Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Te l'hanno ardirizzata tirando i raggi, per non lasciarto senza bici, ma era da aspettarsi che col tempo peggiorasse, il cerchio è da buttare.

Avevo avuto il sospetto che il cerchio fosse da buttare. A questo punto penso che mi convenga tirarlo per un altro po' e poi, raccimolati i danari, cambiarlo. Anche perché un inverno di fango non credo che ce la faccia!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non te la prendere, sarai uno scienziato della MTB, ma questa l'hai cannata di brutto.
M'era parso di capire che per te non era problema di 1 kg quindi lo svantaggio di peso della full (che comunque è inferiore al kg) è ininfluente.
Per il resto le full non son mica tutte come la mia. Ce ne sono da crosscountry con 100 di escursione con le quali faresti tanta meno fatica di quello che fai ora (a meno che tu non faccia prevalentemente salite su asfalto o strade bianche).
Tornando a quella che hai ora, se ti scalcia davanti vuol dire che hai settato male la forca: il fatto che sia da xc non vuol mica dire che deve essere dura come un palo ne che deve avere il ritorno di un missile al decollo.
Guarda non te la prendere ma entri a gamba tesa così. Io di full ne ho provate tante, quasi di ogni tipo e fattura, ho avuto una rr9.1 che di riuscito aveva solo il carro ed una remedy 8 2012 che ho dato via perchè non aveva un carro abbastanza pedalabile per i miei gusti. Rbadisco che il peso conta poco, esistono anche carri a diverso comportamento e gente che ogni tanto gli va di dare due smulinate in piedi. Per l'appunto sabato ho provato la differenza fra la mia ed una camber carbon: la camber va benissimo ma in fondo ad un giro del genere la differenza la sentirei molto sulle gambe. Gia la scalpel del carne ha un'impostazione diversa come carro e propedal. Non fate i talebani, mica escludo di ricomprare una full, infatti ne sto provando piu possibile.
Quanto alla mia...beh, lo so cosa è il rebound e ci ho già spippolato parecchio, piu di così non si può fare, la forca è tostarella, legnosa, tutto l'opposto della float e della reba montate su altre xc
e poi mi garba la front e ne vorrei una in acciaio, amazzatemi!
La.mia.canyon la sto già sfruttando parecchio...
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ale, però sei un po' tassativo e manicheo quando affermi "non c'ho gambe per la full" :spetteguless:

Esistono fullone, fullacce (quella del [MENTION=36482]DRAGOREX[/MENTION] :smile: sizulla!) , fulline e mezzefull. Per intenderci, anche tu fai distinzione tra stump, camber, jekyll, ecc

Intanto la Camber può essere settata in molti modi: io non ci faccio poi tanta più fatica (anzi punta!) della front ad esempio.
Senza parlare della Epic: bici che potrebbe sostituire tranquillamente la tua front.
CHiaro che se vuoi bici "valide" devi pagare, poi...
non puoi pretendere di pagare per una Ragley in chromoly e volere sotto il c..o una Sworks in carbonio :-)
Esistono però inifnite vie di mezzo!

hola
Nik
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ale, però sei un po' tassativo e manicheo quando affermi "non c'ho gambe per la full" :spetteguless:
Esistono fullone, fullacce (quella del [MENTION=36482]DRAGOREX[/MENTION] :smile: sizulla!) , fulline e mezzefull. Per intenderci, anche tu fai distinzione tra stump, camber, jekyll, ecc
Intanto la Camber può essere settata in molti modi: io non ci faccio poi tanta più fatica (anzi punta!) della front ad esempio.
Senza parlare della Epic: bici che potrebbe sostituire tranquillamente la tua front.
CHiaro che se vuoi bici "valide" devi pagare, poi...
non puoi pretendere di pagare per una Ragley in chromoly e volere sotto il c..o una Sworks in carbonio :-)
Esistono però inifnite vie di mezzo!
hola
Nik
Che dici dai...
Se ne è giá parlato, lo sai che cè un problema de braccini qui, no de "maniche".
Sto cercando la bici per fare tutto e vendere la mia. Se prendo una camber poi quando vado con andrea o gabriele o sandrone moio, la epic dovrei provarla ma sono scettico...bo, se trovassi una zesty ad un buon prezzo terrei la mia...è da tre anni che la cerco.
la ragley mi piace davvero tanto, ma non è testabile quindi scartata a priori.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Che dici dai...
Se ne è giá parlato, lo sai che cè un problema de braccini qui, no de "maniche".
Sto cercando la bici per fare tutto e vendere la mia. Se prendo una camber poi quando vado con andrea o gabriele o sandrone moio, la epic dovrei provarla ma sono scettico...bo, se trovassi una zesty ad un buon prezzo terrei la mia...è da tre anni che la cerco.
la ragley mi piace davvero tanto, ma non è testabile quindi scartata a priori.

Non è vero che moi con la Camber. Daltronde la bici totale non esiste, semmai esiste il ciclista totale :-)
Tieni conto che Camber o altre similari (esc da 110 a 120) sono bici tuttofare: se poi vuoi avere una full da 11 kg non hai altro che da allentare i cordoni della borsa :loll:

la epic dovrei provarla ma sono scettico...

Ecco il problema, sei troppo scettico. di testbikes ne abbiamo a iosa, blocca il [MENTION=20139]jaxxon[/MENTION] o [MENTION=94660]max padellone[/MENTION] e fatti un giro su codesta bici, così ti rendi conto di come è. E poi provi anche la bici di [MENTION=105725]carne2000[/MENTION].
Insomma un ti fare troppe s..e mentali :-)

Se invece di un'unica bici vorrai tenere (come mi pare tu abbia intenzione) front Canyon e una nuova full, ti pigli una 120/120 o 130/130, e con gli agarati o x giri impegnativi prenderai l'una, per divertirti prenderai l'altra.

Semplice!

Nik
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non è vero che moi con la Camber. Daltronde la bici totale non esiste, semmai esiste il ciclista totale :-)
Tieni conto che Camber o altre similari (esc da 110 a 120) sono bici tuttofare: se poi vuoi avere una full da 11 kg non hai altro che da allentare i cordoni della borsa :loll:
Ecco il problema, sei troppo scettico. di testbikes ne abbiamo a iosa, blocca il [MENTION=20139]jaxxon[/MENTION] o [MENTION=94660]max padellone[/MENTION] e fatti un giro su codesta bici, così ti rendi conto di come è. E poi provi anche la bici di [MENTION=105725]carne2000[/MENTION].
Insomma un ti fare troppe s..e mentali :-)
Se invece di un'unica bici vorrai tenere (come mi pare tu abbia intenzione) front Canyon e una nuova full, ti pigli una 120/120 o 130/130, e con gli agarati o x giri impegnativi prenderai l'una, per divertirti prenderai l'altra.
Semplice!
Nik
Noeeee, non mi interessano i chili, mi interessa che si rilanci bene in piedi senza dover pippolare sempre il capezzolo dell'ammortizzatore.
Quando mi vedi che mi alzo in piedi non è che voglio fare il fico, vuol dire che so in difficoltà con le gambe e pedalo con tutto il corpo, insomma, sono uno scureggione a pedali, non ho energia, faccio cacà.
La scalpel di Carne l'ho provata sabato solo per 300 metri perche è enormemente grande, infinita, cmq ho capito già che tipo di carro ha.
ora faccio il filo a Scassa per prenotarmi un si sa mai se gli mandassero una zesty trail demo,
e biking team per una Sensor 27.5 demo
n'ho da provare parecchie ancora...ma se avessi due palanche ora, prenderei il sight killer b ad occhi chiusi.
cmq la full si allontana ancora...in una sola settimana caldaia e materasso, e lavoro sempre una tragedia...
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Alòòòòò...Ma che ancora ci sprecate l'usura dei pulsanti del pc con questo? Alòòòò,ullosà manco lui quel che vole,anzi se fosse 'na donna lo saprebbe bene quel che vorrebbe.....:smile:
Comunque caro il tù Cispujajo,comprati e pedala quel che vuoi ma smetti di spammare le tue seghe mentali sul forum,oramai son 48 ore che alappi come le banane acerbe con le seghe della chissà quale bici,e il bello è che dici cho ho anche il cul di paglia: vediamo te,dai....:smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
La Norco è uguale copiata alla Reign (come telaio) o alla Nerve 29 (come carro).
L'intense..ce ne saranno 5 in tutta la Toscana, alò. Te manca la Ellsworth e sei apposto!! Vero è che sognare non costa nulla però! :-)

Bando alle ciance, ecco un po' di photoreport!

Gruppo ZeroEmission

IMG_0001.jpg



Sopra Papiano, direzione Lago degli Idoli

IMG_0003.JPG



I sorrisi del [MENTION=85241]quacqua[/MENTION] si spengono lentamente... :-)

IMG_0006.JPG



"datemi un punto di appoggio..ed arriverò in cima" by [MENTION=99838]rignolo[/MENTION]

IMG_0007.JPG



Al Lago degli Idoli, oltugheder!!

IMG_0013.JPG



@marcomo64: Mica vorrete andare alle cascate, spero?!?!

IMG_0017.JPG



Hop! Non è duathlon ma poco ci manca..

IMG_0020.JPG



Per aspera ad astra!

IMG_0021.JPG



Sir Fabio de' Noferini

IMG_0023.JPG



Botoli@Falco

IMG_0032.JPG



Le Rondinaie ed il 360° dal crinale

IMG_0033.JPG



sbandamento finale, subito "tamponato"!

IMG_0035.JPG



QUI tutte le foto, alla prossimaaaa

Nik
 
  • Mi piace
Reactions: nofix

talibano

Biker serius
25/4/11
118
0
0
arezzo
Visita sito
Non è vero che moi con la Camber. Daltronde la bici totale non esiste, semmai esiste il ciclista totale :-)
Tieni conto che Camber o altre similari (esc da 110 a 120) sono bici tuttofare: se poi vuoi avere una full da 11 kg non hai altro che da allentare i cordoni della borsa :loll:



Ecco il problema, sei troppo scettico. di testbikes ne abbiamo a iosa, blocca il @jaxxon o @max padellone e fatti un giro su codesta bici, così ti rendi conto di come è. E poi provi anche la bici di @carne2000.
Insomma un ti fare troppe s..e mentali :-)

Se invece di un'unica bici vorrai tenere (come mi pare tu abbia intenzione) front Canyon e una nuova full, ti pigli una 120/120 o 130/130, e con gli agarati o x giri impegnativi prenderai l'una, per divertirti prenderai l'altra.

Semplice!

Nik
bravo nik parole sante fai come faccio io per le girate lunghe ed impegnative prendo la front per il divertimento e le girate giuste prendo la full poi secondo me il cispuglia. farebbe bene ad allenarsi bene e regolare e l'unico modo per non soffrire tanto quando ce da fare i giri tosti poi se non ti riesce a risolvere prova a cambiare sportttttttt:omertà::rosik::sumo::sborone::bacetto:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Alòòòòò...Ma che ancora ci sprecate l'usura dei pulsanti del pc con questo? Alòòòò,ullosà manco lui quel che vole,anzi se fosse 'na donna lo saprebbe bene quel che vorrebbe.....:smile:
Comunque caro il tù Cispujajo,comprati e pedala quel che vuoi ma smetti di spammare le tue seghe mentali sul forum,oramai son 48 ore che alappi come le banane acerbe con le seghe della chissà quale bici,e il bello è che dici cho ho anche il cul di paglia: vediamo te,dai....:smile:
Le seghe mentali? Guarda che una mtb decente me costa, alle condizioni attuali, non una mesata, ma almeno tre o quattro.
Se se fa per ridere va bene, se no ti ricordo io ho solo chiesto se qualcuno aveva una mezza idea di come può andare una front in acciaio e dopo giu risposte a catena, più o meno serie e attinenti.
Lo spamme ce l'hanno messo tutti, ma proprio tutti, anche te, e non vedo che male ci sia.
Se è un forum di mtb può anche capitare di ragionare a briglia sciolta di mtb una volta all'anno, o no? O se pole rarionare solo de scotte, specialaizze e rocchi e nane arosto?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Allora,
situation point di martedìsera :-)

Vediamo di darci una contata per la Notturna di Lun 29 Luglio.
Programma uscitina a SSevero e ritorno con apericena (5euri) alla Casina del Prato dal Benci:
1. Nik
2. Cross
3. Cisp
4,Jaxx

Vediamo di raggrumare una dozzina di Botoli così si prenota il tavolo :sbavon:

Per sabato 27 mattina Eremo'nBike.
ok per schiacciata&birra a Camaldoli: entro domani posto orario ritrovo e percorso. Stay tuned :celopiùg:

Nik
 
Allora,
situation point di martedìsera :-)

Vediamo di darci una contata per la Notturna di Lun 29 Luglio.
Programma uscitina a SSevero e ritorno con apericena (5euri) alla Casina del Prato dal Benci:
1. Nik
2. Cross
3. Cisp
4,Jaxx

Vediamo di raggrumare una dozzina di Botoli così si prenota il tavolo :sbavon:

Per sabato 27 mattina Eremo'nBike.
ok per schiacciata&birra a Camaldoli: entro domani posto orario ritrovo e percorso. Stay tuned :celopiùg:

Nik

E chi non viene e un segaiolo a vita!!!!!cisp
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
Così ha sparlato il presidente :


Vediamo di darci una contata per la Notturna di Lun 29 Luglio.
Programma uscitina a SSevero e ritorno con apericena (5euri) alla Casina del Prato dal Benci:
Vediamo di raggrumare una dozzina di Botoli così si prenota il tavolo :sbavon:
1-Nik
2-Crossandr
3-@lex58
4-Cisp
5- Jaxxon
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
bravo nik parole sante fai come faccio io per le girate lunghe ed impegnative prendo la front per il divertimento e le girate giuste prendo la full poi secondo me il cispuglia. farebbe bene ad allenarsi bene e regolare e l'unico modo per non soffrire tanto quando ce da fare i giri tosti poi se non ti riesce a risolvere prova a cambiare sportttttttt:omertà::rosik::sumo::sborone::bacetto:

Vai pagato !
Comunque aloe smetti de farti 2000 seghe mentali e pedala quel che c'hai.
Noialtri abbiamo tutte front e non si lamenta nessuno , tantomeno si parla di full.
Non si sente la mancanza di nienteeeeeeeee !
Ah dimenticavo pure 26 ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo