Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
DSCF5775.JPG

Ora capisco perché il Panettone aveva il retrogusto de speck...

l'aete afumigato :smile: :smile: :smile: :smile:
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
Io invece mentre mi stavo avvicinando al bivacco ho avvertito un'odore di c......e:era proprio Andreanet!!!!!:smile:
...E se scherza dai,ti si vol bene gnamoooooo:smile:
COMUNQUE:
Oggi la panettonata non è venuta così bella "omogenea" come gli altri anni....secondo me la colpa è di Alex 58 che ha voluto per forza separarsi per andare a far bucare il Dido e ha ritardato 1 ora.....:smile:
Alex,secondo me se s'andava a S.Cassiano veniva meglio......:smile:

PS: A proposito di silhouette ,non so se avete notato che forma che abbiamo io,il Cisp e Nik....che merce ragazzi!!!!:spetteguless:

:nunsacci: MA IO L'AVEVO DETTO : ANDIAMO A CIVITELLA E POI IN GRATENA :il-saggi:...LI' IL DIDO NON AVREBBE BUCATO !!!!! :smile::smile::smile:
P.S.: DIDOOOOOOOOOOOOOO MA METTICELO IL LIQUIDO NEL TUBELESS !!!!! :hahaha::hahaha::hahaha:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Domenica mentre eravate a Lignano a spanettonare e recitare in futuri blockbuster, seguendo le orme di paobike intrepido esploratore, s'è fatto un giro meraviglioso per strade per me inesplorate (in parte).
Salita a Lignano per l'asfaltata di gragnone (scelta azzeccatissima per velocizzare i tempi visto che senza forature o incidenti, con buon passo botolo, siamo tornati a casa dopo le 12.30 con partenza poco dopo le 8); alle 5 via si prende a sinistra per andare ad imboccare il 50 direzione Poggio Cavadenti. Quindi ci facciamo tutto il crinale sul 50 che passa da Poggio Altoviti, Poggio Cavadenti e Poggio Falzoli; uno spettacolo: sulla destra la spianata della val di chiana con sullo sfondo il lago trasimeno che si avvicia sempre di più, a sinistra tutte le catene collinari che portano verso la val tiberina. Si prosegue quindi deviando a destra verso Poggio Cerata, si passa accanto alla stele in onore di Fabrizio Meoni, Poggio Fonte Partini fino a Monte Castiglion Maggio; ai nostri piedi si prospetta una gran discesa, peccato che siamo a Castiglion Fiorentino e nessuno si vuol fare la statale per tornare a casa.
Allora si gira a sinistra e si SCENDE al passo della foce si attraversa la strada e si entra in un sentiero accanto al ristorante direzione S. Cassiano.
Finalmente arrivati a S. Cassiano (lunghetta dalla foce), invece di prendere il Salto del Lupo che scende sull'asfalto molto alto verso la foce si opta per una alternativa che avevo fatto una volta e che porta un pò più basso; non è stata una grandissima scelta anche perchè c'erano dei tratti di risalita da pedalare che non ricordavo.
Il resto è tutto asfalto dal palazzo del pero fino a casa, ho perfino saltato il capitombolo allo scopetone perchè ero in una crisi di fame pericolosa e non volevo fare un altro frontale con un querciolo.
Totale km sconosciuto, dislivello sconosciuto, salite a tratti tostarelle ma spinto davvero solo poche decine di metri in tutto (quindi complessivamente pedalabile), discese su ST di livello, un pò di fango giusto per non rendere il tutto troppo semplice; proprio una bella pedalata!
:celopiùg:
 
Domenica mentre eravate a Lignano a spanettonare e recitare in futuri blockbuster, seguendo le orme di paobike intrepido esploratore, s'è fatto un giro meraviglioso per strade per me inesplorate (in parte).
Salita a Lignano per l'asfaltata di gragnone (scelta azzeccatissima per velocizzare i tempi visto che senza forature o incidenti, con buon passo botolo, siamo tornati a casa dopo le 12.30 con partenza poco dopo le 8); alle 5 via si prende a sinistra per andare ad imboccare il 50 direzione Poggio Cavadenti. Quindi ci facciamo tutto il crinale sul 50 che passa da Poggio Altoviti, Poggio Cavadenti e Poggio Falzoli; uno spettacolo: sulla destra la spianata della val di chiana con sullo sfondo il lago trasimeno che si avvicia sempre di più, a sinistra tutte le catene collinari che portano verso la val tiberina. Si prosegue quindi deviando a destra verso Poggio Cerata, si passa accanto alla stele in onore di Fabrizio Meoni, Poggio Fonte Partini fino a Monte Castiglion Maggio; ai nostri piedi si prospetta una gran discesa, peccato che siamo a Castiglion Fiorentino e nessuno si vuol fare la statale per tornare a casa.
Allora si gira a sinistra e si SCENDE al passo della foce si attraversa la strada e si entra in un sentiero accanto al ristorante direzione S. Cassiano.
Finalmente arrivati a S. Cassiano (lunghetta dalla foce), invece di prendere il Salto del Lupo che scende sull'asfalto molto alto verso la foce si opta per una alternativa che avevo fatto una volta e che porta un pò più basso; non è stata una grandissima scelta anche perchè c'erano dei tratti di risalita da pedalare che non ricordavo.
Il resto è tutto asfalto dal palazzo del pero fino a casa, ho perfino saltato il capitombolo allo scopetone perchè ero in una crisi di fame pericolosa e non volevo fare un altro frontale con un querciolo.
Totale km sconosciuto, dislivello sconosciuto, salite a tratti tostarelle ma spinto davvero solo poche decine di metri in tutto (quindi complessivamente pedalabile), discese su ST di livello, un pò di fango giusto per non rendere il tutto troppo semplice; proprio una bella pedalata!
:celopiùg:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:se per quanto ai scritto ai pedalato ...allora ai fatto 100km:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:.il cisp
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
io invece sabato non posso, per Natale un se ne parla allora...

forse (dico forse) venerdì sono in ferie e andrei la mattina alla solita ora a fare una sPotata o una SaltoalLupata o bohh....

Lignano No che sono tre volte di seguito che ci vado

c'è nessuno ????? :i-want-t:
 
Domenica mentre eravate a Lignano a spanettonare e recitare in futuri blockbuster, seguendo le orme di paobike intrepido esploratore, s'è fatto un giro meraviglioso per strade per me inesplorate (in parte).
Salita a Lignano per l'asfaltata di gragnone (scelta azzeccatissima per velocizzare i tempi visto che senza forature o incidenti, con buon passo botolo, siamo tornati a casa dopo le 12.30 con partenza poco dopo le 8); alle 5 via si prende a sinistra per andare ad imboccare il 50 direzione Poggio Cavadenti. Quindi ci facciamo tutto il crinale sul 50 che passa da Poggio Altoviti, Poggio Cavadenti e Poggio Falzoli; uno spettacolo: sulla destra la spianata della val di chiana con sullo sfondo il lago trasimeno che si avvicia sempre di più, a sinistra tutte le catene collinari che portano verso la val tiberina. Si prosegue quindi deviando a destra verso Poggio Cerata, si passa accanto alla stele in onore di Fabrizio Meoni, Poggio Fonte Partini fino a Monte Castiglion Maggio; ai nostri piedi si prospetta una gran discesa, peccato che siamo a Castiglion Fiorentino e nessuno si vuol fare la statale per tornare a casa.
Allora si gira a sinistra e si SCENDE al passo della foce si attraversa la strada e si entra in un sentiero accanto al ristorante direzione S. Cassiano.
Finalmente arrivati a S. Cassiano (lunghetta dalla foce), invece di prendere il Salto del Lupo che scende sull'asfalto molto alto verso la foce si opta per una alternativa che avevo fatto una volta e che porta un pò più basso; non è stata una grandissima scelta anche perchè c'erano dei tratti di risalita da pedalare che non ricordavo.
Il resto è tutto asfalto dal palazzo del pero fino a casa, ho perfino saltato il capitombolo allo scopetone perchè ero in una crisi di fame pericolosa e non volevo fare un altro frontale con un querciolo.
Totale km sconosciuto, dislivello sconosciuto, salite a tratti tostarelle ma spinto davvero solo poche decine di metri in tutto (quindi complessivamente pedalabile), discese su ST di livello, un pò di fango giusto per non rendere il tutto troppo semplice; proprio una bella pedalata!
:celopiùg:

Bellissimo giro Dragorex !
ecco una foto scattata al Cippo di Fabrizio Meoni, in occasione di un giro fatto l'11 settembre scorso con le ktm 950 Adventure (la moto con la quale lui vinse la PArigi Dakar)
DSCF5750.JPG


P.S.
Quello nella foto accanto a me è Giovanni Sala suo compagno di squadra a quella meravigliosa Dakar
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Ecco,la tipologia del sentiero è quella che mi garba bello bello....Magari si potrebbe organizzare una escursion con i Botoli...e poi vediamo chi salta:arrabbiat:.......

Comunque io direi che FINALMENTE IL NATALE SI STA' AVVICINANDO....e a me anche sabato pomeriggio mi tocca lavorare!!!!! Bella la vita con 15 giorni di ferie tutti quanti,vero??? Verognosi!!!!!!:arrabbiat:
PS: SPERIAMO CHE SABATO DILUVI.......:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo