Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Raga,
che inaugurazione!
Sabato col Civitex&altri FRbotoli a Botolandia...
stamani s'è scomodato il Cross e altri 18...che sono venuti esclusivamente per venire a vedere Greengate :smile:
Apparte le bischerate...pedalata tranquilla a Poti, e come al solito semo finiti alle Monachine e al Cinghiale, preceduti però da gustosi tratti di 50.

La bici va, eccome se va, sia in sù che in giù :))):
in giù pero parecchio bene ;-) resta da settare un po' + finemente l'ammo e la forka forse un po' rude ma generosa.

Mi fa piacere stamani aver conosciuto di persona Danyrayder82 (si vede che ha il phisyque du role del FRider..) e Giacomo..pedala!...i Botoli crescono... :prost:
Nik
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Grandi emozioni e pirotecnici fuochi d'artificio in quel di botolandia, questa mattina.
La domenica mattina è iniziata con un trillante suono di sveglia che, presto presto, non è stato catalogato tra i rumori molesti della domenica mattina solo perché mi ricordava il rendez vous per la sbiciclettata domenicale.
Alle prime pedalate ho avuto chiaro il timore che l'abbigliamento da me prescelto (maglia botola a manica corta e pantalone sempre corto in versione estiva) sarebbe stato causa di freddi disagi. Poi, per fortuna, il sole ha fatto capolino e la mattinata è scorsa via calda e piacevole.

Il menù di stamani ha previsto due interessanti e differenti sfide tecniche. La discesa delle monachine e il temibile cinghiale.
La prima (a proposito, ma com'è che c'è il convento e non ci sono mai le monachine? Sono a raidare lì vicino?) è una discesa che avevo già percorso un'altra volta con Mymmo. Fondo sassoso e smosso nel quale si deve far prendere l'abbrivio alla bici e farla scorrere a buona andatura, in modo da galleggiare sui sassi e le sconnessioni. Purtroppo i miei limiti psicologici mi hanno frenato salvo che in un piccolo tratto, nel quale l'intervento di un fantastico "motivatore" sotto forma dei "mugghi" del Crossandr mi hanno spinto ad andare in maniera decente. Invece, non appena, mi sopravviene l'idea di rallentare la situazione si fa disastrosa. La bici si impunta ed anche il più piccolo sassolino diventa un ostacolo che fa quando meno sbagliare traiettoria.

Il secondo impegno è stato invece sul famoso (famigerato) cinghiale. Qui il panorama è del tutto diverso. Il fondo stradale (in questa stagione) per certi versi mi rendeva più confidente, perché più compatto e stabile. Per il resto però tecnica di guida a piene mani. Salti, muri, ma soprattutto passaggi strettissimi tra piante, curve con piccoli fusti di legno da schivare, pochissimi centimetri di margine e nessuna possibilità di errore. Diciamo che questa è stata una prima ricognizione a piedi per me, che forse è meglio... Però, come un bambino che viene portato per la prima volta in un parco giochi, la scintilla ormai è stata fatta brillare e voglio in tutti i modi riuscire a superare la sfida.

Altre note da segnalare della mattinata il nuovo e sfavillante mezzo di Nik, e Danyraider con la Lefty! In effetti non è da tutti i giorni vedere una mono steady dal vivo.

In definitiva la giornata mi ha lasciato molto soddisfatto perché mi ha fatto capire che i miei attuali limiti sono di natura prettamente psicologica, e che non appena mi riuscirà di rimuoverli la mia Specy avrà un biker all'altezza. Alla peggio mi doterò veramente di motivatore fisso alle spalle... :rosik:

Per finire i doverosi ringraziamenti di rito:

- a Crossandr per la sua "spinta" decisiva che mi ha fatto capire che per cominciare ad andare decentemente basta fare un piccolo passettino in più;

- e a tutta la compagnia botola per le pazienti attese. Prometto che cercherò di ridurne i tempi il più possibile e il prima possibile.

Infine tanti complimenti al bambino che era nel gruppo. L'ho visto andare veramente benissimo, e specie nei tratti in salita in zona San Severo si arrampicava sugli ostacoli con grande energia e velocità. Mi ha veramente impressionato.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Bè stamani c'è stata un doppio "ve saluto che svolto" (a destra) :smile::smile::smile:

Il Crosse e il Nikke, probabilmente contagiato dal primo, hanno doppiamente svoltato senza manco arrivare ai ripetitori :smile::smile::smile::smile::smile:

vabbè, è vero che arrivati a una certa ci si butta tutti a destra... ma du' volte in un giorno!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Scherzi a parte, per quel che mi riguarda mi stò sempre più schiarendo le idee sulla prossima bike, intanto però, finché glie reggono le rote, continuo con la rossa
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Bè stamani c'è stata un doppio "ve saluto che svolto" (a destra) :smile::smile::smile:

Il Crosse e il Nikke, probabilmente contagiato dal primo, hanno doppiamente svoltato senza manco arrivare ai ripetitori :smile::smile::smile::smile::smile:

vabbè, è vero che arrivati a una certa ci si butta tutti a destra... ma du' volte in un giorno!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Scherzi a parte, per quel che mi riguarda mi stò sempre più schiarendo le idee sulla prossima bike, intanto però, finché glie reggono le rote, continuo con la rossa

Io se vado dritto ai ripetitori...è solo per fare il giro di Toppole :smile: :smile:
Ma oggi la greengate mi chiedeva un test più intenso della via dei ripetitori (seppur bello)...le monachine chiamavano....e la bici ha svoltato da sola!!! ;-)

Dacci qualche indizio, Jax...non farci friggere troppo
Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
MIO!!!!!El Jaxx è mio,e che nessuno me lo distragga con queste 29'r!!!!Anzi te Nik in nparticolare non cominciare a predicare le rotone,chiaro???:rosik:

Stamattina mi sono divertito,a parte il fatto che dopo tanto tempo non avevo l'agilità consueta e mi sono un pò cotto le gambe su per Peneto.Poi un grande applauso al piccolo Andrea,(figlio di Gianni),credo che fosse più veloce di me........:spetteguless:
Mi fa quasi paura il Nik,nell'ultimo pezzo di Poti in salita andava più forte di me benchè stamattina pedalasse la sua 16,8Kg....e pensare che giusto un'attimo prima gli avevo detto che finalmente aveva trovato la bici giusta per non staccarmi in salita:hahaha:
Magiste:zitto zitto stà immagazinando tutti i consigli quà e la,e in effetti i progressi ci sono eccome!!bravissimo
Gibrus:garnde prova di coraggio,sei sulla retta via ma devi continuare ad applicarti,e vedrai i risultati:spetteguless:
Danyrayder82: bravissimo,una nuova leva,con tanto talento tutto da mettere sul piatto,vedrai che a fine inverno sei un mito.
Giacomino:.....SV....da rivedere con altra fork e altri freni,però è molto caparbio.
Mazzi:dovevate vedere l'entusiasmo di questo xc-man (di oltre 55 anni),in fondo al cinghiale:era talmente contento di non essere mai sceso e aver fatto anche il muro finale in sella che sembrava coetaneo d'età di Giacomino e danyraider........
Crosse...bèh lui è lui e io sono io.......:smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
MIO!!!!!El Jaxx è mio,e che nessuno me lo distragga con queste 29'r!!!!Anzi te Nik in nparticolare non cominciare a predicare le rotone,chiaro???:rosik:

Stamattina mi sono divertito,a parte il fatto che dopo tanto tempo non avevo l'agilità consueta e mi sono un pò cotto le gambe su per Peneto.Poi un grande applauso al piccolo Andrea,(figlio di Gianni),credo che fosse più veloce di me........:spetteguless:
Mi fa quasi paura il Nik,nell'ultimo pezzo di Poti in salita andava più forte di me benchè stamattina pedalasse la sua 16,8Kg....e pensare che giusto un'attimo prima gli avevo detto che finalmente aveva trovato la bici giusta per non staccarmi in salita:hahaha:
Magiste:zitto zitto stà immagazinando tutti i consigli quà e la,e in effetti i progressi ci sono eccome!!bravissimo
Gibrus:garnde prova di coraggio,sei sulla retta via ma devi continuare ad applicarti,e vedrai i risultati:spetteguless:
Danyrayder82: bravissimo,una nuova leva,con tanto talento tutto da mettere sul piatto,vedrai che a fine inverno sei un mito.
Giacomino:.....SV....da rivedere con altra fork e altri freni,però è molto caparbio.
Mazzi:dovevate vedere l'entusiasmo di questo xc-man (di oltre 55 anni),in fondo al cinghiale:era talmente contento di non essere mai sceso e aver fatto anche il muro finale in sella che sembrava coetaneo d'età di Giacomino e danyraider........
Crosse...bèh lui è lui e io sono io.......:smile:

Cross...ma che c'hai il registro di classe a casa?!?! senno' comincio a preoccuparmi eh... :smile: :smile:
Nik
 
MIO!!!!!El Jaxx è mio,e che nessuno me lo distragga con queste 29'r!!!!Anzi te Nik in nparticolare non cominciare a predicare le rotone,chiaro???:rosik:

Stamattina mi sono divertito,a parte il fatto che dopo tanto tempo non avevo l'agilità consueta e mi sono un pò cotto le gambe su per Peneto.Poi un grande applauso al piccolo Andrea,(figlio di Gianni),credo che fosse più veloce di me........:spetteguless:
Mi fa quasi paura il Nik,nell'ultimo pezzo di Poti in salita andava più forte di me benchè stamattina pedalasse la sua 16,8Kg....e pensare che giusto un'attimo prima gli avevo detto che finalmente aveva trovato la bici giusta per non staccarmi in salita:hahaha:
Magiste:zitto zitto stà immagazinando tutti i consigli quà e la,e in effetti i progressi ci sono eccome!!bravissimo
Gibrus:garnde prova di coraggio,sei sulla retta via ma devi continuare ad applicarti,e vedrai i risultati:spetteguless:
Danyrayder82: bravissimo,una nuova leva,con tanto talento tutto da mettere sul piatto,vedrai che a fine inverno sei un mito.
Giacomino:.....SV....da rivedere con altra fork e altri freni,però è molto caparbio.
Mazzi:dovevate vedere l'entusiasmo di questo xc-man (di oltre 55 anni),in fondo al cinghiale:era talmente contento di non essere mai sceso e aver fatto anche il muro finale in sella che sembrava coetaneo d'età di Giacomino e danyraider........
Crosse...bèh lui è lui e io sono io.......:smile:
....ho cross che sei divento il papa della mtb?????????????:il-saggi:...la prossima volta che vengo , potro carta e penna:nunsacci: , cosi' mi appunto tutti i consigli del papa cross!!!!!!!!!!!ma vafffffffffffff:$$$:......cari botoli quando viene il cross:i-want-t:siamo tutti sotto esame.:paur:pauraaaaaaaaaa!!!!!!!!!saluti;.=9/
 

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
54
AREZZO
www.nemesioro.it
...alò gamba ma che novelle racconti,io unn'ho mica el tempo da perdere con la bc da corsa?! io gnà ma che pedali e dimolto pe stare cò Botoli.....continua ad allenarti che quando se farà una sGAMBAta per lo sterro s'è dei nostri dai....intanto allena quel gonfio del Borga,(con quelle bc da antiquariato che s'altrova oggi e domani che è in v.Bicchieraia a vedè se le vende???:smile:)

ma che dici, io ce vengo con la muntanbaicche, ma che vu' sterrare, a vede' se cado e me devon rifa' la gamba :-)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
@Nik:....pane per i tuoi denti....

http://www.29pollici.com/
ottima risorsa "Italiana", nata tra l'altro quando la sezione 29 del mtbforum si è spostata nella sezione XC, in parte "ridimensionandosi"...
Purtroppo 29pollici non lo frequento quanto vorrei, ma la consiglio a tutti quelli che volessero avere una panoramica completa del mondo 29 (compresa la sezione del presente forum of course..)

@Cisp: la bici è quasinuova...però la bevuta te l'offro uguale! :prost:

Nik
 
ottima risorsa "Italiana", nata tra l'altro quando la sezione 29 del mtbforum si è spostata nella sezione XC, in parte "ridimensionandosi"...
Purtroppo 29pollici non lo frequento quanto vorrei, ma la consiglio a tutti quelli che volessero avere una panoramica completa del mondo 29 (compresa la sezione del presente forum of course..)

@Cisp: la bici è quasinuova...però la bevuta te l'offro uguale! :prost:

Nik
....grande nik....l'importante e' cambiare la biga:i-want-t:....quando se pole!!!!!!!!!!!!!;.=9/
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Finche non vedo un minimo di progresso la mia idea di cambiare bici dovrà aspettare.
:roll:

Se vuoi aspettare ti consiglio allora caldamente di stare lontano da Arezzo città, e soprattutto da un certo negozio di Via Einstein... :babb:, luogo dove vengono adottate raffinate tecniche subliminali per indurti inconsciamente ad acquistare una nuova bici... :spetteguless:

Figurati che io venerdì ci sono capitato per rifornirmi di un paio di camere d'aria e mi son visto sventolare sotto il naso il catalogo Specialized 2010... :sbavon:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se vuoi aspettare ti consiglio allora caldamente di stare lontano da Arezzo città, e soprattutto da un certo negozio di Via Einstein... :babb:, luogo dove vengono adottate raffinate tecniche subliminali per indurti inconsciamente ad acquistare una nuova bici... :spetteguless:

Figurati che io venerdì ci sono capitato per rifornirmi di un paio di camere d'aria e mi son visto sventolare sotto il naso il catalogo Specialized 2010... :sbavon:

Mi ricorda un esercizio commerciale delle mie parti. Una volta un amico disse "sono entrato per far cambiare un raggio e per poco non esco con una bici nuova" :smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Mi ricorda un esercizio commerciale delle mie parti. Una volta un amico disse "sono entrato per far cambiare un raggio e per poco non esco con una bici nuova" :smile:

beh, ormai la maggioranza dei nostri acquisti al giorno di oggi è così...bici compresa.
Per questo sono terrorizzato ad andare con mia moglie x cambiare il frigo...non so con cosa uscirò :))): :))):

Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
@ Gove:Quando ci "delizi" di un'ascita assieme?Va bè che te vai solo out of city,ma almeno quelle 2-3 uscite assieme facciamole,un ci sei mai!!!!Mica ti si mangia?!?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo