Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Se non avete spinto allora avete fatto una via che non conosco; per dove dico io spinge anche Fontana; la salita della croce è una passeggiata a confronto.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Se non avete spinto allora avete fatto una via che non conosco; per dove dico io spinge anche Fontana; la salita della croce è una passeggiata a confronto.

http://connect.garmin.com/modern/activity/624180906

Comunque da Usciano abbiamo preso a dx per la Castagneta, per poi girare a sx prima della discesa per le gallerie.
Da lì ci sono due/tre strappi, si fanno ma sicuramente molto duri. HA aiutato ieri il fondo perfetto che non dava alcun problema di grip, col fango non so... :nunsacci:

Comunque il crinalino che da Usciano arriva a Lignano rimane uno dei più belli single track - in alcuni tratti - per panorama e viste.

Ottima notizia il meeting con Mik&co che venivano da Castiglioni: certo come s'è lasciato come si ritrova: un gran pedalatore! :-)

Nik
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non è una ferrata però è una discesa pura con gradoni, secondo me non la fa neanche un olimpionico in su.



Bene a sapersi che c'è una alternativa; ho anche capito qual'è, mai fatta ma mi sono sempre chiesto dove andasse!
La discesa che sbuca a gragnone, che ribatezzerei "tette" o "piscina" é un po esosa, sassi sassi sassi smossi, cio bruciato le pastiglie posteriori.
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Qualcuno ha il gpx o kml del crinalino Lignano Usciano??? Dato che mi muovo quasi sempre da solo vorrei andare sul sicuro :)

Inviato dal mio cervello tramite una connessione sinaptica instabile

Edit: mica l'avevo visto il post con il tracciato. ..[emoji16] so proprio n topo... ma non riesco a scaricarlo[emoji22]
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Qualcuno ha il gpx o kml del crinalino Lignano Usciano??? Dato che mi muovo quasi sempre da solo vorrei andare sul sicuro :)

Inviato dal mio cervello tramite una connessione sinaptica instabile

Edit: mica l'avevo visto il post con il tracciato. ..[emoji16] so proprio n topo... ma non riesco a scaricarlo[emoji22]

Ehi, te lo allego qui zippato!

ciao Nik
 

Allegati

  • 2014-11-01_GiantForest&Usciano.rar
    33,1 KB · Visite: 11

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Come direbbe il Bozza , andare a Lignano senza andare alla croce è come andare a Roma e non vedere il Papa :smile:


Ciao mitico io son tornato a Civitella ieri ma non ho fatto quelle che mi hai detto
Ho fatto San Martino e poi una discesa incontrando un paio di ruderi, poi tutta lungo fiume se terreno battuto dalle motocross, poi risalito a gratena da dietro dalla via parallela all'autostrada
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Ciao mitico io son tornato a Civitella ieri ma non ho fatto quelle che mi hai detto
Ho fatto San Martino e poi una discesa incontrando un paio di ruderi, poi tutta lungo fiume se terreno battuto dalle motocross, poi risalito a gratena da dietro dalla via parallela all'autostrada

Forse hai fatto Fogliarina , se da S.Martino hai girato a sx appena 50 mt dall'inizio della discesa ( andando verso Malfiano/Civitella ) che a tratti è anche abbastanza sassosa.
Poi per risalire ce ne sono diverse ...
:spetteguless: Allora s'era tutti più o meno in quelle zone Domenica , c'ho trovato anche il Cispuglio & co.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo