° trofeo BH,(botol-hill)de noialtri e chi non partecipa a cronometrare.3 prove speciali:Monachine-Cinghiale e uno a scelta di botolandia....DAI,DAI......:i-want-t:

De 1 trofeo se n'aivi voglia sai quanti se ne poteva fare quest'etate, ma te ve col camper chissà com'è :smile::smile::smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Pero quanto riguarda RioPetroso&SiepedellOrso&ZuccheroDante del 24 ottobre, ho ritrovato la traccia e l'altimetria...non è molto incoraggiante ;-) :

tre3.jpg
tre3_pianta.jpg

Sono oltre 2000 m di disl...anche se non credo che siano effettivi IMHO. Diciamo che è pane per i denti di noi Botoli, meglio se Transbikers...

Sicuramente se per Sabato siamo un gruppetto piccolo e si parte la mattina presto, possiamo vedere di impostare questo giro.
Se invece siamo tanti, credo convenga non rischiare e tagliare la variante SiepedellOrso (anche perché ora imbuisce prestino..)
A mio parere, dico che mi piacerebbe fare il giro "integrale" (diciamo alla Tottero, per capirsi :))): :))): )

Goodnight
Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo