News Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l'uso

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.313
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Cosa dimostra, esattamente?
Dal covid abbiamo visto casini con la cassa integrazione, con le partire Iva, la storia è sempre quella... Che in mille mila sono on line da stamattina per 500 euro che probabilmente prenderanno ma forse no.... Fa ridere la cosa, ma c'è poco da ridere....
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Credo si potesse gestire in maniera diversa. Dare una pre-prenotazione in modo da diluire poi gli accessi

Anche io avrei optato per una cosa simile in maniera da non avere sovraccarico dei sistemi. Bisogna ricordarsi tra l'altro che lo SPID non è un sistema entrato in vigore in esclusiva per questo bonus.
Il rischio di rivedere la situazione dell'INPS era quasi scontato e non è colpa del sistema in se...come dire che i supermercati fanno cagare perchè non riescono a gestire all'apertura tutta la clientela di 1 giorno intero tanto per fare un esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.313
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bon nulla di fatto anche sta volta. Ci rinuncio....

Cmq, per chi sta buttando sentenze da stamattina di continuo contro gli "accattoni" dei 500€ poteva occupare il tempo meglio di noi, facendosi una pedalata a quel paese.

Ciaooooooooo
Se riferito a me... non ho dato dell accattone a nessuno e se non fossi in quarantena sarei andato a lavorare e poi in bici....
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

"La situazione dei disservizi legati al servizio SPID di Poste Italiane, purtroppo, non accenna a migliorare anche a distanza di diverse ore dalle prime segnalazioni. Si ricorda che i problemi sono iniziati nella tarda mattinata di oggi e al momento (sono le 15:39 nel momento in cui scriviamo) non sono stati ancora risolti come testimoniano gli utenti.

Si ricorda che oltre il 90% delle segnalazioni (dati forniti dal sito Downdetector) riguarda le difficoltà di accesso, e che sono molteplici gli utenti che affermano di non poter utilizzare il servizio SPID - il sistema pubblico di identità digitale - fornito da Poste Italiane.

Poste italiane non si è ancora pronunciata ufficialmente sulle cause, ma non è verosimile che il problema sia da ricondurre alla procedura di assegnazione dei bonus mobilità che ha preso il via proprio nella mattinata di oggi e che prevede SPID come prerequisito per accedere - per completezza di informazione si ricorda che alcuni problemi riconducibili ai servizi di Poste Italiane erano stati registrati anche nelle scorse ore"
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Anche SielteID non ha mai funzionato.. io mi sono rimesso in coda per la terza volta dietro a 560000 utenti.
Penso che i problema siano stati i provider dello Spid che ovviamente si sono fatti trovare impreparati, perchè se SielteID avesse dato un servizio funzionante alle 12.00 avrei già fatto tutto!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.724
10.307
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ripeto la domanda, informaticamente come gestite voi l'accesso di 400.000 persone contemporanemente, parlate tanto per parlare
e io ti ripeto la risposta. informaticamente non lo gestisci e quindi non utilizzi il sistema del click day. e siccome non è la prima volta che usano sto sistema con gli stessi risultati vuol dire che lo fanno di proposito perchè sono dei truffaldini :spetteguless:
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Anche SielteID non ha mai funzionato.. io mi sono rimesso in coda per la terza volta dietro a 560000 utenti.
Penso che i problema siano stati i provider dello Spid che ovviamente si sono fatti trovare impreparati, perchè se SielteID avesse dato un servizio funzionante alle 12.00 avrei già fatto tutto!
si il problema sono i provider ma la colpa non è loro. è colpa del ministero che ha messo in piedi questa procedura senza andare a vedere quale era il carico sopportabile dai provered (che ovviamente sono organizzati in funzioni di altro).

e' come se qualcuno costruisse una autostrada a 30 corsie e poi all'ultimo la fa uscire su una statale di due (che era stata costruita anni prima). di chiè la colpa?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
e io ti ripeto la risposta. informaticamente non lo gestisci e quindi non utilizzi il sistema del click day. e siccome non è la prima volta che usano sto sistema con gli stessi risultati vuol dire che lo fanno di proposito perchè sono dei truffaldini :spetteguless:
O perché qualche c......e gli ha garantito che sarebbe andato tutto bene. E da perfetti incompetenti se la sono bevuta.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
tanto per provare... sono andato nella sezione ESERCENTI/ASSISTENZA... puoi inserire una richiesta di assistenza... alla fine ti dice "codice fiscale azienda" non è nel formato giusto...
peccato che non c'è nessun campo dove inserire il "codice fiscale azienda"

i siti.. quelli fatti bene
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
cmq...se lo fai dal cellulare il Pop-Up che ti manda Poste per richiedere l' accesso arriva...e poi si incaglia.
Dal computer invece non arriva proprio un caxxo... :arrabbiat:
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
780
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115 e Cube Stereo 120 pro
iniziata la coda alle 12.00 con 560mila persone davanti. alle 16.00 è toccato il mio turno. adesso non ci resta che aspettare e vedere. ma che sia una cosa normale... se uno non ha la possibilità di avere una persona davanti al pc per una mezza giornata come deve fare?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.724
10.307
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
iniziata la coda alle 12.00 con 560mila persone davanti. alle 16.00 è toccato il mio turno. adesso non ci resta che aspettare e vedere. ma che sia una cosa normale... se uno non ha la possibilità di avere una persona davanti al pc per una mezza giornata come deve fare?
con 560.000 davanti probabilmente sei già fuori quota visto che dicevano di circa 450.000 buoni erogabili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo