Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ottima pedalata stamattina!
Sereno, sole, tanto freddo ma...bel gruppone!

Il giro: S.Polo, Tubbiano, M.Castello, Fontemura, Quarantola, Pomaio, variante lapide, variante Dero, Molinelli, Ar: tosto, tecnico in parte ma godibilissimo.

Oltre a Gnicche, Egon, Max155, io e vari componenti (una 15ina?), abbiamo avuto come apripista Civitex...che è riuscito a far la salita al M. Castello disquisendo sui vantaggi dell'assetto freeride anche in salita :))):.

Direi che ha ragione lui...è arivo in cima per primo! (secondo uno con una 29er.... ;-) )
Ultima nota, chiusura giro farcita di guasti tecnici: 1 cambio post spezzato, 2 catene rotte e (dulcis in fundo) la mia solita foratura.

Bella giornata di mtb!!!
Nik

PS chi vole imparà le varianti...ha da venì con noi!!! (oppure mi scriva che mando le tracce :-) )
 

Alex_60

Biker novus
18/11/08
21
0
0
arezzo
Visita sito
Alex!!!!!Sei quello di madagascar??????:smile:
A parte gli scherzi,sai che puoi benissimo "intervenire" con noi,partenza h08,30 dal circolino, destinazione rotatoria viale Giotto h 09,00.Su,su che dobbiamo smaltire.....il freddo non ci farà un baffo con tutto il grasso che abbiamo accumulato con queste festività......
Dopo molti anni mi è successo che mi sono alzato tardi, sono arrivato alla rotatoria alle 9.15 !!!! Mi sono ritrovato solo ed ho fatto Peneto, la panoramica e Poti fino ai ripetitori; non so se ce la faccio con S. Polo, è una sfida che presto affronterò (col mio passo, ovviamente). Se organizzate uscita per la Befana mettete un post, provo (se la sveglia e le orecchie funzionano) a fare un pezzo di strada con voi. Un saluto a tutti i biker del forum, e rinnovo l'appello ai novus come me per concordare uscite "a passo d'uomo", se ci sono altri novizi che devono ancora farsi la gamba per arrivare a primavera e stare nel gruppo fatevi avanti. :specc:
P.S. L'emoticon mi rappresenta molto bene, sembro proprio io in salita...
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Alex,và finire che su questa parte ti ci senti troppo bene....dai sbloccati,non occorre essere dei racers per pedalare con noi:ieri 42 Km alla media di 14,7......
Nik non barare!!!In cima alla salita 1° Civitex,2°Magi con la Scapin front,3°....IO!!!!!!,4° TE:hahaha:....tiè!!!!!:twisted:
Comunque il giro di ieri è stato davvero un bel giro come sempre,e poi è troppo bello pedalare tutti assieme,ieri eravamo 20 e la media è stata constante peccato per gli imprevisti ma così è la vita.
Per domani? Nik,da che parti pedali?Se ti mancasse l'ispirazione io proporrei qualche altro giretto......vedremo.
E per finire,finalmente ieri è stata la 1° uscita ,con il mio nuovo" monster",senza fango e quindi l'ho veramente provata:spettacolare sia in salita,(vi ricordo i 150 di escursione....),e come è immaginabile in discesa,un vero sballo:-P
Metzger00:stai marcando male!!!!!:rosik:Quella specy ti si arrugginisce in garage.....
X-lele,chi l'ha visto?? E Jaxxon?,Gove?.....Speriamo di recuperarli con le temperature in rialzo.....saranno troppo delicati per queste mattinate di inizio anno??:smile: Unico giustificato DHkid.......Comunque raga vi state perdendo le prime pedalate imbotolate......
 

max155

Biker popularis
11/11/08
82
0
0
arezzo
Visita sito
Alex,và finire che su questa parte ti ci senti troppo bene....dai sbloccati,non occorre essere dei racers per pedalare con noi:ieri 42 Km alla media di 14,7......
Nik non barare!!!In cima alla salita 1° Civitex,2°Magi con la Scapin front,3°....IO!!!!!!,4° TE:hahaha:....tiè!!!!!:twisted:
Comunque il giro di ieri è stato davvero un bel giro come sempre,e poi è troppo bello pedalare tutti assieme,ieri eravamo 20 e la media è stata constante peccato per gli imprevisti ma così è la vita.
Per domani? Nik,da che parti pedali?Se ti mancasse l'ispirazione io proporrei qualche altro giretto......vedremo.
E per finire,finalmente ieri è stata la 1° uscita ,con il mio nuovo" monster",senza fango e quindi l'ho veramente provata:spettacolare sia in salita,(vi ricordo i 150 di escursione....),e come è immaginabile in discesa,un vero sballo:-P
Metzger00:stai marcando male!!!!!:rosik:Quella specy ti si arrugginisce in garage.....
X-lele,chi l'ha visto?? E Jaxxon?,Gove?.....Speriamo di recuperarli con le temperature in rialzo.....saranno troppo delicati per queste mattinate di inizio anno??:smile: Unico giustificato DHkid.......Comunque raga vi state perdendo le prime pedalate imbotolate......


Mi aggiunco al coro, ieri veramente un bel giro, poi con quella compagnia è impossibile non divertirsi, peccato per i guasti tecnici (ovviamente immancabili) che hanno fermato il gruppo più volte, e con quel freddo non era il massimo. Per domani mattina cosa fate???
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Xlele prontamente avvertito da Jaxxon aveva puntato la sveglia e ed era pronto ad unirsi, quando un'improvviso malanno stagionale lo ha ridotto a un poro rottame grondante muco e quantaltro...adesso davanti al pc vi invidia moltissimo:razz: anche perchè la prossima sett parte per lavoro...sigh...:cry:

Ti do una dritta xlele....da quando ho raffreddore e maldigola...ho aumentato le uscite proprio la mattina, ovviamente ben coperto!
Dopo una prima fase di recrudescenza...mi è passato mal di gola e resta poco raffreddore...un toccasana...w gli mtb-anticorpi!!!! :))): :))):
Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
O Nik,ma per domani?Devo avvertire altri e stasera sono ad una tombola della befana.........:spetteguless:Dai dimmi dove vi trovate e a che ora,poi lo devo far sapere anche a marmoweb,altrimenri sono costretto a rimanermene in zona Gratena.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
O Nik,ma per domani?Devo avvertire altri e stasera sono ad una tombola della befana.........:spetteguless:Dai dimmi dove vi trovate e a che ora,poi lo devo far sapere anche a marmoweb,altrimenri sono costretto a rimanermene in zona Gratena.

Noi domani il ritroivo sìè fissato alle ore 8.30 Agip...ma se volete si può "ritardare" passando dalla solita rotonda zona Giotto alle 08.45. Che ne dite?
Poi si fa l'uscita classica, non troppo lunga. Io sono a pranzo in Valdarno.... :sbavon:
Se ok fammi sapere che domattina devio il gruppo come ieri! :smile:
Ciao Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
O Gove pur di non pedalare sei finito in Sardegna!?......Bèh che cuculo che hai,beato te!!!!
Nik allora ufficialmente si fa che ci si trova alla rotatoria di V.Giotto alle 08,45 così anticipiamo un pò visto che anch'io devo essere prima a casa,intanto studia il giro,io avverto i miei :alle h08,15 al circolino(di Pratantico)
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
X-lele,chi l'ha visto?? E Jaxxon?,Gove?.....Speriamo di recuperarli con le temperature in rialzo.....saranno troppo delicati per queste mattinate di inizio anno??:smile: Unico giustificato DHkid.......Comunque raga vi state perdendo le prime pedalate imbotolate......

Gnikkke te me chiami ma poi te zavorro il gruppo in salita e pure in discesa... pu fate tardi per i pranzi... (tante le volte vunnaveste smaltito i pandori) :smile:

Scherzi a parte mi piacerebbe pedalare domani ma il 7 e l'8 ho le ultime due prove dell'esame di stato (fra l'altro mi hanno comunicato oggi che le anticipavano, che OO !!!) mi toccherà dare una ripassatina... (purtroppo ai libri) :-(

ciao a tutti i Botoli e Buona Befana
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi????Ma che razza di botoli siete?...Come?...Ringhiosi?????...ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rosik:
Stamattina hanno gettato la spugna in,poco-poco,6/7,ma dai!!!!!!!Se vi fa paura il freddo è meglio iscriversi al club bocciofilo aretino......
Alex 60,ci sei????Mitico!!!!!Mai fatta vera MTB,e stamattina con grande coraggio si è presentato su un giro che tutto poteva essere ma meno che da principiante::celopiùg:Complimentissimi!!!!Questa si che è vera mtb,ma non ti demoralizzare,si migliora solo andando con quelli che pedalano "più forte",così mi hanno insegnato!!!Bravo-Bravo!
Dicevo di stamattina,bèh.....avete visto qualche 29 in giro?????Io si,ma era a farsi spingere nei sentieri ripidissimi in salita,anche perche il legittimo proprietario....un và na s..ha!!!:smile::hahaha:...A,dimenticavo,avete visto il nik?Mah.......:hahaha:
Unica sfortuna oggi di aver avuto in gruppo il chiacchera,alias G.Morandi:troppo racer!AMAZZATEVIIIIIIII,(recitava in salita e a metà giro).
Comunque buon giro anche se breve ,causa impegni familiari,e devo dire MULTIETNICO,visto l'assortimento che eravamo.....


Ah,dimenticavo,da oggi ho una nuova massima da inserire ogni fine intervento:" se questa salita fosse stata più brutta sarebbe stata più bella"
 
  • Mi piace
Reactions: Alex_60

Alex_60

Biker novus
18/11/08
21
0
0
arezzo
Visita sito
Ragazzi????Ma che razza di botoli siete?...Come?...Ringhiosi?????...ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stamattina hanno gettato la spugna in,poco-poco,6/7,ma dai!!!!!!!Se vi fa paura il freddo è meglio iscriversi al club bocciofilo aretino......
Alex 60,ci sei????Mitico!!!!!Mai fatta vera MTB,e stamattina con grande coraggio si è presentato su un giro che tutto poteva essere ma meno che da principiante
Grazie per l'incoraggiamento, piano piano arrivo anche io (qualche volta). Stamani ho raccolto 4 ruzzoloni causa tacchetti che non si sganciano (ma sono io che non ho ancora imparato!), un ginocchio un po' gonfio e per finire dopo il caffè a Gragnone non potevo lasciare Nik solo, così ho pensato bene di cambiare anche io una camera d'aria... Ma mi sono divertito un sacco, anche se in cima al crinale del Torrino ho visto una dopo l'altra la madonna di Lourdes, quella di Medjugore e alla fine anche quella di Mezzastrada dell'Olmo. Ringrazio tutti per la paziente attesa, spero per la primavera di essere più performante e comunque ciao a presto.
:specc:

"Perchè dopo ogni discesa c'è una salita?"
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Grazie per l'incoraggiamento, piano piano arrivo anche io (qualche volta). Stamani ho raccolto 4 ruzzoloni causa tacchetti che non si sganciano (ma sono io che non ho ancora imparato!), un ginocchio un po' gonfio e per finire dopo il caffè a Gragnone non potevo lasciare Nik solo, così ho pensato bene di cambiare anche io una camera d'aria... Ma mi sono divertito un sacco, anche se in cima al crinale del Torrino ho visto una dopo l'altra la madonna di Lourdes, quella di Medjugore e alla fine anche quella di Mezzastrada dell'Olmo. Ringrazio tutti per la paziente attesa, spero per la primavera di essere più performante e comunque ciao a presto.
:specc:

"Perchè dopo ogni discesa c'è una salita?"

Grande Alex! Mi spiace che hai fatto il cambiocamera da solo...ma immagino non era preventivato ;-)
@Gnicche: dopo 3 giorni di mtb in cui il 29er non ha mai messo piede a terra, ho ceduto per 10 m sull'irta erta da te descritta...direi in buona compagnia di 26er che hanno messo piede a terra prima di me e anche di diversi fullers.
Occhio che io segno tutto, eh? :-)
Piuttosto..ho capito il perché dell'ennesimo ko alla ruota...vado troppo sul Forum :))):
In sintesi, l'uscita è stata breve ma anche questa bellina...non ero al massimo ma dopo 8 uscite in 12 giorni non potevo pretendere di +!

Cerchiamo magari di programmare una uscita un po' più lunga per domenica prossima: l'idea Torrino-Usciano-Salto al Lupo-e ritorno direi che è ganza!

Nik
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
ciao Raga,
mi fate un pò 'nvidia..io so sempre tutto raffreddato..poi sto WE parto per lavoro e torno solo domenica 18...ci si riaggiorna.. intanto pedalate anche per me!!!

Ciaus

LELE
 

Alex_60

Biker novus
18/11/08
21
0
0
arezzo
Visita sito
Grande Alex! Mi spiace che hai fatto il cambiocamera da solo...ma immagino non era preventivato ;-)
.......
Piuttosto..ho capito il perché dell'ennesimo ko alla ruota...vado troppo sul Forum :))): ....
Nik
Hai immaginato bene, non era preventivato ma io sono un (ex) ragazzo solidale e mi spiaceva pensare che tu avessi forato da solo. Circa la storia del forum la terrò d'occhio, fosse mai che hai ragione.
Infine una domanda sul percorso che hai proposto: se ho capito bene si tratta di quello di ieri prosecuzione per Usciano, poi Salto al Lupo dove è, alla Foce? Poi indietro o volete fare anche S. Cassiano e ritorno via vecchia ferrovia da Palazzo del Pero?
Ciao

:specc:
"Perchè dopo ogni discesa c'è una salita?"
 

METZGER00

Biker novus
23/9/08
21
0
0
AREZZO
Visita sito
lo so gnicche sono più di 20 giorni che non monto in sella ma che posso farci....
tra:$$$: varie, :-Ptosse che più che tossire abaio..........come cavolo facevo?
ancora non me so ripreso!
ma torno,spero...:medita:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Hai immaginato bene, non era preventivato ma io sono un (ex) ragazzo solidale e mi spiaceva pensare che tu avessi forato da solo. Circa la storia del forum la terrò d'occhio, fosse mai che hai ragione.
Infine una domanda sul percorso che hai proposto: se ho capito bene si tratta di quello di ieri prosecuzione per Usciano, poi Salto al Lupo dove è, alla Foce? Poi indietro o volete fare anche S. Cassiano e ritorno via vecchia ferrovia da Palazzo del Pero?
Ciao

:specc:
"Perchè dopo ogni discesa c'è una salita?"

@Alex: apprezzo la solidarietà..ma adesso cerchiamo entrambi di forare di meno, che è meglio!!
Bravo! il percorso è proprio quello. Il rientro si può fare da S. Cassiano o da altri viottoli che scendono (Palazzone, oppure dopo S. Cassiano altra variante, da fare in giù dal crinale del Ranchetto..l'abbiam fatta in salita il 21 dic).

Per la frase finale...mettila più ottimista: "per fortuna che in cima ad ogni salita c'è sempre una discesa" :smile: (anche se stranamente questo assioma nelle nostre uscite non sempre è vero...misteri della fisica botoliana! :smile: :smile:).

Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo