Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomo64

Biker urlandum
21/3/08
579
1
0
arezzo
Visita sito
...pori brodi,andare per la strada a ciaccare le merde:smile::smile::smile::smile:.il cisp
te il sabato e la domenica vai a fare la balena spiaggiata a Marina.......
images

io vado su strada :smile::smile::smile:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
A Proposito: Oggi mi è giunta voce che il nostro Mymmo,si è frantumato la clavicola.Sembra che era in compagnia di un novello in trasferta al pistino di Firenze,e al 1° salto...sdangh........ Peccato,mi spiace molto..

FORZA MYMMO,RIMETTITI IN FRETTA CHE TI VOGLIAMO PIMPANTE COME SEI SEMPRE!!!!!!:celopiùg:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
A Proposito: Oggi mi è giunta voce che il nostro Mymmo,si è frantumato la clavicola.Sembra che era in compagnia di un novello in trasferta al pistino di Firenze,e al 1° salto...sdangh........ Peccato,mi spiace molto..

FORZA MYMMO,RIMETTITI IN FRETTA CHE TI VOGLIAMO PIMPANTE COME SEI SEMPRE!!!!!!:celopiùg:

Mymmo che ci combini...!?!? Rimettiti alla svelta
 
A Proposito: Oggi mi è giunta voce che il nostro Mymmo,si è frantumato la clavicola.Sembra che era in compagnia di un novello in trasferta al pistino di Firenze,e al 1° salto...sdangh........ Peccato,mi spiace molto..

FORZA MYMMO,RIMETTITI IN FRETTA CHE TI VOGLIAMO PIMPANTE COME SEI SEMPRE!!!!!!:celopiùg:
....che la forza sia con te MYMMO,un grosso abbbraccio e rimettiti presto.ciao il cisp
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Buongiorno Botoli!!
Vedo che tra piticchiature&magnare (e purtroppo qualche infortunio..rimettitti Mymmo!)00 siamo sempre online a intasare il forumme.. :loll:

Allora, io ci sono x giovedì, fatemi sapere dove, RUscello o Casina, che così esco dalla dipendenzadabirra in modo graduale. :-)

Spero di rimettermi dal mio guaio per il 18 ovvero la makkeronbike, ancora non ho la caviglia ok... :nunsacci:

Dasvidania Nik
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Eh... cari ragazzi grazie dell'incoraggimento e degli auguri. Stavolta ho veramente accusato. Firenze, un salto che avevo fatto tante volte con bici di varie escursioni da quella dh alla nicolai con forca da 150 e gomme strette e anche insegnato al figliolino del raffa pensa te, tra i miei video è quello di firenze al minuto 01.00. E' un drop che viene dopo altri due drop di cui uno anche più alto e non è un salto difficile per niente.
Che vi devo dire, al momento dello stacco la bici è schizzata via in avanti che non l'ho governata e non vi dico che botta... avevo protezioni anche nelle mutande casco integrale e anche leatt brace...
Quando ho finito l'impatto non riuscivo a respirare, è stato bruttissimo, anche ora respiro a fatica, pare che abbia solo fratturato la calvicola e mi pare un miracolo, sentire il tonfo e aspettare che finisca è una sensazione che avevo già provato una decina di anni fa quando mi ruppi l'altra clavicola sempre in mtb (con bici da xc) e non è bella per niente... Ma l'altra volta sono tornato a casa in bici, stavolta sono venuti a prendermi nel bosco con la barella, montata sul quad e poi all'ospedale visite di tutti i generi etc etc.
Mentre andavo in là con un amico, proprio gli dicevo che quella era una delle ultime volte, se non proprio l'ultima, che avrei fatto gravity per tante ragioni che non vi sto a dire. Ed effettivamente è stata l'ultima, ecco a questo punto come si dice... direi un bel finale col botto!!!
Spero di rimettermi, ma stavolta non per tornare a raidare, troppe botte si fanno sentire soprttutto sul morale, credo che la mia esperienza con la mtb sia come dire, terminata. Ci riflettevo da qualche tempo prima della caduta che ho fatto molte cose con la bici, belle esperienze, ho conosciuto tanti amici, mi sento in un certo senso appagato e credo che questa esperienza sia terminata. Da qui in avanti forse (ma forse) mi farò qualche giretto verso poti o verso lignano con molta calma e passo lento e magari, semmai una maccheronata in compagnia dei botoli, ma per il resto solo xc su strade bianche al limite al limite uno skyline o un cinghiale.
Un grande abbraccio a voi.
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
:celopiùg:
Alè Mimmo alè....certo deve essere stata una gran botta, ma dai non disperare, la "buccia" è dura, vedrai che ti rimetterai nel migliore dei modi per ritornare alle tue evoluzioni....ora sei solo preso per lo sconforto della caduta !!!:il-saggi: Noi "vecchietti" abbiamo la buccia dura...eppoi già parli di cinghiale e skyline....io non li ho mai fatti tutti in sella :nunsacci::smile:!!!!
A presto
Ale :celopiùg:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
C'è poco da dire quando uno si fa male ed hai ragione a dire che queste cose fanno male soprattutto al morale: le ossa guariscono, la fiducia è molto più difficile da recuperare.
Comunque sono sicuro che quando il fastidio che ora ti assilla alla spalla passerà tornerai a vedere meno nero.
Personalmente come sai ho passato la tua stessa esperienza, aggravata dal fatto che sono meno bravo di te a scendere e quindi la mia fiducia nella disciplina gravity era già bassina ed è precipitata a zero e da li ... non s'è più ripresa.
Dal mio menù gravity sono stati eliminati i salti (i responsabili del 95% degli infortuni e dove TUTTI prima o poi subiscono un infortunio, anche quelli bravi come te, il faffo, il fra.ar, il gove per citare qualcuno), ora mi cimento al massimo in quelli più easy della linea centrale di botolandia (dove comunque non metto piede da boh, saranno 6-8 mesi). Dopo aver passato l'ultima volta una mezzoretta a provare e riprovare un saltino ridicolo nel michelino (quello sul tronchetto in terra dove milas filmò l'inspiegabile cappottone di quel suo amico) e non essere ancora sicuro neanche su quello ho capito che i salti è meglio se li lascio fare, sarebbe solo questione di tempo prima di rifarmi male.
Ma i salti non sono tutto nella discesa, diciamo che se li togli il gravity cambia nome e si chiama enduro, una disciplina che tanto amiamo (tu hai anche gareggiato) e che non ci pone di fronte al pericolo certo ed all'infortunio duro: a fare skyline, cinghiale, smfr, monachine, 50, una qualunque delle tante belle discese di casa nostra o della vicina Romagna (tanto per sparare nomi a caso) al massimo ci si sbuccia un ginocchio o un gomito ma godendoci comunque adrenalina e belle raidate. Una disciplina non per tutti perchè oltre a saper scendere bisogna anche saper salire, insomma la TUA disciplina perfetta: un pedalatore che sa scendere.
Gli sterratoni e l'xc lasciali fare a qualcun'altro.
In bocca al lupo e porta pazienza, alla nostra età il tempo passa svelto :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Eh... cari ragazzi grazie dell'incoraggimento e degli auguri. Stavolta ho veramente accusato. Firenze, un salto che avevo fatto tante volte con bici di varie escursioni da quella dh alla nicolai con forca da 150 e gomme strette e anche insegnato al figliolino del raffa pensa te, tra i miei video è quello di firenze al minuto 01.00. E' un drop che viene dopo altri due drop di cui uno anche più alto e non è un salto difficile per niente.
Che vi devo dire, al momento dello stacco la bici è schizzata via in avanti che non l'ho governata e non vi dico che botta... avevo protezioni anche nelle mutande casco integrale e anche leatt brace...
Quando ho finito l'impatto non riuscivo a respirare, è stato bruttissimo, anche ora respiro a fatica, pare che abbia solo fratturato la calvicola e mi pare un miracolo, sentire il tonfo e aspettare che finisca è una sensazione che avevo già provato una decina di anni fa quando mi ruppi l'altra clavicola sempre in mtb (con bici da xc) e non è bella per niente... Ma l'altra volta sono tornato a casa in bici, stavolta sono venuti a prendermi nel bosco con la barella, montata sul quad e poi all'ospedale visite di tutti i generi etc etc.
Mentre andavo in là con un amico, proprio gli dicevo che quella era una delle ultime volte, se non proprio l'ultima, che avrei fatto gravity per tante ragioni che non vi sto a dire. Ed effettivamente è stata l'ultima, ecco a questo punto come si dice... direi un bel finale col botto!!!
Spero di rimettermi, ma stavolta non per tornare a raidare, troppe botte si fanno sentire soprttutto sul morale, credo che la mia esperienza con la mtb sia come dire, terminata. Ci riflettevo da qualche tempo prima della caduta che ho fatto molte cose con la bici, belle esperienze, ho conosciuto tanti amici, mi sento in un certo senso appagato e credo che questa esperienza sia terminata. Da qui in avanti forse (ma forse) mi farò qualche giretto verso poti o verso lignano con molta calma e passo lento e magari, semmai una maccheronata in compagnia dei botoli, ma per il resto solo xc su strade bianche al limite al limite uno skyline o un cinghiale.
Un grande abbraccio a voi.


Rimettiti presto Mymmo!
Dopo che si è caduti l'importante è sempre rialzarsi!
Un abbraccio!
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Sono a casa e vi leggo con piacere botoli.
Sandro, ti ringrazio delle belle parole ma credimi che quelli bravi sono altri, mi sono sempre considerato un biker mediocre che con molto impegno è riuscito a migliorare un pò appena di poco dove chi ha talento o ha iniziato da giovane ha invece potuto sfruttare le sue maggiori doti. Proprio sapendo questo ho sempre cercato di stare nei miei limiti di sicurezza evitando senza riguardo passaggi che ritenevo troppo difficili e che mi avrebbero richiesto un allenamento troppo intenso es. il salto del faffo. L'enduro poi non è così indolore a mio modestissimo parere, per quel pochissimo che ho potuto vedere si raggiungono velocità molto molto elevate e senza protezioni... se riesco ti posto una foto del leatt che dalla botta si è anche strappato nella tela, così come le altre protezioni su cui sono rimasti i segni della caduta. Probabilmente è una questione di velocità, non di salti, più velocità=maggiore forza nell'impatto e questo a prescindere dal gravity (poi nel salto è vero che si aggiunge ulteriore forza data dalla maggiore altezza e quindi maggiore accellerazione nel cadere verso terra con meno dissipazione della forza per via del minore rotolamento del corpo). Comunque guarda non ci si capisce niente, non metti le protezioni e vai giù veloce e tutto ok, ti metti tutte le protezioni del mondo e tiri una mina in terra. Mi dispiace solo che ancora non ho fatto in tempo a vedere l'SMFR ma andrò a farci un bella passeggiata a piedi.
Lollo, grazie quando hai tempo tel.

Certo che è il secondo anno che mi iscrivo alla CAIDOM ed è il secondo anno che passo l'estate fratturato, sta Caidom proprio non s'aveva da fare!!!
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Da qui in avanti forse (ma forse) mi farò qualche giretto verso poti o verso lignano con molta calma e passo lento e magari, semmai una maccheronata in compagnia dei botoli, ma per il resto solo xc su strade bianche al limite al limite uno skyline o un cinghiale.
Un grande abbraccio a voi.

Mymmo alèèèè Mymmo alèèèè Mymmo alèèèè :}}}:
dai forza se parli già di pedalate anche su strade bianche è un buon inizio :celopiùg: :celopiùg:

se gliela fai ti aspetta alla cena del 18 sennò si organizzerà più in là una tavolata per stare insieme
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo