News Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l'uso

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.724
10.307
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Grazie, ci proverò allora al prossimo giro.
Mi sono bruciato 2 tentativi ed ora sono di nuovo in attesa: 447k e 572k persone davanti sperando che nel frattempo non si esauriranno i fondi :razz:
Un mio amico e la sua ragazza con gli SPID di Infocert sono riuscito ad ottenere il rimborso ed il bonus :roll:
la realtà è che questo governo di racconta frottole ci contava sul fatto che si piantasse tutto. per questo hanno inscenato l'ennesimo click day. stessa cosa che hanno fatto con il bonus per le partite iva. si devono solo vergognare. Mi spiace solo per quelli che li hanno votati.
ah no! a questi non li ha votati nessuno... :pirletto::pirletto::pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
la realtà è che questo governo di racconta frottole ci contava sul fatto che si piantasse tutto. per questo hanno inscenato l'ennesimo click day. stessa cosa che hanno fatto con il bonus per le partite iva. si devono solo vergognare. Mi spiace solo per quelli che li hanno votati.
ah no! a questi non li ha votati nessuno... :pirletto::pirletto::pirletto:

Io uso spesso lo SPID di Poste Italiane per accedere a diversi servizi come INPS ed Agenzie delle Entrate ma ho mai riscontrato particolari problemi. Questa mattina pensavo che il collo di bottiglia sarebbe stato il sito del Ministero per via dell'elevato numero di richieste perchè quello che sta accadendo è simile ad un attacco DDOS.
Il vero problema è che ora chi ha necessità di utilizzare lo SPID di Poste Italiane per "motivi seri" non può, quindi il vero disservizio non è tanto l'impossibilità di accedere al bonus ma tutto il resto.
Probabilmente avrebbero dovuto studiare meglio il sistema per richiedere i rimborsi od erogare il bonus senza questo click day che si sta dimostrando essere una "lotta per l'ultimo €".
 
  • Mi piace
Reactions: claudioc1964

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Io ho la fattura canyon, all'inizio c'è partita iva DE148719832 e TAX ID 2265014083 non va bene?
Dove l'hai letto che canyon dice che va messa la P.iva italiana?
nel FB di canyon Italia c'è scritto che va usata questa partita iva: IT00133709998
Tuttavia la procedura corretta sarebbe contattare Canyono e farsi rifare la fattura con tutti i dati coerenti, incluso codice fiscale cessionario...
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
la realtà è che questo governo di racconta frottole ci contava sul fatto che si piantasse tutto. per questo hanno inscenato l'ennesimo click day. stessa cosa che hanno fatto con il bonus per le partite iva. si devono solo vergognare. Mi spiace solo per quelli che li hanno votati.
ah no! a questi non li ha votati nessuno... :pirletto::pirletto::pirletto:

Il clickday e’ un sistema iniquo balordo e umiliante per chi lavora. State vedendo il caos per una bici. Pensate che tale sistema viene a volte messo in campo per finanziare progetti e fondi europei. O come citava @Pietro.68 per gli aiuti alle partite iva. Vi incazzate per una bici? Pensate alle aziende che hanno in ballo milioni di euro di investimenti spesso già anticipati per far partire il progetto e si trovano davanti questa merda! Mesi di lavoro e soldi e la discriminante non diventa il progetto ma il click!
Benvenuti nell’Italia informatizzata :)
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
COMUNQUE CHE NON FUNZIONA NULLA LO SI RILEVA CHE SONO ANCORA DISPONIBILI 187.000.000 MILIONI NONOSTANTE IL CONTATORE DELLE PERSONE IN ATTESA CHE GIRA... AL PRIMO GIRO NE AVEVO 350.000 CON RESIDUO 205.000.000, ORA SONO PARTITO DA 650.000 E MI TROVO A 440.000 OSSIA SONO PASSATI O MEGLIO HANNO FATTO 500.000 TENTATIVI CON UNA PERCENTUALE DI EROGAZIONE MINIMA
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
COMUNQUE CHE NON FUNZIONA NULLA LO SI RILEVA CHE SONO ANCORA DISPONIBILI 187.000.000 MILIONI NONOSTANTE IL CONTATORE DELLE PERSONE IN ATTESA CHE GIRA... AL PRIMO GIRO NE AVEVO 350.000 CON RESIDUO 205.000.000, ORA SONO PARTITO DA 650.000 E MI TROVO A 440.000 OSSIA SONO PASSATI O MEGLIO HANNO FATTO 500.000 TENTATIVI CON UNA PERCENTUALE DI EROGAZIONE MINIMA

eh sì, infatti sostanzialmente la maggior parte delle persone utilizza lo SPID di Poste Italiane per cui la disponibilità non cala molto per questo motivo. Probabilmente passeremo la notte davanti al pc per sfruttare il momento in cui il calo delle richieste permetterà di riutilizzare lo SPID di Poste Italiane :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Cmq se mi rimetto in coda posso variare la richiesta? Non credo proprio. Speriamo diano la possibilità di modificare e non rifiutino e basta...
Cmq sia non vedo cosa dovrebbero rifiutare visto che i dati inserito corrispondono
io andrei a guardare le faq. o valuta di inserire un altra richiesta... non posso pensare che non abbiano previsto che uno possa digitare un dato sbagliato...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.009
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io andrei a guardare le faq. o valuta di inserire un altra richiesta... non posso pensare che non abbiano previsto che uno possa digitare un dato sbagliato...
Non credo faccia inserire una seconda richiesta, fa fede lo Spid in questo.
Ormai quello che è fatto è fatto...bisogna solo attendere che venga accettata la richiesta
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
eh sì, infatti sostanzialmente la maggior parte delle persone utilizza lo SPID di Poste Italiane per cui la disponibilità non cala molto per questo motivo. Probabilmente passeremo la notte davanti al pc per sfruttare il momento in cui il calo delle richieste permetterà di riutilizzare lo SPID di Poste Italiane :mrgreen:
lo spero per te... o fai come le partenze inteligenti delle ferie... e poi qualsiasi ora parti non si sa perchè ma ti trovi in coda da qualche parte...
 
  • Haha
Reactions: edosossi

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ma una curiosità... prima o poi finiremo per inserire la richiesta... man mano che si va avanti diminuiranno le persone in coda.. gli accessi e tutto filierà più liscio...

ma quando finiscono i fondi che succede? si blocca tutto o fa inserire le richieste e poi se ci sono degli scarti accontenta i primi degli ultimi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo