Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Ve lo siete filati parecchio il buon Leonets :rosik: alòòòòò, dategli un po' di informazioni invece di battibeccare che per quello c'è già le socere :duello:


[MENTION=4615]paupau[/MENTION] c'hai proprio ragione... a forza di sentir parlare dell'Area 51 si perde tutto il resto.

[MENTION=6169]Leonets[/MENTION] arrivato li alle 5 vie puoi scendere puoi anche seguendo la seconda parte di questo giro linkato qui: http://www.sports-tracker.com/#/workout/jaxxon/cnuf7rt06pcijc3v
ti ritrovi così a Gragnone.
Comunque di alternative ce ne sono molte...
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
SABATO mattina ore 8.30 Euronics e poi si vede dove andare (meteo permettendo).
Fatemi sapere se a qualcuno interessa.
Andrea

il meteo per adesso mette bene...
corna.gif


a meno di imprevisti dovrei esserci... :i-want-t:
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
:arrabbiat:.....per la cronaca.....:arrabbiat:
in data odierna il nome gratena non verra' piu' mensionato, dal CISPUGLIO....per il bene della comunita' botola:offtopic:.......il nome verra' cambiato:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:...ve lo dirro' piu' avanti . xcisp

E io che nel giorno di S. Stefano ero emigrato dalla Chiana alle ridenti colline di Gr.... ehm... volevo dire... ai motosi sentieri di S. Zio con altri 6 sciagurati alla scoperta di nuovi itinerari... Proprio ora è stata messa al bando!
Siamo destinati a rimanerne orfani, ahimè!
Ok ora basta, possiamo brindare, si dia inizio alle danze!
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
E io che nel giorno di S. Stefano ero emigrato dalla Chiana alle ridenti colline di Gr.... ehm... volevo dire... ai motosi sentieri di S. Zio con altri 6 sciagurati alla scoperta di nuovi itinerari... Proprio ora è stata messa al bando!
Siamo destinati a rimanerne orfani, ahimè!
Ok ora basta, possiamo brindare, si dia inizio alle danze!

Siete scesi per fogliarina , il fango ce lo trovi certo !
Ma poi perchè avete fatto anda e rianda per S. Zio :nunsacci: senza nemmeno entrarci nell'Area X :smile:
Cmq al bandolo :loll: un c'è niente , chi un ce vole veni un ce venga :il-saggi:
Ma te se ricapiti da queste parti avverti prima !
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
grazie... no problem.. sono andato e non mi sono perso tranquilli ;-))

da foce rigutino a gragnone la conosco l'ho già fatta varie volte... stamani ho fatto questa (http://t.co/prsQyn4R) cioè dalla croce fino a s.firmina, la salita ho fatto quella classica dall'olmo
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Siete scesi per fogliarina , il fango ce lo trovi certo !
Ma poi perchè avete fatto anda e rianda per S. Zio :nunsacci: senza nemmeno entrarci nell'Area X :smile:
Cmq al bandolo :loll: un c'è niente , chi un ce vole veni un ce venga :il-saggi:
Ma te se ricapiti da queste parti avverti prima !

Eravamo già fuori tempo massimo, alcuni di noi dovevano rientrare per pranzo, così è stato solo toccata e fuga. Inoltre avevamo poca esperienza con i sentieri di S. Zio...
La prossima volta veniamo con le auto e ci aggreghiamo a voi!
 
e io che nel giorno di s. Stefano ero emigrato dalla chiana alle ridenti colline di gr.... Ehm... Volevo dire... Ai motosi sentieri di s. Zio con altri 6 sciagurati alla scoperta di nuovi itinerari... Proprio ora è stata messa al bando!
Siamo destinati a rimanerne orfani, ahimè!
Ok ora basta, possiamo brindare, si dia inizio alle danze!
....se domenica te va ,te se porta volentieri ( il cisp e andreanet) alia el gatto e la volpe ,a fare un bel giro nella valcross.....xcisp
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
ciao botoli e auguri tutti!

volevo chiedervi se qualcuno sa darmi alcune indicazioni sul SENTIERO DELLA BONIFICA.

Mi interessa sapere se ci sono collegamenti fra il sentiero della bonifica e le stazioni di Cast Fiorentino e Cortona, l'idea è di arrivare lì in bici e tornare in treno caricandoci la bici, se qualcuno sa anche le distanze in km del sent bonifica fino a Cst Fiorentino e quella fino a Cortona, magari qualcuno che ha tracciato con il gps. GRAZIE attendo fiducioso le vostre indicazioni


P.S.. COMUNQUE IN GRATENA QUANDO CI SO STATO A ME M'è PIACIUTA mi dispiace solo che è un pò lontana dalle mie zone E comunque al cisp anche se parla di gratena gni si perdona gni cosa perche è uno de core e va bene così W IL CISP !!! number one!!! :celopiùg:
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
ciao botoli e auguri tutti!

volevo chiedervi se qualcuno sa darmi alcune indicazioni sul SENTIERO DELLA BONIFICA.

Mi interessa sapere se ci sono collegamenti fra il sentiero della bonifica e le stazioni di Cast Fiorentino e Cortona, l'idea è di arrivare lì in bici e tornare in treno caricandoci la bici, se qualcuno sa anche le distanze in km del sent bonifica fino a Cst Fiorentino e quella fino a Cortona, magari qualcuno che ha tracciato con il gps. GRAZIE attendo fiducioso le vostre indicazioni


P.S.. COMUNQUE IN GRATENA QUANDO CI SO STATO A ME M'è PIACIUTA mi dispiace solo che è un pò lontana dalle mie zone E comunque al cisp anche se parla di gratena gni si perdona gni cosa perche è uno de core e va bene così W IL CISP !!! number one!!! :celopiùg:

Ciao Mymmo
il sentiero della bonifica ha un proprio sito
http://www.sentierodellabonifica.it/

qui trovi la mappa con le indicazioni dei km
http://www.sentierodellabonifica.it/mappe/mappa_web_2010.pdf

di recente sono stati aggiunti due collegamenti verso Cortona:
- uno si dirige verso la stazione ferroviaria di Camucia
- il secondo giunge alle tombe etrusche in località Sodo

Qui trovi un mio giro con partenza dal Porto di Foiano fino al Sodo, poi strada alternativa per arrivare a Montecchio, salita verso il S. Egidio ma senza arrivare alla vetta, discesa al Sodo e ritorno
http://www.sports-tracker.com/#/workout/marco76mtb/6cq6r2blse7bp80r

Se vuoi ho anche tracce gpx di tutto il percorso da Arezzo a Chiusi.
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ciao Mymmo
il sentiero della bonifica ha un proprio sito
[url]http://www.sentierodellabonifica.it/[/URL]

qui trovi la mappa con le indicazioni dei km
[url]http://www.sentierodellabonifica.it/mappe/mappa_web_2010.pdf[/URL]

di recente sono stati aggiunti due collegamenti verso Cortona:
- uno si dirige verso la stazione ferroviaria di Camucia
- il secondo giunge alle tombe etrusche in località Sodo

Qui trovi un mio giro con partenza dal Porto di Foiano fino al Sodo, poi strada alternativa per arrivare a Montecchio, salita verso il S. Egidio ma senza arrivare alla vetta, discesa al Sodo e ritorno
[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/marco76mtb/6cq6r2blse7bp80r[/URL]

Se vuoi ho anche tracce gpx di tutto il percorso da Arezzo a Chiusi.

Grazie Lupo, avevo visto il sito ma non ci sono info sul collegamento con la stazione di camucia (dice solo ci sono collegmenti ma dove come quando non si sa... mah..) , utile anche la cartina che mi hai indicato or ti srcivo in msg per la traccia ciao!

per il Nik: .. a dire il vero nemmeno sul sito FIAB ci sono info sul trasferimento fra il sent bonifica e le varie staz ferrov. se non una info del tipo "svoltare per il sentiero principes etruschi" ma non dice se è segnalata la svolta e nemmeno a che km è del sent.bonif.!!!

Grazie! ciao
 

duepieghe

Biker novus
14/2/11
1
0
0
ra
Visita sito
ciao aretini,
scusate "l'intervento" in questo post, forse, un pochino OT.

Da domani trascorrerò 10 giorni ad arezzo, mi porterò dietro la mtb e vorrei fare qualche giro di un paio d'ore nei giorni in cui il tempo permetterà.

Premetto che sono solo "un passeggiatore", quindi non ho gamba per cui ho bisogno di percorsi pianeggianti, ho visto sul sito del sentiero della bonifica una news di novembre che riportava l'impraticabilità del sentiero causa meteo che aveva, probabilmente, ingrossato i canali.

Esendo trascorso un pochino di tempo da quella news e non essendoci altri aggiornamenti volevo sapere se qualcuno ha info recenti circa l'attuale percorribilità del sentiero.

Inoltre sono graditi eventuali consigli nel caso ci sia qualcosa da sapere di particolare che sul sito non è riportato.

vi ringrazio anticipatamente le eventuali info.

ciao
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
ciao aretini,
scusate "l'intervento" in questo post, forse, un pochino OT.

Da domani trascorrerò 10 giorni ad arezzo, mi porterò dietro la mtb e vorrei fare qualche giro di un paio d'ore nei giorni in cui il tempo permetterà.

Premetto che sono solo "un passeggiatore", quindi non ho gamba per cui ho bisogno di percorsi pianeggianti, ho visto sul sito del sentiero della bonifica una news di novembre che riportava l'impraticabilità del sentiero causa meteo che aveva, probabilmente, ingrossato i canali.

Esendo trascorso un pochino di tempo da quella news e non essendoci altri aggiornamenti volevo sapere se qualcuno ha info recenti circa l'attuale percorribilità del sentiero.

Inoltre sono graditi eventuali consigli nel caso ci sia qualcosa da sapere di particolare che sul sito non è riportato.

vi ringrazio anticipatamente le eventuali info.

ciao

A livello acquazzoni e piene di fiumi direi che non se ne sono visti da un bel po', per cui non credo che ci siano avvertenze o divieti sulla percorribilità del sentiero della bonifica.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di portare con te un minimo di materiale ed attrezzature per eventuali guasti alla bici, le officine non sono troppo prossime al sentiero!

Buona pedalata!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo