Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
.....
Ultima nota di colore: è stato piacevolissimo il viaggio di ritorno, io in silenzioso ascolto del civi e dello spakka che parlavano di fotografia, musica, arte, mtb con passione e competenza...

So' proprio sfortunato!!! :omertà:
peccato che invece al sottoscritto al ritorno da Sestola l'avete trapanato con discussioni su marce e scalate... :smile: :smile:
 

Tanghero

Biker popularis
14/2/09
47
0
0
Arezzo
Visita sito
Aggiorno:

Il giro che abbiamo deciso di fare Sab 28/08/10 (proposto dalla Pilla ..direi un giro vario, bello e che rappresenta una variante dei nostri percorsi in quella zona), in sintesi è questo:
Camaldoli, Eremo, Prato alla Penna, Fangacci, CAI00, Passo Crocina, Forconali in giù fino alla Lama, forsetale della Lama fino ai Lupatti, CAI00 in su, Campo dell'Agio, CAI84 fino a Capanno, Passo Fangacci, di nuovo CAI00 per poi scendere verso il rif. Cotozzo e Camaldoli x CAI72.

Ritrovo: chi fosse interessato, la partenza con le auto è alle 7.00 davanti al Sottozero Pescaiola. Rientro previsto nel primo pomeriggio. Propongo di concludere un giro con la tradizionale Schiacciata davanti alla foresteria di Camaldoli

1) Nikthenightfly
2) Gambapapà
3) Quacqua
4) Gove
5) Fra.ar

Bravi amiatini, sarà x la prox ;-)
Nik

Camaldoli!!!
Quasi quasi vengo anch'io :cucù:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ieri due Botoli Solleonici per Poti (ero troppo afflitto dai sensi di colpa della megacena notturna :-) ).

Ce s'è aridato coi ripetitori (vero must di quest' estate, chissà perché :nunsacci:)..discesa prima su sterrata direzione S.Veriano, poi per sentiero vario e ciottoloso ma gradevole dalla sbarra a dx fino alla SS72. Poi gallerie e single della chiesetta..insomma 45 km sudati....e come direbbe Fabio un tracciato oldschool, caduto un po' in disuso da quando sono in voga skylines e cinghiali... :smile:

Ci vediamo sabato mattina per chi c'è :prost:
Nik
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
Bravo Drago, bel resoconto! Sei riuscito a rendere bene le emozioni e le difficoltà di una giornata di riding forsennato. Peccato per chi non è venuto (Cross & co.), cercate di esserci la prossima volta perché vale la pena!
Se tutto va bene una domenica di settembre cerchiamo di mettere insieme una truppa numerosa di Botoli, così facciamo bella figura, ci divertiamo e aiutiamo i ragazzi di Amiata Freeride che si sbattono tra mille difficoltà per realizzare qualcosa di valido.
Parlando con Emiliano, durante le risalite, siamo venuti a conoscenza dei programmi futuri: se tutto va bene la prossima estate ci saranno ben 10 sentieri (comprese le varianti) alcuni più corti di questi attuali ma uno addirittura di 12 Km. (!) dalla vetta fino a Bagni S. Filippo! Allora il park sarà altamente competitivo con tutti gli altri dell'appennino, e molto più vicino.
Alla prossima
Alé alé


La prossima volta non manchero' di sicuro,12 km di discesa sarebbe uno spettacolo assoluto speriamo che ci riescano!

P.s ancora ho i postumi della cena dell'altra sera!
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Meno male che quello che andremo a vivere sarà l'ultimo WE di agosto.Infatti poi si spera che qualcuno continui ad organizzare giri anche in casa!!!!!!Comunque per noi poveri lavoratori che siamo costretti a fare solo poche ferie,e che magari possiamo andare in BC solo la domenica mattina,direi che ci potremmo trovare....dove???? Che ne sò,robshoxx avrebbe proposto Passo al Lupo......Che si fà??? Lui l'ha buttata la,vediamo se ci sano botoli interessati,poi vediamo.......A me ad esempio potrebbe andare bene!!!!
Poi magari definiamo orari di ritrovo e partenza.
 

trane

Biker popularis
1/3/08
56
0
0
toscana
Visita sito
Ciao Nik, sono Claudio, ti ricordi di me? Mi piacerebbe il giro che fate domani.
Lo confermi ?
Quei sentieri li conosco al 80%. Siete tutti biammortizzati? non vorrei farvi perdere tempo in discesa.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
In questo momento la mia canyonina è in sala rianimazione, ho svitato e smontato ogni singola vite o bullone presente, diviso il carro in tre pezzi, aperto pulito ed ingrassato ogni cuscinetto (meno male perchè quelli del carro erano TUTTI bloccati e praticamente lavorava come fosse su boccole) ma la prognosi rimane purtroppo riservata per chissà quanti giorni ancora ...
Domani divertitevi

PS: consiglio a tutti i possessori di full di fare o farsi fare un servizio come quello che sto facendo perchè la biga SEMBRA che funzioni bene ma in realtà è tutto criccata dopo un anno di raidate botole.
 
In questo momento la mia canyonina è in sala rianimazione, ho svitato e smontato ogni singola vite o bullone presente, diviso il carro in tre pezzi, aperto pulito ed ingrassato ogni cuscinetto (meno male perchè quelli del carro erano TUTTI bloccati e praticamente lavorava come fosse su boccole) ma la prognosi rimane purtroppo riservata per chissà quanti giorni ancora ...
Domani divertitevi

PS: consiglio a tutti i possessori di full di fare o farsi fare un servizio come quello che sto facendo perchè la biga SEMBRA che funzioni bene ma in realtà è tutto criccata dopo un anno di raidate botole.

Perchè non alleghi qualche foto? :celopiùg: così ci rendiamo conto di quanto sporco potremmo trovare dentro le nostre bici?
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Oggi ci avevo pure pensato di fotografare la biga tutta in pezzi ma avevo le mani bisunte di petrolio bianco e spray sbloccante e non me la sono sentita di prendere in mano qualcosa di tecnologico.
Comunque apparte un po di morchia annidata qua e la, la vera minaccia per una full sono i cuscinetti degli snodi del carro che erano completamente bloccati.
Quando ho sollevato il bordo parapolvere sotto c'era qualche traccia di ruggine (appena qualche punto) e poco più ma non funzionava niente. Dopo la mia cura ora girano bellini come orologi ed il carro dovrebbe lavorare molto meglio.
Comunque la cura non finisce qui, sistemato il telaio cambio le guaine ed i cavi dei cambi, provo a sostituire l'olio dei freni e smonto/revisiono pure il mozzo xt posteriore.
Quando avrò finito (probabilmente si parla del 2011) sarà come nuova!

Ho un problema invece con un cuscinetto del movimento centrale che è completamente andato e, indovina un po, non c'è il ricambio! O compri tutta la calotta o ti attacchi. Provati CBR e il Bonechi e non avevano la misura giusta, te percaso che bazzichi l'ambiente motard, mica sai dirmi altri rivenditori di cuscinetti ad Arezzo?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao Nik, sono Claudio, ti ricordi di me? Mi piacerebbe il giro che fate domani.
Lo confermi ?
Quei sentieri li conosco al 80%. Siete tutti biammortizzati? non vorrei farvi perdere tempo in discesa.

Ciao...! Io vengo su con una front, cos' come altri, quindi siamo misti..per il resto non ti preoccupare, il passo è Botolesco...sarò io a farti rallentare semmai in su'...e il giro vogliamo godercelo appieno!! :celopiùg:
Ci si vede domattina allora?

goodnight, Nik
 
.....
Ho un problema invece con un cuscinetto del movimento centrale che è completamente andato e, indovina un po, non c'è il ricambio! O compri tutta la calotta o ti attacchi. Provati CBR e il Bonechi e non avevano la misura giusta, te percaso che bazzichi l'ambiente motard, mica sai dirmi altri rivenditori di cuscinetti ad Arezzo?

Al momento non mi viene in mente nessun altro, qui in zona i meglio forniti sono loro.
Altri rivenditori di cuscinetti a Firenze-Prato? ricordo che fuori dal casello A1 di Prato Est c'era un bel cartellone pubblicitario della "casa del cuscinetto" skf.
Non ho altre idee se non cercarli su internet attraverso le misure del cuscinetto che cerchi.
Mi dispiace.
Ciao
Antonio
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Oggi ci avevo pure pensato di fotografare la biga tutta in pezzi ma avevo le mani bisunte di petrolio bianco e spray sbloccante e non me la sono sentita di prendere in mano qualcosa di tecnologico.
Comunque apparte un po di morchia annidata qua e la, la vera minaccia per una full sono i cuscinetti degli snodi del carro che erano completamente bloccati.
Quando ho sollevato il bordo parapolvere sotto c'era qualche traccia di ruggine (appena qualche punto) e poco più ma non funzionava niente. Dopo la mia cura ora girano bellini come orologi ed il carro dovrebbe lavorare molto meglio.
Comunque la cura non finisce qui, sistemato il telaio cambio le guaine ed i cavi dei cambi, provo a sostituire l'olio dei freni e smonto/revisiono pure il mozzo xt posteriore.
Quando avrò finito (probabilmente si parla del 2011) sarà come nuova!

Ho un problema invece con un cuscinetto del movimento centrale che è completamente andato e, indovina un po, non c'è il ricambio! O compri tutta la calotta o ti attacchi. Provati CBR e il Bonechi e non avevano la misura giusta, te percaso che bazzichi l'ambiente motard, mica sai dirmi altri rivenditori di cuscinetti ad Arezzo?

....Forti questi Internauti........:hahaha:
Mi ricordo che agli albori delle guarniture attuali di Shimano,non conoscendo i prezzi del ricambio cuscinetto alcuni atleti di 1° piano qua della città,optavano per l'acquisto del cuscinetto interno la calotta,(spaccando la plastica parapolvere....),bene dopo 20gg erano punto e accapo con il costo di soli 19/20€:bene il pezzo in questione costa 25,00€uri,ma credo che valga la pena cercarsi il solo cuscinetto.....:smile:

Per domani mattina:Io questa sera rileggerò il forum,voi nel frattempo decidete dove andare.Ho intercettato uno che abitualmente esce con il Mugna,e mi parlava di Palazzolo,ma facendo sterratoni saliscendi,bene io li non ci vengo neanche in moto!!! Fatemi sapere che mi organizzo eventualmente per andare in strada.......
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
....Forti questi Internauti........:hahaha:
Mi ricordo che agli albori delle guarniture attuali di Shimano,non conoscendo i prezzi del ricambio cuscinetto alcuni atleti di 1° piano qua della città,optavano per l'acquisto del cuscinetto interno la calotta,(spaccando la plastica parapolvere....),bene dopo 20gg erano punto e accapo con il costo di soli 19/20€:bene il pezzo in questione costa 25,00€uri,ma credo che valga la pena cercarsi il solo cuscinetto.....:smile:

Si vede che avevano meccanici scarsi che spaccavano il parapolvere :hahaha:
E comunque il problema è che quelle fave della shimano montano un cuscinetto non standard e quindi alla fine tocca comprare la calotta comunque perché non si trova...anche quando si è degli artisti della brugola come me!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo