Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomo64

Biker urlandum
21/3/08
579
1
0
arezzo
Visita sito
Per domenica mattina:
Dunque...Partenza dal solito v.Colombo,Olmo con salita in direzione Lignano dalla casina cantoniera rossa,poi Sargiano e su per la panoramica tipica.Poi la inusuale discesa intrapresa dal nostro Alex e Marcomò nei giorni antecedenti l'ultimo dell'anno,con poi simpaticissimi singletrack nel bosco fino alla chiesina sopra S,Andrea a pigli ,( mi sembra si chiami così il posto dove bucò Armandez e poi ci si separò??).Poi risalita per il Calvario fino alle 4 vie e se siamo in orario si sale fino alla croce per poi ridiscendere per la mitica discesa nel bosco fino alle porte di sargiano....Ma ne dubito che saremo in avanzo di tempo,quindi si potrebbe ridiscendere dalle 4 vie in direzione di Lignanino e scopeto fino a Gragnone....
Che ne dite? simpatico,no? dai andiamo,su...Poi se è il caso potremmo anche fare qualche variante in corso d'opera.....:celopiùg:
8.30 via Colombo presente per le varianti le propongo io durante il giro(se siete d'accordo)
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
....bando alle ciance:arrabbiat:ce qualche novita' per il fine settimana???:i-want-t:ho ve preso el freddo bubbonico:celopiùg:e avete paura a mettere l'urecchie for de casa:spetteguless:...io proporrei de andare indu' ce la neve!!!!!!.xcisp



Tanto x cambiare abbiamo calpestato con la :i-want-t: la neve pure stamani io ed un mio amico caro cispugliobike64 :spetteguless: noi facciamo fatti non parole !!!!! :smile::smile:


metto due fotine fatte con il cellulare....
 

Allegati

  • 26-01-13_0945.jpg
    26-01-13_0945.jpg
    60,8 KB · Visite: 10
  • 26-01-13_0946.jpg
    26-01-13_0946.jpg
    56,2 KB · Visite: 8
  • 26-01-13_0947.jpg
    26-01-13_0947.jpg
    54,4 KB · Visite: 7

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Cari amici botoli, noi chianini abbiamo deciso di tornare a fare un giro nella neve al Monte Favalto.
Domattina ci ritroviamo al parcheggio vicino alla Pieve di Chio a Castiglion Fiorentino con partenza alle ore 9,00 per un giro su sentieri ripidi (lo è sicuramente all'inizio) e speriamo innevati. Panorama assicurato, ma anche il freddo è garantito. Rientro all'auto: ore 12,00 in versione ottimista, ore 12,30 in versione realista.

Questo il giro che avevamo fatto ad inizio dicembre:
[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/marco76mtb/4630lat1oo04s17e[/URL]

Questa volta ce la metteremo tutta per arrivare proprio in cima al Favalto, a quota 1089 mt.

Vi si aspetta abbestia!

P.S.: [MENTION=101]cispugliaio[/MENTION] non mi sono dimenticato del giro che dovevemo fare a cavallo di capodanno, se riesci ad unirti mi fa piacere, altrimenti la prossima volta ci organizziamo per tempo e coinvolgiamo più gente, magari con condizioni meteo migliori ed il Nik presente.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Per domenica mattina:
Dunque...Partenza dal solito v.Colombo,Olmo con salita in direzione Lignano dalla casina cantoniera rossa,poi Sargiano e su per la panoramica tipica.Poi la inusuale discesa intrapresa dal nostro Alex e Marcomò nei giorni antecedenti l'ultimo dell'anno,con poi simpaticissimi singletrack nel bosco fino alla chiesina sopra S,Andrea a pigli ,( mi sembra si chiami così il posto dove bucò Armandez e poi ci si separò??).Poi risalita per il Calvario fino alle 4 vie e se siamo in orario si sale fino alla croce per poi ridiscendere per la mitica discesa nel bosco fino alle porte di sargiano....Ma ne dubito che saremo in avanzo di tempo,quindi si potrebbe ridiscendere dalle 4 vie in direzione di Lignanino e scopeto fino a Gragnone....
Che ne dite? simpatico,no? dai andiamo,su...Poi se è il caso potremmo anche fare qualche variante in corso d'opera.....:celopiùg:

CrossGiro approvato :il-saggi:


[MENTION=1612]lupo[/MENTION] grazie per la proposta ma sarà per la prossima volta, domani sto in zona Arezzo
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Cari amici botoli, noi chianini abbiamo deciso di tornare a fare un giro nella neve al Monte Favalto.
Domattina ci ritroviamo al parcheggio vicino alla Pieve di Chio a Castiglion Fiorentino con partenza alle ore 9,00 per un giro su sentieri ripidi (lo è sicuramente all'inizio) e speriamo innevati. Panorama assicurato, ma anche il freddo è garantito. Rientro all'auto: ore 12,00 in versione ottimista, ore 12,30 in versione realista.

Questo il giro che avevamo fatto ad inizio dicembre:
[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/marco76mtb/4630lat1oo04s17e[/URL]

Questa volta ce la metteremo tutta per arrivare proprio in cima al Favalto, a quota 1089 mt.

Vi si aspetta abbestia!

P.S.: [MENTION=101]cispugliaio[/MENTION] non mi sono dimenticato del giro che dovevemo fare a cavallo di capodanno, se riesci ad unirti mi fa piacere, altrimenti la prossima volta ci organizziamo per tempo e coinvolgiamo più gente, magari con condizioni meteo migliori ed il Nik presente.

Grande Lupo , questo si che sarebbe un giro interessante ! :i-want-t:
La prossima volta se riesci a farlo sapere in pochino prima vedo di venire.
 
Tanto x cambiare abbiamo calpestato con la :i-want-t: la neve pure stamani io ed un mio amico caro cispugliobike64 :spetteguless: noi facciamo fatti non parole !!!!! :smile::smile:


metto due fotine fatte con il cellulare....
:smile::smile::smile:e bravi...i fotomonaggi ve riescono proprio benino , apparte i scherzi voi sulla neve e io a lavorare al cispino...e mica va bene:il-saggi:ma ora se dio vole ho finito veramente...ve aspetto il 10 febbraio alla prova della ktm e lapierre.il cisp
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Che giro avete fatto? Stamani avevo un impegno, ma mi sarebbe piaciuto venire

non lo so perchè so andato dietro alla guida di mtb accademia ambi MARCOMO gps, dovessi dirti da dove semo passati non lo so ma abbiamo fatto tipo da antria verso poti etc. e alla fine una bella discesa superenduro a sabato prox con la rentree del nik :celopiùg:
 

max padellone

Biker popularis
29/10/11
51
0
0
arezzo
Visita sito
Per domenica mattina:
Dunque...Partenza dal solito v.Colombo,Olmo con salita in direzione Lignano dalla casina cantoniera rossa,poi Sargiano e su per la panoramica tipica.Poi la inusuale discesa intrapresa dal nostro Alex e Marcomò nei giorni antecedenti l'ultimo dell'anno,con poi simpaticissimi singletrack nel bosco fino alla chiesina sopra S,Andrea a pigli ,( mi sembra si chiami così il posto dove bucò Armandez e poi ci si separò??).Poi risalita per il Calvario fino alle 4 vie e se siamo in orario si sale fino alla croce per poi ridiscendere per la mitica discesa nel bosco fino alle porte di sargiano....Ma ne dubito che saremo in avanzo di tempo,quindi si potrebbe ridiscendere dalle 4 vie in direzione di Lignanino e scopeto fino a Gragnone....
Che ne dite? simpatico,no? dai andiamo,su...Poi se è il caso potremmo anche fare qualche variante in corso d'opera.....:celopiùg:

io ce sooo:i-want-t::i-want-t:http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/bike.gif
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
:celopiùg: Grande Zanzara!! Direi che hai pedalato su una coltre di neve come ora ci sta sciando il nostro Nik....:arrabbiat:...(Sponsorizzato direttamente dalle nostre bollette:omertà::smile:)...
[MENTION=94660]max padellone[/MENTION]: ma che cappero hai postato?
@ Faffostyle: sei mitico!!! Che impalcatura!!! Questi giovincioncelli che si avvicineranno a questo sport troveranno negli anni i tuoi lavori e li apprezzeranno sempre di +....Il brutto è per noi vecchiarelli della 1° specie:spetteguless:(Civitex,me,Borga.....).
@ Marcomò: sei il nostro LUME (insieme al GPS del Jaxxon:smile:).....
A domani mattina:i-want-t:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
P.S.: [MENTION=101]cispugliaio[/MENTION] non mi sono dimenticato del giro che dovevemo fare a cavallo di capodanno, se riesci ad unirti mi fa piacere, altrimenti un'altra volta ci organizziamo per tempo e coinvolgiamo più gente, magari con condizioni meteo migliori ed il Nik presente.

Meglio.così, sono fermo da tanto fra maltempo, feste, bronchite e sinusite, che se npn ricomincio gradualmente ci skianto
fra un mesetto dovrei esser pronto
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
12,stamattina eravamo in dodici!!! Poi abbiamo trovato a metà Lignano quell'agnellino smarrito di Andreanet..... Poi si sono uniti per un breve tragitto 3 ex compagneros e poi infine altri 2:insomma come si dice il passo dei Botoli piace sempre di + agli aretini e non.
Io ho fatto in tutto 44Km con 900 mt di dislivello,il giro come da copione è stato uno tra i piu belli nel comprensorio di Lignano,( oggi tra l'altro con poco fango e terreno al bacio),peccato che per la fretta siamo discesi da un sentierino assai normale,e pensare che non eravamo nemmeno in ritardo,anzi.Ma come si dice,( non dire gatto se non l'hai nel sacco...), per rientrare a casa ho fatto tardi.......Quasi si stava consumando un dramma con il Mazzi che si è letteralmente spento al Km 38 all'altezza del semaforo di v.Chiarini e non solo,dopo 1 Km all'andatura di soli 13Km/h,si è letteralmente fermato all'acetificio e senza nemmeno scendere di bici si è apaligginato sullo sterzo senza avere nemmeno la forza di rispondere alla mia domanda se dovevo chiamare casa o il 118.......attimi di terrore,veramente non sapevo che fare......Poi gli ho passato la mia "nota" borraccia con dentro la pozione magica,(ne sanno qualcosa Kirk,Jaxxon,ManueleBallerino,Andreanet e Max Padellone24...:medita:),e si è un pò ripreso,tanto quanto è bastato arrivare a Chiani dove poi visto che oramai era fuori pericolo,e vicino casa l'ho abbandonato al suo destino con il suo fido condottiero amico cingalese,(che tra l'altro non va male per niente....).
E te Cisp dalle traiettorie di gratena,dove sei andato oggi?:smile:
 
.....Quasi si stava consumando un dramma con il Mazzi che si è letteralmente spento al Km 38 all'altezza del semaforo di v.Chiarini e non solo,dopo 1 Km all'andatura di soli 13Km/h,si è letteralmente fermato all'acetificio e senza nemmeno scendere di bici si è apaligginato sullo sterzo senza avere nemmeno la forza di rispondere alla mia domanda se dovevo chiamare casa o il 118.......attimi di terrore,veramente non sapevo che fare......


In effetti quando la situazione é "trita" come hai raccontato, il terrore ti assale, pensi di vederlo accasciarsi al suolo da un momento ad un altro :maremmac::cagozzo::paur::-((
Meno male che ha ripreso.... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo