News Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l'uso

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
51
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Beh,pronta consegna!Basta ci sia una fattura,poi può arrivare anche dopo!
Anche io pensavo così maaa a leggere l’articolo non si direbbe...poi ovvio...fatta la legge trovato l’inganno..comunque non essendo fortunatamente il mio caso era solo una curiosità....invece ho letto che il ministro ha assicurato che entro 9gg lavorativi tutti coloro che si sono registrati troveranno l’accredito sul proprio conto...e quel “assicuro” che mi preoccupa visti i precedenti....eheheeheh
 
Reactions: gargasecca

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Se hai una fattura in mano hai un acquisto perfezionato
Se è di vendita si, se è di acconto (che comunque comporta sempre l’emissione di un documento fiscale) no.
Se non sbaglio (ma posso sbagliarmi) il documento di vendita DEVE riportare le due voci di pagamento A SALDO: il valore del voucher, che non può essere più del 60% del saldo, e la restante parte a carico dell’acquirente.
Questo a norma, poi se il negoziante vuole prendersi il rischio di emettere una fattura/scontrino con il voucher in acconto lo fa a suo rischio, anche sanzionatorio.
 
Reactions: Ale03447

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
51
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Salvo proroghe è destinato a scadere.
All’inizio ricordo che per quanto o guardava i Voucher dicevano che sulla piattaforma (x poterlo ricevere )si sarebbe dovuto,inserire il nome del venditore reale o virtuale che fosse (con l’unico vincolo quello che l’esercente aderisse all’offerta) oltre al modello dell’articolo da acquistare ed in automatico sarebbe stato emesso il voucher con l’esatto importo del bonus..invece da quello che ho capito i tagli erano 3..200/300/500€ a prescindere ..rilasciati ed ognuno fa quello che vuole..come sempre un casino..ed infatti ora tanti Non lo sfrutteranno o ripiegheranno su altro pur di non perderlo......OOOOOOOOO LO RIVENDONO...
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
51
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Lo rivendono a chi, scusa, ai babbei? Il voucher è nominativo ma non di proprietà: il rivenderlo rappresenta un (grave) illecito e il babbeo avrebbe serie difficoltà poi ad usarlo.
Hai perfettamente ragione...ma non hai sentito?..la guardia di finanza ha già trovato online annunci dichi vende bonus da 500€ a 200...possono essere fake news maaa si sa la realtà supera di gran lunga l’immaginazione...
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Se ordino un prodotto,facendo una fattura di acconto
C'è puoi un altro motivo per il quale non è possibile, almeno in via normale, usare il voucher come acconto. Questo infatti non si chiama tale bensì caparra confirmatoria. La normativa prevede che se l'acquirente non perfeziona l'acquisto il venditore se la intasca ma se è costituita da un bonus, al quel punto non più monetizzabile perché il bene non è poi stato venduto, come fa il venditore a far valere i suoi diritti?
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
589
243
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0

perfettamente d'accordo, infatti quello che intendevo dire è che non ci sarebbe stato nulla di strano a dare la precedenza a chi i soldi li ha già spesi, rispetto a chi li deve ancora spendere.

Per dirla tutta, quello che avrei fatto io è:
1) tempo per registrare l'acquisto o la richiesta di voucher: 1 o 2 o 3 mesi (non importa, deve essere lungo abbastanza per dare possibilità a tutti)
2) assegnazione del bonus in ordine di data fattura (era un campo da inserire, quindi un ordinamento facile facile, da farsi alla chiusura delle registrazioni)

Il "chi primo arriva, meglio alloggia" è ovviamente inevitabile, quando le risorse sono finite, ma avrebbe funzionato per chi ha effettivamente acquistato una bici (che guarda caso era proprio l'azione che si voleva incentivare) e non per chi aveva più tempo da spendere davanti ad un monitor...
 
Reactions: Ale03447

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.292
302
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao,

premetto che io ho caricato regolarmente quanto di competenza, però oggi per curiosità sono andato sul sito del ministero ed ho letto:

La dotazione di risorse del «Programma sperimentale buono mobilità» per l'anno 2020, pari a euro 215 milioni di euro, somma sino alla cui concorrenza la Legge riconosce il diritto al beneficio, è terminata nell’erogazione dei rimborsi e nella prenotazione dei buoni.
Il Ministero dell'Ambiente considera strategiche le politiche di incentivo alla mobilità sostenibile ed in particolare alla mobilità dolce che consente di soddisfare le esigenze di mobilità in ambito urbano con minimi o nulli impatti ambientali. Per tali motivi il Ministero dell'Ambiente è impegnato nel reperire ulteriori risorse da appostare per l'annualità 2020 del Programma sperimentale buono mobilità.
Pertanto, quanti abbiano effettuato acquisti di beni e servizi incentivati dal Programma tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020 e non abbiano ottenuto il rimborso per mancanza di risorse, sono invitati a conservare i relativi documenti contabili.

Prima il ministro Costa si è affannato a dire state calmi soldi per tutti, collegevi tra qualche giorno, ed ora questo "il Ministero dell'ammbientè è impegnato per reperire ulteriori risorse.."

Immagino ora lo stato di chi gli ha dato retta inoltre la dichiarazione è forviante in quanto dice a coloro che hanno acquistato scontrini tra i 4.5 e il 2.11 di tenere gli scontrini ma poi ti fa accedere alla procedura e dopo uan breve attesa puoi procedere al caricamento.

Penso anche a tutti quei negozianti che hanno perso tempo per accreditarsi e non gli sarà servito a nulla... visto che non so quanti buoni sono stati generati...

Proprio un pasticcio dall'inizio alla fine...
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo