Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A un certo punto c'è mancato poco in effetti ....
Co sto fango che si mette un copertone in quel modo di dietro :nunsacci:
Però a parte la fatica per pedalarla In salita , ma quella di sicuro è colpa della doppia , effettivamente in discesa diverte molto.

Nel complesso come prima personale valutazione :

Estetica della 29 in generale Ancora non mi convince.
Il 2x10 non mi soddisfa affatto , sicuramente meglio il 3x9
Il cambio Sram x9 all'inizio mi ha dato qualche difficoltà essendo abituato a Shimano , non sentivo il click della cambiata e spesso ho fatto 2 marce per volta.
Il Brain sull'ammo posteriore invece mi è piaciuto.
A livello di guidabilità in salita la 29 mi è piaciuta molto , gli scalini che normalmente cerco di evitare oggi invece li aggredivo.
In discesa mi sono divertito molto , anche qui andavo a cercare gradini e sassi che mi sentivo di poter affrontare con estrema sicurezza.
Qualche piccola difficoltà in più rispetto al normale nello stretto dove inevitabilmente la 29 accusa di più. ( anche perchè magari abituato con uno sterzo da 58 qui mi sembrava di stare su un chopper )
Come percorso di questa piccola prova ho seguito il consiglio del Crosse , di prenderci inizialmente la mano facendo un percorso "tranquillo" quindi :
Da S.Andrea su fino alla croce per la corta , giù dalla croce per lignanino , scopeto 2 fino a Gragnone , un pò di piana fino alla mossa e ultima salita a S.Fiora per fare la pietraia e riascendere ad Agazzi :smile:

Vediamo domani per la seconda prova , anche se credo che potrò solo confermare quella che è stata la prima impressione.
....ma il reseconto:omero: de stamani come e' andato????? me sa che il re :adore!:cross a colpito ancora:i-want-t:,caro andreanet prepara i sesterzi che prossimamente te se vedra' a cavallo de una :i-want-t:mtb da 29 year.il cisp;.=9/
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
stamani come e' andato?????

Stamani bel giro dove son mancati i senatori :smile: (Cisp Cross Jax etc), ma però s'è aggregato Sir Lupo da LuCIgnano :loll: sempre in forma e pimpante soprattutto quando la strada arizza :-)

Tubbiano unn'era fangoso per niente...ma ritto sì e di molto! :smile:
Insomma, percorso bello e pedalabile.
S'è fatto un bel tour S.Polo Tubbiano M.Castello Quarantola e vivai insù. Chiusura con skyline: ora però c'è l'umido sullo sky, quindi okkio a scendere, prudenza. :medita:

Per me lo skyline l'ha scoperto anche qualche endurista, visto che il solco mi pareva abbastanza deciso ;-) speriamo non ce lo rovinino...

Domani non ci sò, tanto mi sa che i dhiller Frider avranno moolto più okkio e idee de noaltri, su come sterzallo sto pamptrach :celopiùg:

Ricordate che l'Epifania tutte le feste porta via!
holaaaa
Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Che figurina che s'è fatto stamani tra tutti!!!!! Io da che non ci volevo andare in bici ad un certo punto mi è preso il rimorso,(ma non al pane èh),e sono andato in strada da solo!!!!!:spetteguless:
@ Mymmo: abbiamo 5 test bike acquistate dalla ditta e tutte di 29":2 sono epic e le restanti sono front,se ti vuoi mettere in lista sappi che è un pò lunghina....:spetteguless:
 

barbados

Biker novus
12/12/10
25
0
0
arezzo
Visita sito
Stamani bel giro dove son mancati i senatori :smile: (Cisp Cross Jax etc), ma però s'è aggregato Sir Lupo da LuCIgnano :loll: sempre in forma e pimpante soprattutto quando la strada arizza :-)

Tubbiano unn'era fangoso per niente...ma ritto sì e di molto! :smile:
Insomma, percorso bello e pedalabile.
S'è fatto un bel tour S.Polo Tubbiano M.Castello Quarantola e vivai insù. Chiusura con skyline: ora però c'è l'umido sullo sky, quindi okkio a scendere, prudenza. :medita:

Per me lo skyline l'ha scoperto anche qualche endurista, visto che il solco mi pareva abbastanza deciso ;-) speriamo non ce lo rovinino...

Domani non ci sò, tanto mi sa che i dhiller Frider avranno moolto più okkio e idee de noaltri, su come sterzallo sto pamptrach :celopiùg:

Ricordate che l'Epifania tutte le feste porta via!
holaaaa
Nik

:soffriba: percorso bello e pedalabile? io ero sempre a piedi ma non faccio testo, però dal fondo vi vedevo tutti e mi par che parecchi scarpinavano!

di bello però c'era la compagnia, comunque se vuoi scoprire interminabili, asciutti, pedalabili e variati percorsi fatti portare in
VALGRATENA !!!!!!!!!!!!!:hahaha:

@ Cross nella Salsa sei una Sola! prima fai il PR della befanata e poi quando prevedi che è riservata agli Ironman fai forca.

@Cisp devi preparare una cartina coi percorsi altro che campino pumptrack!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
:soffriba: percorso bello e pedalabile? io ero sempre a piedi ma non faccio testo, però dal fondo vi vedevo tutti e mi par che parecchi scarpinavano!

Dai Francesco, a parte che s'è fatto 50 m a piedi non vuol dire che il fondo non era buono (a pare qualche solco appunto in quei 20 m iniziali e la ripida pettata quasi-finale, saranno 30 m l'una) ed il sentiero tosto ma fattibile: Lucio ad esempio se l'è pedalato tutto, diciamo che Tubbiano essendo ritto&ripido devi essere in ottima forma per farlo, anche d'Estate spesso i tratti più tosti si scendono, ma son brevi :-)

Per Domenica potremmo rispolverare la proposta di Civitella, se i senatori :loll: son d'accordo, così vengono tutti :omertà: e si fa un bel giro ampio e pedalato :prost:

Potremmo ritrovarci 8,30 Agip e poi 8,45 alla Casina di Chiani, che ne dite (come la 3 del'ATAM :smile:)

Nik
 
Dai Francesco, a parte che s'è fatto 50 m a piedi non vuol dire che il fondo non era buono (a pare qualche solco appunto in quei 20 m iniziali e la ripida pettata quasi-finale, saranno 30 m l'una) ed il sentiero tosto ma fattibile: Lucio ad esempio se l'è pedalato tutto, diciamo che Tubbiano essendo ritto&ripido devi essere in ottima forma per farlo, anche d'Estate spesso i tratti più tosti si scendono, ma son brevi :-)

Per Domenica potremmo rispolverare la proposta di Civitella, se i senatori :loll: son d'accordo, così vengono tutti :omertà: e si fa un bel giro ampio e pedalato :prost:

Potremmo ritrovarci 8,30 Agip e poi 8,45 alla Casina di Chiani, che ne dite (come la 3 del'ATAM :smile:)

Nik
...e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...se va tutti verso civitella ,accompagnati da ANDREANET la meglio guida che ci sia.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
@ Mymmo: abbiamo 5 test bike acquistate dalla ditta e tutte di 29":2 sono epic e le restanti sono front,se ti vuoi mettere in lista sappi che è un pò lunghina....:spetteguless:

Tutte solo 29year! ...mi sembra l'invasione degli alieni!!!!!!!!!!!! alla fine ci sono riusciti a fare fuori le 26"... anche la Epic da 26" hanno fatto fuori! fra un pò faranno anche le 29yeahh da DH.

... Comunque mi metto in lista e aspetto se possibile provarla quando viene il mio turno fammi sapere vorrei provare una epic taglia M da 29" GRAZIE
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
@Nik grazie del senatore (vol di ce sono vecchio? :smile:) per domani vi auguro un bel giro, io causa rientro anticipato starò qui in zona, sarà per la prossima, caso mai passo alle 8.30 per un saluto all'agippe...
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Sorry, domani non ci sono ....
Visto ieri si parlava di sciare , ecco ieri pomeriggio sò partito.
E ora sono a Canazei

Scusa,ma la epic test quando pensi di riportarcela???:arrabbiat: Spero di riaverla lunedi o al massimo martedi visto che devo andare avanti con chi si è prenotato......

Ricapitolando ritrovo domani mattina h 0845 a Chiani,ojea????
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito


Siamo al principio dell'inizio! Ma già si prospetta un gran bel pistino!
Il posto è magnifico un'oasi felice vicinissima alla città!

Sabato si parte con il grosso dei lavori e la collaborazione e la partecipazionedi tutti è moooooolto gradita! Chi è disposto a venire lo dica che bisogna compra le sarsiccie!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Presente!!
Come dicevo oggi al Mymmo tenetemi in conto per sporcarsi le mani.
Ma quelle piante van buttate giù? Serve una motosega?
Pubblicate qualcosa del progettino se lo avete altrimenti sulla rete ce ne sono diversi già pronti, con tutte le quote
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
A meno che non vogliano fare un bel pò di slalom tra i pioppi (ho tirato ad indovinare) mi sa che dovranno essere segati :nunsacci: o no?

mmmh...occhio a segar via alberi e alberelli...

Domattina io vado direttamente a Chiani, magari aspetto la carovana de Via Colombo quando passa da Pescaiola: ma c'è qualcuno che parte dall'Agip alle 8,30?!?

Facciamo in modo da non rientrare più tardi de mezzogiorno Botoli!
Ciao a domani, Nik

@Lupo: il percorso del giro ancora non è deciso, si sente Cisap&co domattina (sempre che un vada a fare le ripetute a Battifolle :smile:): possibile che si vada direzione Oliveto-Ciggiano, e si salga da lì. Se ti va di venire dammi un colpo di cell domattina
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
A meno che non vogliano fare un bel pò di slalom tra i pioppi (ho tirato ad indovinare) mi sa che dovranno essere segati :nunsacci: o no?
No,no poche motoseghe,tutto quello che c'era da tagliare è stato tagliato
e se sabato mattina venite c'è da spostare parecchia terra,fare parecchie
gobbe e cucere dimolte salcicce.
Per domattina dopo che ci siamo ritrovati si potrebbe fare anche un saltino
a vederlo e poi si parte,(cosi almeno un si va a civitella,che artonno sempre morto).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo