Boom delle new entry - quanto fastidio vi da?

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.370
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma tu sei ancora fortunato , gia due anni fa sul gulgielmo molta gente in e.bike , tra i quali mtbikers che portavano la famiglia intera ,compresa la moglie e i figli che manco erano capaci di stare in sella su al rifugio Almici . Spingevano la e.bike a piedi perche' non avevano dimestichezza sui sassi .E nella discesa sempre a piedi, almeno avevano il casco .
Quella gente sale una volta e mai più ci vuole passione e capacità non solo i soldi per mettere le chiappe sulla sella...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Mors

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.370
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Una pratica che tutti i biker fanno e quella di usare tutti i sentieri esistenti della propria zona, ma la seconda pratica che tutti i biker dovrebbero fare per loro coscienza è quella di prendere non solo i sentieri in bici ma anche di prendere piccone, badile e rastrello e sistemare il tutto ogni tanto.
È tutti vivrebbero più felici.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Diciamo che più si è in tanti più si dovrebbe tenere un profilo basso, variare spesso i percorsi ed essere educatissimi, quasi invisibili.
Soliti discorsi.
Purtroppo invece vedo che i più fanno il contrario. Grupponi rumorosi che girano sempre negli stessi posti dove devono fare il loro tempo, che passano dove non devono anche se c'e' l'alternativa per non rompere le scatole, che girano col bagnato anche dove si sfonda tutto, che non sanno la differenza tra un prato coltivo privato e il prato di un parco pubblico e via dicendo.
E presto o tardi qualcuno si arrabbia. E questo poi il problema di fondo.
Avendo la convinzione che sia di loro proprietà quindi, poter fare quello che vogliono
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E' ormai da novembre che non vado in appennino (emiliano) e quindi parlo per l'anno scorso, sui percorsi più accessibili ci sono più ciclisti e parecchi più pedoni ma appena ci si sposta sui giri seri non c'è più nessuno.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.994
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Una pratica che tutti i biker fanno e quella di usare tutti i sentieri esistenti della propria zona, ma la seconda pratica che tutti i biker dovrebbero fare per loro coscienza è quella di prendere non solo i sentieri in bici ma anche di prendere piccone, badile e rastrello e sistemare il tutto ogni tanto.
È tutti vivrebbero più felici.

Personalmente giro col mio zainetto dove tengo un sacchetto della spesa per raccogliere la spazzatura che trovo e un paio di cesoie per togliere i rovi che iniziano a “mangiarsi” i tracciati... ancora non saprei come e dove mettere le mani con i badili e rastrello!!!

Sono d’accordissimo che bisogna restituire, non possiamo prendere e usare solo!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Diciamo che
E' ormai da novembre che non vado in appennino (emiliano) e quindi parlo per l'anno scorso, sui percorsi più accessibili ci sono più ciclisti e parecchi più pedoni ma appena ci si sposta sui giri seri non c'è più nessuno.
Purtroppo non sempre si ha il tempo di fare lunghi spostamenti. E poi cmq anche in alto appennino con le funivie che portan su le bici il traffico non è poco.
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Lo penso anche io, soprattutto con l’avvento elettrico e i prezzi che scenderanno e le performance che aumenteranno
Veramente i prezzi sono saliti del 30% e non si trova nulla.
Cmq quando ci sarà la correzione si faranno probabilmente buoni affari, ma dipende temo dal covid, il quale ci farà compagnia per diversi anni, temo.
E quindi potendo fare solo sport la massa farà quello.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fillipil

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Una pratica che tutti i biker fanno e quella di usare tutti i sentieri esistenti della propria zona, ma la seconda pratica che tutti i biker dovrebbero fare per loro coscienza è quella di prendere non solo i sentieri in bici ma anche di prendere piccone, badile e rastrello e sistemare il tutto ogni tanto.
È tutti vivrebbero più felici.
Esatto!qualche mese fà mi sono fatto una pista cx/xc vicino casa....indovina c'è stata e c'è tutt'ora la fila per andarci(anche con le elettriche!)ma il punto non è che non ci devono andare anzi tutt'altro,però caxxo se ti piace godere dei sentieri che trovi "spadellati" almeno ogni tanto pulirli sarebbe "simpatico"(anche gratificante!)e sinceramente non me ne fotte se mi dicono che lo' fatto "bello bello", se poi non tolgono nemmeno un ramo di traverso.........và bè scusate lo sfogo!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.370
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Esatto!qualche mese fà mi sono fatto una pista cx/xc vicino casa....indovina c'è stata e c'è tutt'ora la fila per andarci(anche con le elettriche!)ma il punto non è che non ci devono andare anzi tutt'altro,però caxxo se ti piace godere dei sentieri che trovi "spadellati" almeno ogni tanto pulirli sarebbe "simpatico"(anche gratificante!)e sinceramente non me ne fotte se mi dicono che lo' fatto "bello bello", se poi non tolgono nemmeno un ramo di traverso.........và bè scusate lo sfogo!
Capisco eccome, io e mio figlio ci sbattiamo quando possiamo a pulire e tenere pulito i vari Trail che molti usano nella zona ma sinceramente siamo solo noi che lo facciamo, ok che faccio il boscaiolo di professione ma piacerebbe anche a me girare e basta.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.994
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Parlavo dei prezzi in riferimento alla tecnologia. Ad esempio per l’elettrico, oggi pesano 20 kg, un domani pagherai sì 5000€ ma vedrai che inizierà a pesare 11-12 kg! E ci sarà anche una fascia bassa decente sui 1000€.
Prendo come esempio l’e-Bike perché è la tecnologia più nuova e più sviluppabile del momento.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.994
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Avreste mai pensato 20 anni fa che gli orologi potessero fare foto e telefonare?
Perché mi prendete per pazzo a credere nell’ancora incredibile? Guardate che succederà tutto questo, la batteria peserà pochi grammi tra qualche anno, il motore avrà un’evoluzione e diventerà più leggero rimanendo sempre affidabile e i telai continueranno ad evolversi... non la vedo un’ipotesi così remota!
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and MauroPS

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.370
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Avreste mai pensato 20 anni fa che gli orologi potessero fare foto e telefonare?
Perché mi prendete per pazzo a credere nell’ancora incredibile? Guardate che succederà tutto questo, la batteria peserà pochi grammi tra qualche anno, il motore avrà un’evoluzione e diventerà più leggero rimanendo sempre affidabile e i telai continueranno ad evolversi... non la vedo un’ipotesi così remota!
Ma... La batteria odierna da 5 kg a pochi grammi la vedo dura, come l ebike a 1000 euro....
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Avreste mai pensato 20 anni fa che gli orologi potessero fare foto e telefonare?
Perché mi prendete per pazzo a credere nell’ancora incredibile? Guardate che succederà tutto questo, la batteria peserà pochi grammi tra qualche anno, il motore avrà un’evoluzione e diventerà più leggero rimanendo sempre affidabile e i telai continueranno ad evolversi... non la vedo un’ipotesi così remota!
e qui continuo a darti ragione..

è il prezzo che non scenderà! il costo della vita aumenta..e quello delle bici in una maniera esponenziale!
 

Classifica mensile dislivello positivo