Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Il venerdì per me è notte fonda :-)

potremmo pratomagnare sabato mattina...tu @Gove non puoi?!?!

alo'
Nik

mi garberebbe fare questo giro qui , un pochino più tecnico

è tanto che valuto di ritornare all'alpe della luna

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8230[/URL]


altrimenti se avete libero solo la mattina.
per il pratomagno io volevo partire a metà tra chassaia e anciolina .
e fare 2 discese , il flow parallelo al 49 (che voi avete già fatto al raduno di zanzara) e poi risalire su asfalto al campeggio e fare l'albereta versione integrale .
verrebbe un giro di 3 ore circa con 800-900 di dislivello
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
mi garberebbe fare questo giro qui , un pochino più tecnico

è tanto che valuto di ritornare all'alpe della luna

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8230[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8230[/URL]


altrimenti se avete libero solo la mattina.
per il pratomagno io volevo partire a metà tra chassaia e anciolina .
e fare 2 discese , il flow parallelo al 49 (che voi avete già fatto al raduno di zanzara) e poi risalire su asfalto al campeggio e fare l'albereta versione integrale .
verrebbe un giro di 3 ore circa con 800-900 di dislivello

Se la salita è questa .....

http://connect.garmin.com/activity/335648061

1 km al 30% medio !!!!!!
icon10.gif
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Se la salita è questa .....

[url]http://connect.garmin.com/activity/335648061[/URL]

1 km al 30% medio !!!!!!
icon10.gif


cosi a occhio non mi pare che sei salito dal 90.

la discesa è la solita, 90bis .

è cmq duro , ma come avete fatto voi è estremamente duro , è vero che non siete arrivati sino al monte dei frati, però siete riscesi a Montagna e poi risaliti nel crinale. 2 discese e 2 salite niente male.
io volevo evitare la discesa a Montagna che abbiamo fatto in passato con NIK.


Stefano , il fango lo potrei trovare anche in discesa ? in questi giorni ha piovuto molto, ma da oggi in poi dovrebbe essere sempre sereno
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Se é così male, non posso smannare la bici all'eleonora.
Non so il 90 come sia ma l'alpe é abbastanza brulla ed esposta quindi asciuga veloce col sole, il pratomagno un po meno, il 49 poi prende sole solo nel pomeriggio...bo.
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Meglio alpe della luna, se esce il sole asciuga tutto, in pratomagno sul 49 col mollo mi sta a pensiero. Cmq vediamo se riesco a trovare la bici.

Se non sei bono stai a casa.....:il-saggi::il-saggi: nel 49 se esce il sole come dice lo trvi tutto asciutto non cè un posto dove non batte il sole e tu sei d'arezzo sai un corno in do batte il sole !!!! pensa a pedalare :omertà::smile::smile: dai di che non hai la bici :smile::smile:

vi tengo d'occhio se possi mi aggrego
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
cosi a occhio non mi pare che sei salito dal 90.

la discesa è la solita, 90bis .

è cmq duro , ma come avete fatto voi è estremamente duro , è vero che non siete arrivati sino al monte dei frati, però siete riscesi a Montagna e poi risaliti nel crinale. 2 discese e 2 salite niente male.
io volevo evitare la discesa a Montagna che abbiamo fatto in passato con NIK.


Stefano , il fango lo potrei trovare anche in discesa ? in questi giorni ha piovuto molto, ma da oggi in poi dovrebbe essere sempre sereno

infatti il giro che abbiamo fatto noi ora non si potrebbe fare per problemi di luce, noi impiegammo tutto il giorno ed era estate piena.
Tu invece sali da un'altra parte e solo all'ultimo arrivi al 90 è molto più dolce da dove vuoi salire te e non ci dovrebbe essere tanto fango. La discesa è quasi tutta su rocce quindi semmai trovi dei tratti umidi soprattutto nella parte del bosco ma fango direi proprio no. più che la discesa da Montagna molto ma molto bello che facemmo noi fu il Crinale della Rocca un trail romagna style tutto gradonato e tecnico da sballo.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Se non sei bono stai a casa.....:il-saggi::il-saggi: nel 49 se esce il sole come dice lo trvi tutto asciutto non cè un posto dove non batte il sole pensa a pedalare :omertà:[emoji2][emoji2] dai di che non hai la bici [emoji2][emoji2]

vi tengo d'occhio se possi mi aggrego
No la bici ce l'ho ma mi manca una ruota, lo so che te faresti anche senza e che in valdarno fino ad anno scorso avevate solo il monociclo, ma io so de Rezzo sai...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
infatti il giro che abbiamo fatto noi ora non si potrebbe fare per problemi di luce, noi impiegammo tutto il giorno ed era estate piena.
Tu invece sali da un'altra parte e solo all'ultimo arrivi al 90 è molto più dolce da dove vuoi salire te e non ci dovrebbe essere tanto fango. La discesa è quasi tutta su rocce quindi semmai trovi dei tratti umidi soprattutto nella parte del bosco ma fango direi proprio no. più che la discesa da Montagna molto ma molto bello che facemmo noi fu il Crinale della Rocca un trail romagna style tutto gradonato e tecnico da sballo.
O mandaci qualche traccia dai...per favore.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
infatti il giro che abbiamo fatto noi ora non si potrebbe fare per problemi di luce, noi impiegammo tutto il giorno ed era estate piena.
Tu invece sali da un'altra parte e solo all'ultimo arrivi al 90 è molto più dolce da dove vuoi salire te e non ci dovrebbe essere tanto fango. La discesa è quasi tutta su rocce quindi semmai trovi dei tratti umidi soprattutto nella parte del bosco ma fango direi proprio no. più che la discesa da Montagna molto ma molto bello che facemmo noi fu il Crinale della Rocca un trail romagna style tutto gradonato e tecnico da sballo.

dovrebbe esserci fango nella parte iniziale , prima di arrivare al 90.

non so se anche io feci quella del crinale della rocca, però anche noi arrivammo sino a Poggio tre termini e poi facemmo una discesa con dei bei gradoni , la guida era il Tottero, quindi ci stà
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo