Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
O quando l'avete fatte mai le scorribande facili? Alla sagra della porchetta? O quella della nana?

Eppoi io ce l'ho di già la bici seria, anche se un pò troppo XC, che per ora in un anno e mezzo un sè mai rotto niente anche se è stata nei peggio posti e portata da un cignale
mica come quelle co la S maiuscola, che han le rote de cartapesta e i freni de plastica... :spetteguless:
alò...
ah, quelle pasticchine rosse marca iena son belle che finite! che le fano de dado knorr?
Ariordina quell'altre io lai!
@Nikthenightfly
grazie per l'offerta muletto niner ma il cerchio è ok, l'ho ardirizzato bene, mi ci vuole solo il suo flap DT ed un copertone nuovo un po al verso.

Sei un mito! Ti ribattezzo er Trilussa della Valdichiana :smile:
A proposito, se ti piacciono le front più AM vai su qualcosa di più valido, tipo la TransAM ;-) la paghi di più ma a sto punto hai di più!

Per i giri facili: io quasiquasi lunedì 29, fermorestando che se va dal Benci alla Casina ad apericenare, anziché il giro del pallaio proporrei di fare una salitina a Sansevero e ritorno così si fa una notturna Botola come si deve.
Tipo: Scopetone Miele asfalto CAI50 SanSevero saliscendi Pomaio San Marino (campi) Casina del Prato.

Che ne dite?! :-)
Nik
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Sei un mito! Ti ribattezzo er Trilussa della Valdichiana :smile:
A proposito, se ti piacciono le front più AM vai su qualcosa di più valido, tipo la TransAM ;-) la paghi di più ma a sto punto hai di più!

Per i giri facili: io quasiquasi lunedì 29, fermorestando che se va dal Benci alla Casina ad apericenare, anziché il giro del pallaio proporrei di fare una salitina a Sansevero e ritorno così si fa una notturna Botola come si deve.
Tipo: Scopetone Miele asfalto CAI50 SanSevero saliscendi Pomaio San Marino (campi) Casina del Prato.

Che ne dite?! :-)
Nik
Amico caro, il TransAm l'avevo valutato prima di prendere la mia, ma allora non avrei immaginato che sarei andato molto oltre le dolci colline di Gratena e Civitella...ho avuto timore.
Ora ne ho adocchiato uno usato pare nuovo, figurati che il proprietario ci ha montato le AKA... forse con 1400 si prende ma è una L esattamente lunga quanto la mia attuale GC, vale a dire che con quella geometria è lungo una pertica e poi col tubo sterzo da 110 e 120 di forcella in salita non lo tengo giù, mi si Rizza il Trans...:cucù:
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Amico caro, il TransAm l'avevo valutato prima di prendere la mia, ma allora non avrei immaginato che sarei andato molto oltre le dolci colline di Gratena e Civitella...ho avuto timore.
Ora ne ho adocchiato uno usato pare nuovo, figurati che il proprietario ci ha montato le AKA... forse con 1400 si prende ma è una L esattamente lunga quanto la mia attuale GC, vale a dire che con quella geometria è lungo una pertica e poi col tubo sterzo da 110 e 120 di forcella in salita non lo tengo giù, mi si Rizza il Trans...:cucù:

Guarda che te se viene , di notte , a bucare le rote ....
Tanto per il giorno ci pensi già da te :smile:
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
[MENTION=4044]Nik[/MENTION] l'idea di Sabato mi garba alquanto, giro bello e 'relativamente' tranquillo anche se il sentiero dei tedeschi non scherza. Mi hanno detto che partendo dall'eremo di Camaldoli direzione capanna maremmana è molto + fattibile. Se si finisce il giro presto che ne diresti di un pranzo a base di schiacciata di Camaldoli tutti insieme? [MENTION=101]cispugliaio[/MENTION] sei un vero esperto e profondo conoscitore delle mtb. Allora, dato che prossimamente devo cambiare la ruota posteriore (perkè ora è a forma di 8) penso che ti romperò le scatole e sfrutterò la tua conoscenza.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Per i giri facili: io quasiquasi lunedì 29, fermorestando che se va dal Benci alla Casina ad apericenare, anziché il giro del pallaio proporrei di fare una salitina a Sansevero e ritorno così si fa una notturna Botola come si deve.
Tipo: Scopetone Miele asfalto CAI50 SanSevero saliscendi Pomaio San Marino (campi) Casina del Prato.

Che ne dite?! :-)
Nik

Appoggio la salitina

ma le foto e la traccia di sabbeto u'un le pubblichi? :nunsacci:
 

sandro64

Biker popularis
1/1/13
73
0
0
Arezzo
Visita sito
Sempre il solito problema, la mia è robustisima, ha le geometrie giuste ma è troppo rigida, la forcella è XC puro, un si tiene, scalcia davanti e dietro e se metto la pressione appena sotto 2bar per compensare vedi che succede poi: mi piglia il verro e stallono o peggio squarcio.
Quanto al peso poco mi importa, te l'ho sempre detto, per me non conta nulla 1kg, semmai il peso sulle ruote...ma la big wig tanto usata un si trova e montata con ruote base si va a spendere oltre 1500 euro.
Avrei visto una inbred29 usata poco a 800 euro, ma è montata proprio easy e ha il canotto 1 e 1/8 che non si trova manco più le forcelle...
L'ultima spiaggia sarebbe montare le 2.35 sulla mia, ma poi chi la porta al giro in Gratena con quei gommoni?
La full non mi esalta, mi piacciono i carri elaborati ma costano, tipo Yeti SB, I-DRIVE, i vari DW link o i svincoli bassi tipo Lapierre.
Bo.
Ammetto che la Camber va parecchio bene ma se avessi avuto quella dubito che avrei finito il giro senza scoppiare.
Aribo.
In che senso "senza scoppiare",vorresti dire che guido un cancello?
Va be',lo piglio come un complimento,in cima ce so' arivato lo stesso.
E dopo in discesa a manetta......visto che avevo anche fretta di tornare a casa.
Bello il giro,un po' duretto come dislivello pero' ammetto che ne è valsa la pena.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
[MENTION=4044]Nik[/MENTION] l'idea di Sabato mi garba alquanto, giro bello e 'relativamente' tranquillo anche se il sentiero dei tedeschi non scherza. Mi hanno detto che partendo dall'eremo di Camaldoli direzione capanna maremmana è molto + fattibile. Se si finisce il giro presto che ne diresti di un pranzo a base di schiacciata di Camaldoli tutti insieme? [MENTION=101]cispugliaio[/MENTION] sei un vero esperto e profondo conoscitore delle mtb. Allora, dato che prossimamente devo cambiare la ruota posteriore (perkè ora è a forma di 8) penso che ti romperò le scatole e sfrutterò la tua conoscenza.

A Bbello!!! Ma ti rendi conto che Cispujajo sta alle conoscenze delle ruote come io sto al teorema di pitagora????Cioè,niente!!!!
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
A ragionare de biciclette con voi é proprio come...come mette la gravatta al maiale, ecco, poco originale ma meglio di così un si pole spiegare.
Per chi era con me cmq: la gomma era strappata e piena piena de spini, tolto il lattice si sentivano tutti, ed il cerchio piegato.

Te l'ho trovate un par di rote d'occasione !

ImageUploadedByTapatalk1374530551.932095.jpg

http://m.subito.it/vim/60953994.htm

Con queste un buchi vai tranquillo :smile:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
In che senso "senza scoppiare",vorresti dire che guido un cancello?
Va be',lo piglio come un complimento,in cima ce so' arivato lo stesso.
E dopo in discesa a manetta......visto che avevo anche fretta di tornare a casa.
Bello il giro,un po' duretto come dislivello pero' ammetto che ne è valsa la pena.
Un sarai mica cul de paglia anco te eh, basta giá il Crosse!
La full è più fatica punto e basta, e io un cio la gamba ne il fiato.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
[MENTION=4044]Nik[/MENTION] l'idea di Sabato mi garba alquanto, giro bello e 'relativamente' tranquillo anche se il sentiero dei tedeschi non scherza. Mi hanno detto che partendo dall'eremo di Camaldoli direzione capanna maremmana è molto + fattibile. Se si finisce il giro presto che ne diresti di un pranzo a base di schiacciata di Camaldoli tutti insieme? [MENTION=101]cispugliaio[/MENTION] sei un vero esperto e profondo conoscitore delle mtb. Allora, dato che prossimamente devo cambiare la ruota posteriore (perkè ora è a forma di 8) penso che ti romperò le scatole e sfrutterò la tua conoscenza.
Te l'hanno ardirizzata tirando i raggi, per non lasciarto senza bici, ma era da aspettarsi che col tempo peggiorasse, il cerchio è da buttare.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Un sarai mica cul de paglia anco te eh, basta giá il Crosse!
La full è più fatica punto e basta, e io un cio la gamba ne il fiato.

Non te la prendere, sarai uno scienziato della MTB, ma questa l'hai cannata di brutto.
M'era parso di capire che per te non era problema di 1 kg quindi lo svantaggio di peso della full (che comunque è inferiore al kg) è ininfluente.
Per il resto le full non son mica tutte come la mia. Ce ne sono da crosscountry con 100 di escursione con le quali faresti tanta meno fatica di quello che fai ora (a meno che tu non faccia prevalentemente salite su asfalto o strade bianche).
Tornando a quella che hai ora, se ti scalcia davanti vuol dire che hai settato male la forca: il fatto che sia da xc non vuol mica dire che deve essere dura come un palo ne che deve avere il ritorno di un missile al decollo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo