Grazie Nicotrev, sempre puntuale e preciso. In attesa della risposta di Bosch alla mia mail mi "aggrappo" all'ultima ipotesi che hai citato, convinto che la questione stia effettivamente in questi termini. Con il rivenditore/meccanico (dal quale, nel giro di due anni ho acquistato 4 e - bike e al quale mi rivolgo regolarmente con fiducia per tagliandi, manutenzioni, upgrade ecc..) si è instaurato un rapporto che da negoziante/cliente sta sfociando quasi nell'amicizia (si fanno spesso assieme anche uscite in mtb di gruppo) e rimarrei molto deluso se invece fosse andata diversamente.
Ebron
Riporto la risposta di Bosch alla mia mail:
.......grazie per contattarci.
In merito alla questione che ci sottopone, Le confermiamo che Lei ha diritto alla sostituzione gratuita in garanzia delle componenti BOSCH eBike, nel momento nel quale si rivolge al soggetto che Le ha venduto la bicicletta, in accordo alla Legge Europea sulla Garanzia.
Un centro assistenza terzo rispetto a quello che Le ha venduto la bici puó (é discrezionale) applicarLe una tariffazione per i servizi che Le offre.
In merito alla possibilitá per il Rivenditore di essere rimborsato, questa possibilitá esiste nel momento nel quale il Rivenditore ce ne fa richiesta, compatibilmente con il fatto che si sia riscontrato effettivamente il difetto di fabbricazione/funzionamento.
Rimanendo a disposizione, porgiamo
Cordiali saluti,
La tua squadra Bosch eBike
Robert Bosch GmbH
Telefon: +39 199206301
E-Mail:
[email protected]
...dunque l'analisi di Nicotrev era corretta (ma non avevo dubbi)...dubbi che invece rimangono a me sull'operato del mio meccanico (considerato che la bici l'ho acquistata da lui ed è un rivenditore ufficiale Bosch, per correttezza nei confronti dei clienti dovrebbe richiedere il rimborso della manodopera e non farla gravare sull'acquirente...anche se alla fine sono poche decine di euro)...mi "aggrappo" all'ipotesi che non abbia chiesto il rimborso della monodopera....
Mah....proverò, con molta diplomazia, a chiedere direttamente a lui..
Ebron