Bologna e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
te lo dico io: il manubrio è oversize, piuttosto rialzato, sufficientemente largo e con la pipa lunga e poco inclinata. ieri ci ho fatto un giro prima che arrivasse paola, l'angolo sterzo è molto xc, però con la pipa lunga richiede molto movimento.


Jack menomale che ci sei te adare i dettalgi tecnici.
ma secondo te a quel manubrio c è da modificare qualcosa???
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
a parte il fatto che tu le tappe le stai letteralmente CARBONIZZANDO :voxpopul:, se ti può consolare io l'enduro l'ho scelta solo leggendo recensioni sul web, ed essendoci salito sopra per 2 pedalate DENTRO al negozio... professionale da parte mia vero ? :ueh:


:smile::smile::smile: .... ci provo :-)
bene mi consla sapere che non tutti fanno l'uscita di prova in bici prima di comprarla :-)
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Jack menomale che ci sei te adare i dettalgi tecnici.
ma secondo te a quel manubrio c è da modificare qualcosa???

la posizione giusta la devi trovare te...
e finchè non hai fatto un po' di prove, è difficile immaginare come andrà la bici...
credevo l'avessi già presa, per questo ragionavo sugli adattamenti "fini"
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
la posizione giusta la devi trovare te...
e finchè non hai fatto un po' di prove, è difficile immaginare come andrà la bici...
credevo l'avessi già presa, per questo ragionavo sugli adattamenti "fini"

se passo da ferretti oggi con una scarpa con un sandalo con il tacco dite che me le può prendere un po di misure in sella per sistemarla una volta per tutte ??? si vero...
:-)
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
il tacco aiuta, meglio se minigonnato...: potresti addirittura farlo ripigliare dal torpore :hahaha:
...ma mettiti il cuore in pace: comunque lui te la setti, qualche piccola variazione ti porterà a sentire la bici più "giusta". Magari usala un po' così, poi vedrai...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
se passo da ferretti oggi con una scarpa con un sandalo con il tacco dite che me le può prendere un po di misure in sella per sistemarla una volta per tutte ??? si vero...
:-)

ci sono biomeccanici che ti regolano TUTTO al cm, e ti danno pure una scheda donna/bici utile anche per i futuri acquisti... ce n'è uno a soliera, nel modenese. a bologna NON saprei.

leggi anche qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=100127&highlight=biomeccanico

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=96620&highlight=biomeccanico
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
ci sono biomeccanici che ti regolano TUTTO al cm, e ti danno pure una scheda donna/bici utile anche per i futuri acquisti... ce n'è uno a soliera, nel modenese. a bologna NON saprei.

leggi anche qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=100127&highlight=biomeccanico

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=96620&highlight=biomeccanico

spettacolare ....
mi hanno anche dato del materiale da elggere su questa roba..te lo giro...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
paola, gli aggiustamenti di sella li farai andandoci, a seconda di dove ti senti scomoda.

io personalmente nel tuo manubrio metterei una pipa un po' più corta e più alta, visto che dicevi di volere una posizione meno agonistica.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
non mi pare... e cmq sono max 2-3cm, di più non si può neanche fare.

----
ah, non so se l'hai già pagata, ma ribadisco: provala al talon, in salita e discesa se nel giretto che hai fatto non l'hai sentita bene. io la mia appena ci sono salito in sella l'ho trovata calzante a pennello, mentre un usato che avevo occasione di prendere (da bunnyhop) e che ho tenuto una settimana non me lo sentivo per niente.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
non ho visto la bici, ma "in generale" la penso come jack, specialmente se prima la bici era adattata per un maschio...
il biomeccanico mi sembra più adatto a chi corre xc o strada, con posture limite...
su una bici con 140mm davanti, difficilmente ti ritroverai con dolori causati da una posizione troppo piegata in avanti, che ti possa dare dolori etc. Si trata più che altro di trovare l'altezza giusta per il manubrio, quella che ti permette di guidare in piedi, senza doverti piegare in avanti.
Comunque: bando alle ciance: pedala!
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
paola, gli aggiustamenti di sella li farai andandoci, a seconda di dove ti senti scomoda.

io personalmente nel tuo manubrio metterei una pipa un po' più corta e più alta, visto che dicevi di volere una posizione meno agonistica.


sai ke ti dico....alle 19.00 sarò da ferretti a vedere questi dettagli :-) gli dico anche della pipa
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
se ti dice che "non si può alzare più di tanto", tieni conto che esistono anche attacchi con diverse inclinazioni, tipo questo per esempio
6285-5.jpg


che è ben diverso da questo
6286.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo