• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Ieeeeee...Cispuglio,oggi a te e domani...a te!!!!!
Sei sempre il solito CHIACCHIERONE,staresti bene a Montecitorio con i politici che avete votato!!!! Anzi,mi consenta,noto anche una certa somiglianza con Silvio,provate a mettere i capelli del Cisp a Silvio e ne rimarrete stupiti....

bando alle CHIACCHERE!!!!
OGGI:Poti sembra sempre la solita "solfa" ma quando meno te lo aspetti il mitico Dragorex&C. alias Paobike,tirano fuori dal cilindro una delle più belle escursioni mai fatte!!!
Oggi abbiamo fatto la "DRAGO-SLOW-HILL,(questo il nome provvisorio..),e cioè la discesa più bella che la contea di Poti accolga.Un inizio su strada quasi larga e priva di ostacoli se non il fogliame a coprire le traiettorie,ma questo è dovuto al fatto che ancora deve essere battuta,poi si entra su un singletrack spettacolo fino ad una casa diroccata e da qui vera goduria di toboga e controtoboga da urlo per poi finire sull'improfanato stramuro a 90° reali!!!! Da urlo!!! Credo che con il terreno di oggi sia impossibile farlo per chiunque
Poi per farla breve una ricchissima serie di guadi ci hanno condotto alla statale tra Palazzo del pero e molin nuovo....
Voto 10+ ne riparleremo stasera........
 

barbados

Biker novus
12/12/10
25
0
0
arezzo
Visita sito
Vero. In effetti oggi dopo lunga latitanza ho avuto il culo di beccare la giornata giusta con bellissima nuova discesa fino al Palazzo. Peccato per gli obbligati pit-stop; comunque grazie ai Botoli presenti per la pazienza e al Cross per il magazzino ricambi!
Da domani trasmissione a CINGHIA.
 

gallorix

Biker popularis
21/11/09
95
0
0
patrignone
Visita sito
allora, rientro oggi nel fantastico botolo-world dopo un mese di latitanza, con la vana speranza di un giretto tranquillo dove poter cross-svoltare alla prima..e cosa mi inventano dragorex e paobike? discesa fotonica che, new-entry, entra diretta al primo posto nella classifica del mondo dei bike-balocchi...
lo stramuro è fattibilissimo...il cross si è astenuto non per difetto di coraggio ma per non umiliarci...vero?
un ringraziamento al dido...seguendolo son riuscito a infradiciarmi in tutti e ripetuto tutti i guadi.... ma in fondo che problema c'è? dal palazzo a casa è un attimo ..tutto fradicio una goduria...
 
....ti sbagli di grosso carissimo e mi consenta il CROSSAND....quelli che sono a comandare non ce li ho mandati io,e la somiglianza con il cavaliere e piu' la tua che la mia.apparte le sfotto',mi fa piacere che stamani mattina vi siete divertiti.il cisp
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
...allora se vivo!!!!!!!...al lavoro me avevono ditto che eri piu' de la de qua' .....ma che fai venghi domattina????.il cisp
Ah no Cisp,domattina non vengo,ormai è meglio che salalti anche questa dom,per rimettermi per bene.
Comunque vi consiglio una discesa che da poti sbuca direttamente giu al
palazzo che è 'no spettacolo,el Drago la sà fatevece portare.Ciao a tutti.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Noeeeee,Rob,domani unn'artornare che me sembri dimolto confuso!!!!!....Come si chiama la cura che t'ha dato il tuo medico????..Come?...Hascisc??? aaaa...ecco,ecco...si ma se vede èh?!

Tornando a stamattina:
Direi che la discesa merita davvero un 10 da quanto è varia,è un mix di tecnica e velocità,equilibrio e resistenza "idrica",insomma bella davvero anche se.....Anche se mi è rimasto "nel gozzo" non aver fatto il muro!!!! Un muro,molti penseranno che è normale per i botoli pedalatori NON fare i muri,ma questo, gente ve lo raccomando e vi giuro che la prossima volta che ci transito davanti voglio assolutamente riprovarci!!!
E poi sempre in questo spiazzo ce ne sono altri 3 di muri,meno tosti,diciamo in linea con quello semplice semplice dello scopetone,li al curvone asfaltato.....
Per il resto che dire:mi sembrava di essere al lavoro stamattina,prima ho dovuto smontare una guarnitura xt,poi ho dovuto riammagliare una catena di distribuzione....

Per concludere:
Domani posterò le prove con il duo Fifa2011......Alex58 & Jaxxon dovevate vederli per i guadi....sembravano ballerine alla Scalaavevano paura di bagnarsi i piedini... e al rientro in cima allo Scopetone si sono guardati in faccia e dicendo VI SALUTIAMO CHE SVOLTIAMO.... si sono dileguati nelle curve asfaltate......
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
Oggi proprio non è giornata....stamani accusati di essere ballerine !! ( per un solo guado non fatto !!!! ...se n'è fatti a ripetizione....!!!! almeno una decina !!!!....ditele tutte .........!!!!!! poi veniamo accusati di avere svoltato !!!quando noi abbiamo solo seguito la strada principale...mentre " VOI" avete svoltato a sinistra
......Be' accetto comunque i vostri sberleffi !!!!!...poi oggi pomeriggio una sconfitta tremenda ...lo so che non Vi interessa molto ma da 3-0 a perdere 4 - 3 genoa - Roma è proprio una catastrofe !!!!!
Comunque grazie Cross per la " consulenza" tecnica......
E soprattutto Grandi Dragorex e Paobike per il percorso davvero divertente !!!!
Hei Cisp......una domenica va bene passare ......ma la seconda...inventarsi di non aver sentito la sveglia è troppo grossa ...!!!!...Stavolta la Svolta è passata nelle tue mani !!!!!
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net

Vor dì che se farà fare diverse magliette col divieto di svolta

Almeno 3 ce voglieno!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti, sono molto felice che vi sia piaciuto il percorso, il Dido mi ha pure BACIATO ringraziandomi, sono commosso o-o.
Effettivamente è un percorso abbastanza completo, forse non tecnico come lo skyline ma sicuramente una valida alternativa con un paio di ciliegine finali: i muri per i temerari, i guadi per i ragazzi che sono in noi a qualunque età e stagione (dovevate vedere le "capriole" del Mazzi ).
Sentire gli ululati di godimento del branco dietro di me mentre si serpeggiava nel toboga centrale è stata una grande soddisfazione.
Effettivamente anche a me, ora che sono sul divano e ci ripenso, mi girano per non aver fatto IL muro che mi ricordo fattibile (per i curiosi un dislivello da 3º piano con 80º-85º di pendenza), ma quando s'era li mi s'era stretto dimolto l'uscio posteriore Ci sono poi quelle varianti da esplorare, e la possibilità nella parte alta di tracciare qualche linea alternativa, anche se l'aspetto di bosco incontaminato fa parte del fascino del percorso.
Per il nome ora ci si pensa, quello proposto dal cross è carino ma parecchio lungo, vediamo un po se ci viene qualche altra idea :nunsaccio:

Comunque, se vi piace l'esplorazione, con Paobike ci s'avrebbe una linea micidiale per la contea, talmente incontaminata che è in parte da tracciare proprio ma li il bosco è da hobbit !!!! S'è provata una volta buttandoci giù per una traccia che avevo trovato in una mappa militare, ora ci sono rami da spostare e una linea da disegnare.
Vorrà dire che un giorno che siete disposti a portar dietro sega e pazienza si apre, vi assicuro che è meraviglioso!!!
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Bene bene, proprio la linea che cercavo nella zona che avevo individuato per il nuovo trail di quest'anno, non vedo l'ora di andare a vedere dov'è poi lo completiamo anche nella parte alta, il nome che avevo pensato era "Avatar" ma il nome di battesimo spetta a chi l'ha scoperto, sarebbe bello collegarlo da in cima ai ripetitori/monache se fosse possibile... ma forse che sia il vecchio trail della "morte nera" che il Civitex credo abbia già tracciato anni addietro
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Collegarlo è possibilissimo, anzi lo è già: visto che si parte da S. Severo uno può fare le monache e poi prendere la strada a sinistra.
Meglio ancora credo sarebbe però fare la bella discesa veloce che parte davanti ai ripetitori, girare a destra arrivati al palo della luce, ci si immette nel sentiero che porta a S. Severo e si prosegue la discesa fino all'imbocco. Da questo lato è abbastanza vicino e praticamente sempre in discesa, da S. Severo c'è da pedalare un po.
Per il nome, visto che ci si scherzava stamani, penserei per "Il flow", breve, semplice e rende bene l'idea delle caratteristiche del tracciato.
 
....mai svoltare ( vedi crossandr)..ma solo rimandare!!!!!..meditate botoli meditate.il cisp
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net

Drago, ma lo posso mappare su OpenstreetMap..?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo