Eh... cari ragazzi grazie dell'incoraggimento e degli auguri. Stavolta ho veramente accusato. Firenze, un salto che avevo fatto tante volte con bici di varie escursioni da quella dh alla nicolai con forca da 150 e gomme strette e anche insegnato al figliolino del raffa pensa te, tra i miei video è quello di firenze al minuto 01.00. E' un drop che viene dopo altri due drop di cui uno anche più alto e non è un salto difficile per niente.
Che vi devo dire, al momento dello stacco la bici è schizzata via in avanti che non l'ho governata e non vi dico che botta... avevo
protezioni anche nelle mutande casco integrale e anche
leatt brace...
Quando ho finito l'impatto non riuscivo a respirare, è stato bruttissimo, anche ora respiro a fatica, pare che abbia solo fratturato la calvicola e mi pare un miracolo, sentire il tonfo e aspettare che finisca è una sensazione che avevo già provato una decina di anni fa quando mi ruppi l'altra clavicola sempre in mtb (con bici da xc) e non è bella per niente... Ma l'altra volta sono tornato a casa in bici, stavolta sono venuti a prendermi nel bosco con la barella, montata sul quad e poi all'ospedale visite di tutti i generi etc etc.
Mentre andavo in là con un amico, proprio gli dicevo che quella era una delle ultime volte, se non proprio l'ultima, che avrei fatto gravity per tante ragioni che non vi sto a dire. Ed effettivamente è stata l'ultima, ecco a questo punto come si dice... direi un bel finale col botto!!!
Spero di rimettermi, ma stavolta non per tornare a raidare, troppe botte si fanno sentire soprttutto sul morale, credo che la mia esperienza con la mtb sia come dire, terminata. Ci riflettevo da qualche tempo prima della caduta che ho fatto molte cose con la bici, belle esperienze, ho conosciuto tanti amici, mi sento in un certo senso appagato e credo che questa esperienza sia terminata. Da qui in avanti forse (ma forse) mi farò qualche giretto verso poti o verso lignano con molta calma e passo lento e magari, semmai una maccheronata in compagnia dei botoli, ma per il resto solo xc su strade bianche al limite al limite uno skyline o un cinghiale.
Un grande abbraccio a voi.