Bologna e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
Per intendersi....è più difficile del 59 e 60 (pino solitario) o siamo sul genere?

Al pino sono sceso qualche volta ma senza patemi, ma non mi azzarderèi (per ora) a fare cose più difficoltose, il rischio è di doverlo fare tutto a piedi, e sarebbe davvero un pacco....!


siamo ai livelli del pino direi... il MURO del pino con mega pietra frangi biker in fondo è nettamente il punto più difficoltoso, anche rispetto a berceto... ci sarà da scendere in alcuni tornanti la prima volta, ma nulla di IMPROPONIBILE. :i-want-t:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
quest'anno mi stò mettendo di buona lena in versione didattica, sono già migliorato molto anche se sono ancora troppo scarso, spero di arrivare a settembre con una migliore tecnica e una maggiore sicurezza....e quest'altranno trarne tutti i benefici!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
vado oggi pomeriggio dal ferro a "misurala" sarà una M o Una L ...


Se hai la possibilità chiama qualcuno del forum per fargliela vedere nel periodo in cui ce l'avrài in prova e soprattutto provala tanto (salita e discesa, magari percorsi che fai di solito per avere un riferimento) per verificare bene la taglia.
Mi saccomando per la taratura delle sospensioni (di nuovo, chiama qualcuno del forum) quando si tratta di full la stessa bici può sembrare favolosa se ben settata o un cesso se settata approssimativamente, fatti accompagnare da qualcuno con un pò di esperienza in fatto di sospensioni.
E' molto importante!
Forza ragazzi fatevi avanti, io sono a Milano! :ueh:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
bhè, in un oretta di salita e discesa si capisce molto di più che a vedere la bici ferma da ferretti:nunsacci:
Comunque mi sembra di capire che sei già molto Salyer-oriented e questo mi fà piacere!:-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
che simpatici che siete! :smile::smile:

più che altro si faceva un pronostico piuttosto realistico e verosimile della tua situazioe, no ? :hahaha:

scherzi a parte, in un paio di giretti, anche se corti, ma non troppo soft/piatti si capisce molto della bici, soprattutto se fai giri che già conosci e che hai provato con altri mezzi.:il-saggi:

io quando ho fatto i miei primi giri con l'enduro, rispetto alla vecchia bici da XC mi son subito detto... ragazzi in discesa sembra una bici da trial !un'altra GALASSIA. :spetteguless:
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
più che altro si faceva un pronostico piuttosto realistico e verosimile della tua situazioe, no ? :hahaha:

scherzi a parte, in un paio di giretti, anche se corti, ma non troppo soft/piatti si capisce molto della bici, soprattutto se fai giri che già conosci e che hai provato con altri mezzi.:il-saggi:

io quando ho fatto i miei primi giri con l'enduro, rispetto alla vecchia bici da XC mi son subito detto... ragazzi in discesa sembra una bici da trial !un'altra GALASSIA. :spetteguless:

Babbeeene .... anche se considerato che non ho molta confidenza con il mezzo in genere, sto cercando di imparare di di bruciare qualche tappa... non ho ancora tutta questa sensibilità per congliere differenze: posso sentire la differenza sull'ammortizzatore , sul peso , per altri dettagli è presto.:nunsacci:
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
un po' d'esperienza ce l'hai, qualche bici l'hai usata, anche se poco...
vedrai che ti accorgerai subito se passi sugli stessi punti con maggior o minore facilità, sia in salita che in discesa.
Poi tieni conto che adesso hai davanti la fase importante in cui adattare la bici a te: non è assolutamente detto che la lunghezza e l'altezza dell'attacco manubrio, la rotazione delle leve freno, la disposizione della sella, e, naturalmente, le sospensioni (ma quella è una roba più impegnativa) siano quelle che ti "cadono meglio". Fai molti esperimenti, specialmente con l'attacco manubrio: vedrai che il carattere della bici cambia completamente. Se vuoi provare attacchi diversi, cercali in prestito, prima di fare spese: difficilmente troverai al primo colpo quello giusto!
Hai il maubrio "standard" (quello di diametro costante), o quello "oversize" (quello che diventa ciccio nella zona dell'attacco manubrio)?
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
te lo dico io: il manubrio è oversize, piuttosto rialzato, sufficientemente largo e con la pipa lunga e poco inclinata. ieri ci ho fatto un giro prima che arrivasse paola, l'angolo sterzo è molto xc, però con la pipa lunga richiede molto movimento.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Babbeeene .... anche se considerato che non ho molta confidenza con il mezzo in genere, sto cercando di imparare di di bruciare qualche tappa......

a parte il fatto che tu le tappe le stai letteralmente CARBONIZZANDO :voxpopul:, se ti può consolare io l'enduro l'ho scelta solo leggendo recensioni sul web, ed essendoci salito sopra per 2 pedalate DENTRO al negozio... professionale da parte mia vero ? :ueh:
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
te lo dico io: il manubrio è oversize, piuttosto rialzato, sufficientemente largo e con la pipa lunga e poco inclinata. ieri ci ho fatto un giro prima che arrivasse paola, l'angolo sterzo è molto xc, però con la pipa lunga richiede molto movimento.
Ah, ok: allora, Paola, se vuoi provare qualche attacco manubrio un po' più corto, qualcosa dovrei avere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo