Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Acccc
Non sapevo che la mancata benedizione del ciclista mi portasse effetti così negativi... :))):
Dire che foro ogni uscita è riduttivo :cry: oggi bel giro su per Antria, direzione Gello e "solito" M. Castello a Poti, ma quel che mi fa rabbia è n'antra doppia foratura: prima un colpo secco al posteriore nei gradoni al Castello (e ci può stare, uffffa), poi però un km dopo ho anche svalvolato :arrabbiat:. Per fortuna che avendo capito l'antifona porto 2 camere dietro ultimamente.

Basta, o trovo una soluzione, oppure qui s'a smettere de uscire colla bici!

Nik
se aprissimo una nuova discussione sulle forature con premio annesso per il più....forato(???:nunsacci:)o forante(??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:)o sfigato...penso che avresti discrete possibilità di vittoria:rosik:.
Scherzi a parte a me è successo circa 1 anno e 1/2 fa con la prima mtb semiseria che ho avuto,messo i copertoni nuovi(Michelin Xcr Dry) foravo una volta si e una no indistintamente fronte e retro(...va bè...non tutte le volte e per giunta anche 2x1...Nik te ne stai approfittando:arrabbiat:)e non sono mai riuscito a capire da cosa dipendesse pur dopo aver fatto tutte,e dico tutte,le verifiche e accorgimenti del caso.
Dopo un po' ho sostituito i copertoni e non ho più:prega:forato:prega::prega::prega:...sarà un caso...mah!?!
Comunque consolati c'è chi è a lavorare con una giornata così,voi almeno potete pedalare.
Saluti:i-want-t:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
stamattina bellissimo giro per smaltire i panettoni (ieri andato nel chianti zona gaiole) con jaxxon e Dhill kid.
siamo saliti su a poti sino all'ex albergo poi abbiamo preso il sentiero che scende giù alla fontana e che in pratica gira attorno ai ripetitori per poi riprendere il 50.
il sentiero è a tratti poco praticato ma però pulito, probabilmente dai cacciatori, ed era completamente innevato , dato che quella zona è in ombra , ma non ghiacciato .
poi il 50 all'indietro sino ai ripetitori e dopo il convento abbiamo preso la discesa che porta sino a quaranta, poi abbiamo svoltato e fatto la Lambretta sempre in giù.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
stamattina bellissimo giro per smaltire i panettoni (ieri andato nel chianti zona gaiole) con jaxxon e Dhill kid.
siamo saliti su a poti sino all'ex albergo poi abbiamo preso il sentiero che scende giù alla fontana e che in pratica gira attorno ai ripetitori per poi riprendere il 50.
il sentiero è a tratti poco praticato ma però pulito, probabilmente dai cacciatori, ed era completamente innevato , dato che quella zona è in ombra , ma non ghiacciato .
poi il 50 all'indietro sino ai ripetitori e dopo il convento abbiamo preso la discesa che porta sino a quaranta, poi abbiamo svoltato e fatto la Lambretta sempre in giù.

Se non foravo ci s'incrociava ;-)
com'è andata nel Chianti, invece? uscita su sterrati, o c'è del FR anche lì?
Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
mo' aspettiamo Gnicche che ci faccia il report della Gratena.
Mi dicono che ha trovato altre varianti e violttoli laggiù... ;-)

A proposito di varianti, vi comunico che è stata "riaperta! una bella discesina (o salitina, fate voi...) dallo stabilimento di Fontemura fino alla bretella di Quarantola, praticamente si risbuca a Pomaio.
Altro tassello da inserire negli appendaun di Poti!

@Gove: con la 29 ho trovato la bici totale. Ne riparliamo altrove...
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Acccc
Non sapevo che la mancata benedizione del ciclista mi portasse effetti così negativi... :))):
Dire che foro ogni uscita è riduttivo :cry: oggi bel giro su per Antria, direzione Gello e "solito" M. Castello a Poti, ma quel che mi fa rabbia è n'antra doppia foratura: prima un colpo secco al posteriore nei gradoni al Castello (e ci può stare, uffffa), poi però un km dopo ho anche svalvolato :arrabbiat:. Per fortuna che avendo capito l'antifona porto 2 camere dietro ultimamente.

Basta, o trovo una soluzione, oppure qui s'a smettere de uscire colla bici!

Nik

Secondo me dipende dall Stump che si è ingelosita della 29er e gli invia un influsso foratorio :smile:

Comunque scherzi a parte quoto winnye... secondo me (poi potrò anche sbagliare) le forature dipendeno parecchio dai copertoni...

Hai provato a cambiarli..? Perché la frequenza di forature che detieni va un po' oltre il semplice caso...
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
stamattina bellissimo giro per smaltire i panettoni (ieri andato nel chianti zona gaiole) con jaxxon e Dhill kid.
siamo saliti su a poti sino all'ex albergo poi abbiamo preso il sentiero che scende giù alla fontana e che in pratica gira attorno ai ripetitori per poi riprendere il 50.
il sentiero è a tratti poco praticato ma però pulito, probabilmente dai cacciatori, ed era completamente innevato , dato che quella zona è in ombra , ma non ghiacciato .
poi il 50 all'indietro sino ai ripetitori e dopo il convento abbiamo preso la discesa che porta sino a quaranta, poi abbiamo svoltato e fatto la Lambretta sempre in giù.

Straquoto Gove... proprio un bel giro, praticamente s'è trovato 'gnicosa: dallo sterro alla neve, il ghiacco e il fango.
Mi sono proprio divertito.. :yeah!:


.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Secondo me dipende dall Stump che si è ingelosita della 29er e gli invia un influsso foratorio :smile:

Comunque scherzi a parte quoto winnye... secondo me (poi potrò anche sbagliare) le forature dipendeno parecchio dai copertoni...

Hai provato a cambiarli..? Perché la frequenza di forature che detieni va un po' oltre il semplice caso...

mm...eppure dei Crossmark ne avevo sentito parlare bene: non sono gomme da inverno, ma fanno la loro porca figura...sranno di una partita difettosa :smile:
e sì che ho anche la specy ai box ancora....
Prima (o meglio anziché) cambiare copertoni volevo passare direttamente alla tubelessizzazione, col metodo EOT. Vedo in settimana il da farsi, e vi terrò aggiornati ...
Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Giro epico,da uomini duri,anzi durissimi!Eravamo una 15ina,e alla fine saremo rimasti in 7-8......con il fango è tutta un'altra musica!Circa un 20% in più di fatica e che dire......
Per la cronaca ben 2 tratti nuovissimi :Una discesa stratosferica ,che su una compressione vede il cappottamento di uno di noi con il dopo botto da preoccupazione per un gran mal di testa e collo,ma come si sa i cinghiali.......Sul 2° pezzo nuovissimo, un ennesima salita IMPOSSIBILE,(quasi tutti a piedi e a imprecare....),per guadagnarsi una discesa fantastica ,un single-track nel sottobosco e a questo giro anche più normale e fattibile,forse un po troppo veloce.
Mi spiace per Ale che oggi non poteva reggere il ritmo infernale dettato sin dall'inizio,(ma l'abbiamo lasciato in buone mani con Ruben..), non poteva essere altrimenti visto la posta in palio,(....c'era Mr Delmo:smile:).Comunque gran bel giro rimarcato ulteriormente dai presenti,i soliti "mangia & bevi" arricchiti da queste 2 varianti nuove e devo ammettere che oggi ho trovato il fondo:sono davvero mezzo(...da maturo ):fantasm:e pensare che abbiamo fatto in poco più di h2,30 solo 25 Km:nunsacci:
Più avanti verrà riproposto,ma allenatevi prima ,èh!?:hahaha:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Straquoto Gove... proprio un bel giro, praticamente s'è trovato 'gnicosa: dallo sterro alla neve, il ghiacco e il fango.
Mi sono proprio divertito.. :yeah!:


.

Allora,
visto che non si riesce noi Botoli a fare un giro un po' accrocchiati assieme (cosa che mi garberebbe assai), che ne dite se uno dei prox sabati si parte la mattina coll'auto e si va nel Parco Casentinesi a fare un po' do snow biking? Potrebbe essere a Badia Prataglia (zona Mandrioli o Fangacci, Pilla che dici?...) oppure alla Verna (Mymmo che dici?....).
Lancio il sasso...
Se aderiamo un po' potremmo fare un bel giro, magari non durissimo, ma innevato e panoramico, da studiarsi in settimana ovviamente.
Fra l'altro potrebbero aggregarsi anche i forumendoli romagnoli (apenseri è sintonizzato e va spesso su..) e Winnye.
Date ipotetiche: sab 17 o sab 24.
Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Allora,
visto che non si riesce noi Botoli a fare un giro un po' accrocchiati assieme (cosa che mi garberebbe assai), che ne dite se uno dei prox sabati si parte la mattina coll'auto e si va nel Parco Casentinesi a fare un po' do snow biking? Potrebbe essere a Badia Prataglia (zona Mandrioli o Fangacci, Pilla che dici?...) oppure alla Verna (Mymmo che dici?....).
Lancio il sasso...
Se aderiamo un po' potremmo fare un bel giro, magari non durissimo, ma innevato e panoramico, da studiarsi in settimana ovviamente.
Fra l'altro potrebbero aggregarsi anche i forumendoli romagnoli (apenseri è sintonizzato e va spesso su..) e Winnye.
Date ipotetiche: sab 17 o sab 24.
Nik

io per la prossima settimana o in mente un giro stra-bello (cosi mi riferiscono) con discesa interamente tecnica , al monte morello (firenze) , devo prima sentire i diretti interessati :-)
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
:rosik:Azzarola,però,èh?????Possibile che voi fate sempre sti giri belli e io al lavoro????E magari se un c'è il lavoro c'è la famiglia.......uhfff,sgrunt!!!!!!:pirletto:
 

Alex_60

Biker novus
18/11/08
21
0
0
arezzo
Visita sito
Giro epico,da uomini duri,anzi durissimi!Eravamo una 15ina,e alla fine saremo rimasti in 7-8......con il fango è tutta un'altra musica!Circa un 20% in più di fatica e che dire......
......Sul 2° pezzo nuovissimo, un ennesima salita IMPOSSIBILE,(quasi tutti a piedi e a imprecare....),per guadagnarsi una discesa fantastica ,un single-track nel sottobosco e a questo giro anche più normale e fattibile,forse un po troppo veloce.
Mi spiace per Ale che oggi non poteva reggere il ritmo infernale dettato sin dall'inizio,(ma l'abbiamo lasciato in buone mani con Ruben..), non poteva essere altrimenti visto la posta in palio,(....c'era Mr Delmo:smile:).
Più avanti verrà riproposto,ma allenatevi prima ,èh!?:hahaha:
In effetti a quel ritmo è andato un poì in difficoltà anche il mitico Ruben, magari senza fango quella salita potrei farla. Comunque bel percorso ma troppo tecnico per me; quanto a Mr Delmo al pomeriggio l'ho visto, ed ha detto anche lui che era troppo tecnico, mi consolo.
Ciao alla prossima uscita abbordabile.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Allora, nell'attesa della programmazione di Gove, vi invito a tenervi liberi per il 17 gennaio 09, Sabato mattina...orario indicativo dalle 8 alle 12.30, si torna dopopranzo.
E' prevista un'uscita Casentinese...in pianificazione...dovrebbe
essere pedalatoria-innevata-mangereccia...
Domani sera i dati saranno più precisi....

stay tuned!! ;-)
Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Vengo anch'io,no tu no!Vengo anch'io,no tu no!Ma perchè?Perchè.........sono a i' llaoro:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
....Che ingiustizia però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Allora,
visto che non si riesce noi Botoli a fare un giro un po' accrocchiati assieme (cosa che mi garberebbe assai), che ne dite se uno dei prox sabati si parte la mattina coll'auto e si va nel Parco Casentinesi a fare un po' do snow biking? Potrebbe essere a Badia Prataglia (zona Mandrioli o Fangacci, Pilla che dici?...) oppure alla Verna (Mymmo che dici?....).

Che volete che dica...questi posti sono tutti bellissimi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Non so come sia ora la situazione neve, ma visto che la scelta è caduta sulla Verna una bella destinazione potrebbe essere l'Eremo della Casella, posto di gran fascino (il rifugio è sempre aperto, e nel camino ci vengono delle ottime salsicce).
Oi oi...ormai è più d'un mese che non pedalo, panettoni e panettoni fa. Al limite- se qualcuno mi traina in salita- potrei venire con lo slittino.

PS Rileggendo i post, il fatto che " la scelta è caduta sulla Verna" me lo sono inventato io di sana pianta!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Che volete che dica...questi posti sono tutti bellissimi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Non so come sia ora la situazione neve, ma visto che la scelta è caduta sulla Verna una bella destinazione potrebbe essere l'Eremo della Casella, posto di gran fascino (il rifugio è sempre aperto, e nel camino ci vengono delle ottime salsicce).
Oi oi...ormai è più d'un mese che non pedalo, panettoni e panettoni fa. Al limite- se qualcuno mi traina in salita- potrei venire con lo slittino.

PS Rileggendo i post, il fatto che " la scelta è caduta sulla Verna" me lo sono inventato io di sana pianta!

Bentornata fra noi botoli, Pilla!
A dire la verità non ti sei inventata nulla...forse hai letto inconsapevolmente il titolo del mio post precedente....Verna snowbiking.
Ed infatti la scelta è caduta lì..non so come siamo messi a neve, però "stiamo lavorando" su percorso e logistica.
Oh, non vi spaventate, eeh? Messa così suona un po' troppo organizzata...ma è sempre un ritrovo per zullare, pedalare e fare magari a pallate!!! :))):

Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Dopo breve camera di Consiglio, ecco qua il
I° Verna Snowbiking Ride

Ritrovo: SAB 17/01/08 ore 07.45 Park accanto Euronics V.Mecenate con auto
Partenza: ore 08.00 tassativa
Arrivo ore 09.00 a Chiusi della Verna
Inizio Ride: ore 09.15
Percorso: 21 Km per circa 850 m di dislivello (vedi mappe e tracce)
Itinerario: Chiusi V.-salita asf al Santuario-svolta Poggio dei Venti-Maestà S.Filippo-M.Faggiolo-M.Calvano-CAI50-bivio CAI56-CAI53(anello basso della Penna)-Beccia-Sant. Verna-Bosco delle Fate-Chiusi V.-Beccia asf-prato del Casale-risalita SP208-Chiusi V.
Fine Ride: circa ore 12.15
Pasto: salcicciata calda con vinello etc etc al barrino di Chiusi


Note:
il percorso si fa in tranquillità tutti assieme, è sempre situato intorno a Chiusi, quindi in ogni momento chiunque può accorciare, andare prima al bar o all'auto, ecc. E' un percorso fattibile da tutti, con calma godendoci panorami e natura e..spero neve!!
Gli orari sono abbastanza tassativi...sia per partire e tornare ad un'ora decente sia...per principio!
Allego siua la traccia GPS che le mappe del percorso.

Ed ora...avanti con le iscrizioni!!
Nik

thanks to Mymmo!
 

Allegati

  • Verna_Snowbiking.jpg
    Verna_Snowbiking.jpg
    61,7 KB · Visite: 23
  • Verna_Snowbiking_alt.jpg
    Verna_Snowbiking_alt.jpg
    27,3 KB · Visite: 9
  • Verna_Snowbiking_GPX.zip
    3,7 KB · Visite: 11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo