Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
sabato pomeriggio ce nessuno che va in mtb?...e dove va a frullare...gratenapotilignano.il cisp

Se non ci vado stasera , vado sabato pom.

Partenza 13:30 Max 14 da dove stò io stop.
Con me porto un amico stop.
S'aveva quasi voglia di andare verso Civitella/Verniana o giu di li stop.
Al limite si può venire a Lignano stop.
No Gratena visto che ci si va DOMENICA ! stop.
Ce s'arsente stop.

:smile:
 

marchino.com

Biker novus
26/1/11
18
0
0
arezzo
Visita sito
per la pizzata ok:celopiùg:...ma per la spianatura de talzano e la recinzione de gratena :nunsacci:non ci sto:il-saggi:...semmai una bella spianata de maccarori sporchi col sugo de ocio.... andarebbe meglio!|!!!!! il cisp

Io sarei d'accordissimo per la recinzione di Gratena....:duello:
però ci chiuderei dentro qualcuno che conosco .... :omertà:

Martedì oltre che parlare sul tipo di recinzione da usare per gratena, istituire i passaporti per venire a lignano, poti, ecc...insomma su tutte le colline d'arezzo e poi si può parlare della panettonata...dove? proporrei per il sentiero della forestale ( usata già in passato ) così i discesisti si potranno divertire tra il segreto e skyline :il-saggi:

:smile::smile::smile: :celopiùg: :prost:


1)Rob
2)Nik

3)Cisp
4)@lex58
5) MarcoMo
6)marchino.com

su internette c'ha scritto che chiude de lunedi ........
 

Eneweb

Biker superis
25/6/08
312
0
0
Arezzo
www.eneweb.it
lo sai che il Cisp parte in anticipo :-)
segnati per la pizzata e dillo anche ai tu' compari Manuele & Riccia :prost:

stasera mosci dimolto eh: vediamo di movimentare la serata.

Visto il successo del programma alba in mtb, se qualche Botolo volesse venire a girare in Catenaia Sab mattina me lo faccia sapere. Probabile ritrovo h 8 in luogo da definire ma cmq alle pendici di Gratenaia...pardon! Catenaia :smile:

Rientro alle ore 13 puntuali per il pranzo (non sia mai...)
Nik

Domattina potrei venire in Catenaia se il giro non è tutta salita come l'ultima volta. In caso da dove si partirebbe ?
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Cari Botoli,
dopo qualche uscita pedalatoria, è l'ora di tornare a fare un po' di sano freeride! Tra l'altro Botolandia è in condizioni strepitose, asciutta ma non troppo e tiene alla grande!
Domenica scorsa infatti, dopo il giro a Lignano con i Botoli di via Colombo, e la successiva svolta verso la vetta con Fra.Ar e il nuovo adepto Carlo (che va già di molto forte!), ho fatto la pazzia di risalire lo Scopetone e farmi un paio di discese! Alla fine ho totalizzato 46 Km (e poi dicono che noi discesisti non si pedala!) e ho notato di come il terreno del nostro bike park sia fantastico.
Giovedì scorso sono salito di nuovo, questa volta con la mitica Tiziana che, tanto per cambiare, mi ha tirato il collo in salita e poi si è anche messa a fare i salti!
In questa occasione abbiamo lavorato sul Cavatappi, lisciandolo e allargando la parte più difficile, non solo ma abbiamo fatto anche una variante notevolmente più facile, che essendo parte del Rotolone Regina abbiamo battezzato variante Tenderly! Quindi ora è possibile aggirare l'unico punto difficoltoso di quel sentiero, che adesso è godibile veramente da tutti.
Abbiamo poi deciso di controllare la situazione del CINGHIALE. Ebbene, credevo peggio! Se si ha l'accortezza di seguire nel primo tratto la rete che è stata piantata l'anno scorso, tutto fila liscio e ci possiamo godere la seconda parte, veramente bellissima!

Quindi domenica mattina appuntamento alla rotonda della Marchionna alle 8,45 oppure, per chi viene in auto, in cima allo Scopetone alle 9,30 circa.
Intervenite numerosi!
Alé alé
 

LUCIO FEDELI

Biker popularis
29/4/09
50
0
0
60
arezzo
Visita sito
salvo imprevisti

Ci vediamo martedi 29 ore 20.15-30 dal Dini(sempre che non sia chiuso
sennò se va da un altra parte).
1)Rob.
2)Nik
3)Cisp
4)Lucignolo
 

LUCIO FEDELI

Biker popularis
29/4/09
50
0
0
60
arezzo
Visita sito
:smile::smile::smile: :celopiùg: :prost:
ops, mi sono fermato un troppo presto a leggere il forum

1)Rob
2)Nik
3)Cisp
4)@lex58
5) MarcoMo
6)marchino.com
7)Lucignolo

Cisp il solito semaforo è l'unico che c'è? se faccio in tempo vengo se faccio qualche minuto di rit ti chiamo
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Cari Botoli,
dopo qualche uscita pedalatoria, è l'ora di tornare a fare un po' di sano freeride! Tra l'altro Botolandia è in condizioni strepitose, asciutta ma non troppo e tiene alla grande!
Domenica scorsa infatti, dopo il giro a Lignano con i Botoli di via Colombo, e la successiva svolta verso la vetta con Fra.Ar e il nuovo adepto Carlo (che va già di molto forte!), ho fatto la pazzia di risalire lo Scopetone e farmi un paio di discese! Alla fine ho totalizzato 46 Km (e poi dicono che noi discesisti non si pedala!) e ho notato di come il terreno del nostro bike park sia fantastico.
Giovedì scorso sono salito di nuovo, questa volta con la mitica Tiziana che, tanto per cambiare, mi ha tirato il collo in salita e poi si è anche messa a fare i salti!
In questa occasione abbiamo lavorato sul Cavatappi, lisciandolo e allargando la parte più difficile, non solo ma abbiamo fatto anche una variante notevolmente più facile, che essendo parte del Rotolone Regina abbiamo battezzato variante Tenderly! Quindi ora è possibile aggirare l'unico punto difficoltoso di quel sentiero, che adesso è godibile veramente da tutti.
Abbiamo poi deciso di controllare la situazione del CINGHIALE. Ebbene, credevo peggio! Se si ha l'accortezza di seguire nel primo tratto la rete che è stata piantata l'anno scorso, tutto fila liscio e ci possiamo godere la seconda parte, veramente bellissima!

Quindi domenica mattina appuntamento alla rotonda della Marchionna alle 8,45 oppure, per chi viene in auto, in cima allo Scopetone alle 9,30 circa.
Intervenite numerosi!
Alé alé

Ho fatto solo il capitombolo che non conoscevo grazie al mitico GOVE BOTOLANDIA è per me sconosciuta, appena riavrò la mia bike mi ci portate :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo