Bosch, ERROR 503 & 500

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Beh, io invece ti confermo che anche spegnendo e riaccendendo il Nyon piú volte l’errore non sparisce. E sparisce dopo un pó a fronte di non só che cosa. :nunsacci:Purtroppo.

Dovresti provare utilizzando un Intuvia (magari il tuo Rivenditore te lo può prestare) e vedere se lo fa anche con quello o solo con il Nyon.

Poi ci sarebbe da verificare con il Sw di diagnosi se l'errore è presente e cancellarlo.

Insomma, non so se si è capito, ma bisogna provare passo passo escludendo i vari casi, fino a trovare la soluzione!:nunsacci:
 

djinnZ

Biker novus
18/7/15
7
0
0
Visita sito
Sono nuovo e non ne so molto ma, a naso, l'errore 503 (dal bus jtag al sito web) è in genere legato ad un sovraccarico dell'input non ad un problema di trasmissione.
Non è che qualche sensore fantasma non disabilitato riempie di segnali il buffer e blocca il processore?
(capita anche per difetto software, in genere sui telefoni, una opzione non viene più realmente disabilitata)
Ho avuto un problema simile sulla macchina per via dei sensori di pressione gomme non presenti ma non disabilitati.

Se il software di configurazione lo prevede andrei ad abilitare/disabilitare tutti gli eventuali sensori opzionali delle configurazione.

Forse ho detto uhna fesseria, scusate, ma è una possibilità.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Sono nuovo e non ne so molto ma, a naso, l'errore 503 (dal bus jtag al sito web) è in genere legato ad un sovraccarico dell'input non ad un problema di trasmissione.
Non è che qualche sensore fantasma non disabilitato riempie di segnali il buffer e blocca il processore?
(capita anche per difetto software, in genere sui telefoni, una opzione non viene più realmente disabilitata)
Ho avuto un problema simile sulla macchina per via dei sensori di pressione gomme non presenti ma non disabilitati.

Se il software di configurazione lo prevede andrei ad abilitare/disabilitare tutti gli eventuali sensori opzionali delle configurazione.

Forse ho detto uhna fesseria, scusate, ma è una possibilità.

Il software di diagnosi BOSCH in possesso dei Rivenditori Autorizzati, consente solo una regolazione micrometrica della circonferenza della ruota per allineare il dato ai valori dei Gps, di consentire l'accensione e lo spegnimento delle luci (solo sui modelli fino a 25Km/h), di azzerare gli errori e di aggiornare il software di display e console quando esce una nuova release.:omertà:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Logicamente l'errore 503 esce quando c'è rapporto 1/1, ovvero coroncina da 14 e pignone da 35/36 al posteriore, se non esce piu errore io penso che il tecnico tiri via semplicemente questa funzione creata da bosch per ovviare allo sblocco velocita facile..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Logicamente l'errore 503 esce quando c'è rapporto 1/1, ovvero coroncina da 14 e pignone da 35/36 al posteriore, se non esce piu errore io penso che il tecnico tiri via semplicemente questa funzione creata da bosch per ovviare allo sblocco velocita facile..

No no. L'ho già scritto: il tecnico Bosch allarga solo il range dei rapporti possibili consentendo una escursione che va da 14(35T) x 42 a 18(45T) x 11.
Questo solo per consentire l'uso del Bosch Performance e Active con rapporti più agili o più lunghi.

Tra l'altro la moltiplicazione non è esattamente 2,5 ma leggermente di più come dimostrato a suo tempo da Stefanschen e questo impedisce il verificarsi di un rapporto 1/1 nei motori diversi dal Classic.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
No no. L'ho già scritto: il tecnico Bosch allarga solo il range dei rapporti possibili consentendo una escursione che va da 14(35T) x 42 a 18(45T) x 11.
Questo solo per consentire l'uso del Bosch Performance e Active con rapporti più agili o più lunghi.

Tra l'altro la moltiplicazione non è esattamente 2,5 ma leggermente di più come dimostrato a suo tempo da Stefanschen e questo impedisce il verificarsi di un rapporto 1/1 nei motori diversi dal Classic.

L'errore 503 cmq esce nei pressi del rapporto 1/1, il dubbio mi viene..

Secondo me il tecnico bosch magari non lo puo dire ma ha tolto quella limitazione, basterebbe che qualcuno con la modifica provi a far coincidere i giri ruota con i giri pedivella.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
L'errore 503 cmq esce nei pressi del rapporto 1/1, il dubbio mi viene..

Secondo me il tecnico bosch magari non lo puo dire ma ha tolto quella limitazione, basterebbe che qualcuno con la modifica provi a far coincidere i giri ruota con i giri pedivella.

Ti lascio i tuoi dubbi, ma io ero presente ed ho visto bene che parametri ha modificato.........
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ti lascio i tuoi dubbi, ma io ero presente ed ho visto bene che parametri ha modificato.........

Il problema è che l'errore 503 non esce quando sfori il range sui rapporti ma quando ti avvicini al rapporto 1/1..

Infatti tutti o quasi con la coroncina da 14 hanno o avevano il problema quando innestavano il 35/36 sul pacco posteriore e non quando usavano il 42..

Addirittura malfe ha su il 44 ari posteriore e con la coroncina da 14 gli dava il problema solo sul 36..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Vabbè, pensa pure come vuoi.........:omertà:

Da me ha sistemato 6 bici modificando i valori come ho già detto, ma se tu ne sai di più.............

A proposito, mi risulta che Ari arrivi solo fino a 42T con i suoi pignoni.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non è che la penso come voglio, il dato di fatto è che l'errore a tutti esce sul 36 o il 35, se fosse una questione solo di range dovrebbe uscire a maggior ragione a chi ha il 42 o il 44 ari (è la modifica su xx1)..

Che poi abbia esteso il range non dico che hai torto, ma evidentemente ha fatto anche altro, anche perche come ho detto prima non mi ha mai dato errore sul 42 con la coroncina da 14 anche dopo diversi km e non ho incontrato nessun tecnico bosch..

Se ha tolto il fastidioso 1/1 di sicuro non va a dirlo in giro, altrimenti tutti in 2 minuti vanno a 50 kmh..
 

veciomic

Biker novus
Parlando con il mio rivenditore, mi ha detto che ora sará necessario aspettare la prossima visita del tecnico Bosch, perché le sue verifiche sui vari componenti non hanno dato nessun esito. Nel frattempo, io di sicuro la bici continuo ad usarla e se ricapita…pazienza….faró come le altre volte che è successo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo