Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cisp...! se continui così oci e nane rischiano l'estinzione... :smile:

urge ripopolamento per la cena di ruscello :magna:

.
.....no problem caro jaxxon:up:,nane e oci non finiranno mai ,parola di cisp:spetteguless:!!!!!!!!...conosco il fornitore ufficiale,quello che fornisce la sagra de ruscello,tranquillo jax.......!!!!!!!!!:sbavon: ps ricordati di telefonare per prenotare la cena della sfoglitura...prima della fine del mese di settembre.salut;.=9/i
 
heilàààà botoliiiii siete grandiiii grazie che mi avete aspettato ogni tanto... spesso... ihihihhi... kmq scusate se vi ho fatto aspettare molto... ma non è ce vado spesso in mtb.... kmq bellssima girata stamani... grazieeee a prestooooo
....grande dany....per essere la prima volta che esci con noi , non sei andato affatto male ....il giro di stamani era abbastanza tosto:i-want-t:vedi di non mollare e quando puoi vieni con noi.saluti ;.=9/
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
i biglietti si acquistano in tabacchini , bar o appunto le stazioncine.

ma se viaggi nei WE e quindi si trovano chiuse, si può fare anche in treno senza pagare il supplemento .

Allora, missione compiuta.

Nessuna difficoltà per il parcheggio a circa un km nei pressi di un campo sportivo in una traversa di via Arno. Ho dovuto fare il giro largo per rientrare, ma poco male.

La prima difficoltà è nata dall'errata lettura dell'orario: la corsa delle 8.04 che avevo individuato è svolta con l'autobus che però NON carica la bici. Morale della favola, mi son svegliato alle 5.30 ma son salito in treno alle 9.50 :rosik: Diciamo che se partivo in bdc arrivavo prima...

Occhio che son cambiati i regolamenti, ora il biglietto a bordo, anche quello della bici, è sottoposto al sovrapprezzo. Il controllore, una graziosa fanciulla, quando ha saputo che il giornalaio in stazione non sapeva l'importo del supplemento (e quindi non ha potuto vendermelo) non me l'ha neppure fatto pagare. :bacetto:

Seconda difficoltà, la salita al crinale. Lunga, ripida, lunga... :paur:

Terza difficoltà, il meteo. Durante la salita era molto caldo ed ho sudato l'impossibile, arrivato al crinale ho dovuto indossare la giacca in Windstopper e faceva freddo lo stesso... :ueh:

La discesa in compenso ha ripagato abbondantemente...:volo:

Grazie ancora a tutti per i preziosi suggeriementi...:prost:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Allora, missione compiuta.

Nessuna difficoltà per il parcheggio a circa un km nei pressi di un campo sportivo in una traversa di via Arno. Ho dovuto fare il giro largo per rientrare, ma poco male.

La prima difficoltà è nata dall'errata lettura dell'orario: la corsa delle 8.04 che avevo individuato è svolta con l'autobus che però NON carica la bici. Morale della favola, mi son svegliato alle 5.30 ma son salito in treno alle 9.50 :rosik: Diciamo che se partivo in bdc arrivavo prima...

Occhio che son cambiati i regolamenti, ora il biglietto a bordo, anche quello della bici, è sottoposto al sovrapprezzo. Il controllore, una graziosa fanciulla, quando ha saputo che il giornalaio in stazione non sapeva l'importo del supplemento (e quindi non ha potuto vendermelo) non me l'ha neppure fatto pagare. :bacetto:

Seconda difficoltà, la salita al crinale. Lunga, ripida, lunga... :paur:

Terza difficoltà, il meteo. Durante la salita era molto caldo ed ho sudato l'impossibile, arrivato al crinale ho dovuto indossare la giacca in Windstopper e faceva freddo lo stesso... :ueh:

La discesa in compenso ha ripagato abbondantemente...:volo:

Grazie ancora a tutti per i preziosi suggeriementi...:prost:
Bravo, come sempre :prost:
Mentre mi facevo una pedalata in Valdichiana colla famiglia, te..su per il Pratimagno.. :rosik:
Da dove sei salito, e da dove sei disceso?
Ciao, Nik
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mentre mi facevo una pedalata in Valdichiana colla famiglia, te..su per il Pratimagno.. :rosik:
Sul percorso della Chiana? guarda che quello potenzialmente è roba grossa dal punto di vista cicloturistico... se solo qualche comune ci credesse :arrabbiat:

Da dove sei salito, e da dove sei disceso?
Romena - Strada - Garliana - varco di Castelfranco. Poi crinale fino all'Uomo di Sasso e discesa dal 17 e dall' R11 fino a Reggello. A Figline ho ripreso il treno per AR.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Sul percorso della Chiana? guarda che quello potenzialmente è roba grossa dal punto di vista cicloturistico... se solo qualche comune ci credesse :arrabbiat:
Nella "nostra" tradizionale pedalata della bonifica, siamo sempre di più..ieri 50 cicloturisti.
Ci sono belle novità dalla Provincia di Arezzo, che sta spingendo sulle ciclovie (Chiana, Arno, Tevere, etc) ed ha -lei sì- istituito un ufficio competente con risorse umane (finanziarie si verdà..). Abbiamo già contatti per collaborare allo sviluppo di alcune di queste ciclovie, fra cui la Chiana e sue diramazioni. Te ne riparlerò in pvt, semmai.
Cmq sono d'accordo, è roba "esplosiva" vista la location, la ciclovia della Chiana :-)

Romena - Strada - Garliana - varco di Castelfranco. Poi crinale fino all'Uomo di Sasso e discesa dal 17 e dall' R11 fino a Reggello. A Figline ho ripreso il treno per AR.
E' tanta roba..l'R11 non l'ho mai fatto...sono le zone di Zanzara e Ligamaister.. ;-)
Nik
 

TNT TeNT!!!

Biker serius
2/7/09
103
0
0
30
su una ruota...
www.facebook.com
ma ho capito bene....??? mymmo ha comprato una dhp???? se si è il vero idolo....:adore!:


_cmq notizia molto brutta...ci sono state varie incursioni nei sentieri allo scopetone...da parte di trialisti,enduristi, ma sopratutto qualcuno...si è divertito ha rompere tutti i salti e le paroboliche del michelino e incognito...mettendo molti tronchi uno sopra l'altro per sbarrare la strada e sradicando le retine dei doppi...e i pancali...una domenica intera passata rimmettere a posto...e ancora non ho finito...certa gente non ha proprio un c***o da fare che venire a distruggere due sentierini che non danno noia a nessuno....
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
ma ho capito bene....??? mymmo ha comprato una dhp???? se si è il vero idolo....:adore!:
Dome, s'è peggio del Menco ;-)
complimenti...ora sì che un ti si vede più in discesa ( e manco te s'arvede a pedalare :))): ) :prost:

_cmq notizia molto brutta...ci sono state varie incursioni nei sentieri allo scopetone...da parte di trialisti,enduristi, ma sopratutto qualcuno...si è divertito a rompere...
:cry: mi spiace davvero raga...ma come si fa a spaccare tutto in modo sistematico..peccato non siano stati beccati in flagrante... :arrabbiat:

nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
a dirla tutta.....anche se te becca la forestale a costruire salti nel bosco nn ti dicono bravo.... anzi, sono previste multe molto salate

E' una vecchia diatriba di cui il forum è pieno...
Senza entrare nel merito, però, non mi sembra che Botolandia o quei 2-3 saltini cmq siano fastidiosi...i sentieri in compenso sono puliti.
Si può discutere dell'opportunità o meno di "sistemare" un sentiero.
Invece, rompere x rompere (perché di questo si tratta) è comunque sbagliato
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
riprendo il post dell'abetone che è finito 5 pagine indietro... e visto che le previsioni dicono che tra 1 settimana torna il bel tempo.


Domenica 27 settembre :


uscita fuori Arezzo nel comprensorio modenese dell'abetone.
partenza da Fanano (raggiungibile da pistoia direzione corno alle scale) con 2,5 ore di auto.
giro di 1600 metri di dislivello e circa 45 km. pedalato e discesa non estrema e per tutte le possibilità.


Partenza dai Ponti di Fanano, Fanano - Fellicarolo su asfalto, Taburri, Passo del Colombino; qui si prende a destra verso Capanna Tassone, poi in salita per la Croce Arcana, Lago Scaffaiolo (dove raggiungeremo il gran premio della montagna), poi lunga discesa di oltre 15 km che ci porta a Lago Pratignano,e infina al punto di partenza



1)Gove
2)Nikthenightfly
3)Dragorex
 
Ciao a tutti, mi presento: sono Antonio e abito a Castelluccio di Capolona, ho 39 anni.
Ho ripreso ad andare in mtb dopo una pausa di un paio di anni, dopo essermi convinto a vendere la bici che avevo (una bi-ammortizzata della mercedes con le ruote in lega a 3 razze) e prendere una specialized (sempre bi-ammortizzata).....
Prima di queste bici ero sempre andato con roba rigida, le vecchie "veloetruria".
Con questa nuova biga...... ora sì che mi diverto!!
Per adesso ho fatto solo 3 uscite, sempre intorno a Castelluccio-Ponte Buriano, Pieve San Giovanni, Casavecchia, uscite di un paio d'ore al massimo.
Terro' d'occhio questo thread per cercare di venire alla prossima vostra partenza di qualche uscita in zona, uscire con voi per il momento sono sicuro che sarebbe un impresa da folli!
Ciao
Antonio
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
ciao ragazzi oggi son stato da sandro... wowww mi son innamorato di una bellixima bike...
avrei intenzione d vendere la mia anke se in discesa mi ci trovo beniximo....
domenica è stato un giro fantastico..... braviximi.... se qualquno è interessato vendo cannondale jekill 800con forcella lefty max 130.. a 800 e .... dischi nt203 post 180.... per vedere le foto cliccate su miei album... la bike è stupenda e super funzionate... ciao belli a prestooooooo
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
ciao maghisi benvenuto nel team dei mitici botoli.... io domenica è stata la mia 1a uscita con loro... wowwww divina.... anke se io non ho la gamba .... ma saiii piano piano..... benvenuto fatti sentire a prestoooo
 
ciao maghisi benvenuto nel team dei mitici botoli.... io domenica è stata la mia 1a uscita con loro... wowwww divina.... anke se io non ho la gamba .... ma saiii piano piano..... benvenuto fatti sentire a prestoooo
gia' gia', piano piano.....:nunsacci: ma quanto piano?????? :smile:
comunque vi tengo d'occhio, per adesso le mia salite sono state solo quelle da Pieve a Sietina - Busanga - Casavecchia e poi ancora su per ridiscendere a Pieve San Giovanni....
Grazie per il benvenuto... a presto.

qui ho messo la foto della mia bici:
DSC038761.jpg


Antonio
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
saii non conosco questi giri.... io di solito vado a lignano.... poti... sentiero 50 fino ai ripetitori.... kmq io adoro molto le discese.... tecniche molto.... tecniche....a prestoo dany
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo