Bologna e dintorni

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
ciao solitamente quanti km ercorrete in mtb a bologna? sarei interessato ad aggregrami per fare un po la gamba nelle salite .la mia mtb pesa intorno ai 17.5 e solitamente la uso nelle discese o single trak.ma mi cimento nelle uscite in mtb tranquille..non sono un supe preparato nelle lunghe salite! basta partecipare però! ciao da roberto
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
Ho appena visto ilmeteo.it e in effetti mettono brutto ad iniziare da venerdì :ueh::cry:


A tutti..... incrociamo le dita.
io comunque venerdì devo ritirarae la bike in assistenza da fFrretti, e di lì partirò direttamente per un giretto verso il Talon, verso le 18.00/18.30 .
Se qualcuno vuole stare in giro un paio d'ore, se non diluvia io ci sono!
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
Noi siamo un picoclo gruppo della zona di montagna tra Bologna e Firenze e organizziamo escursioni (monte venere, pian di balestra, tavianella, brasimone, passo della futa, bilancino etc.) solitamente il sabato, qualche volta la domenica.


Ciao, ma siete un'associazione?
avete già programmi per i prossimi week end?
io sto seguendo il programma di ki cè cè, andate sul sito www.kicece.it. potreste unirvi anche voi.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
@roadkingmoto: noi andiamo tranquilli in salita, non facciamo le gare. poi quando siamo molti ovviamente il gruppo si allunga, ma ci si aspetta ai bivi e prima delle discese. come chilometri direi sempre attorno ai 25 + o -, dislivello sempre ben sotto i 1000, andando a occhio.
 

mbmtb

Biker extra
Ciao, ma siete un'associazione?
avete già programmi per i prossimi week end?
io sto seguendo il programma di ki cè cè, andate sul sito www.kicece.it. potreste unirvi anche voi.



Scusami ma tu segui il programma di kicece ma come funziona?...si viene al luogo indicato e poi? è un giro organizzato o si decide al momento? è aperto atutti o bisogna avere una sorta di abbonamento?
Ciao
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ciao, il kicècè è formalmente un'associazione sportiva collegata alla uisp, che non organizza gare ma solo giri ricreativi. con l'iscrizione il vantaggio principale è avere un'assicurazione che ti copre da infortuni. in quanto associazione il programma è quello che viene proposto ai soci, ma è ovvio che ci si può aggregare liberamente o portare qualche amico e ci si iscrive se ti piace la compagnia e i giri che si fanno. :)

x come funziona la lettura del programma: guardi la data, la tipologia di giro (freeride, crosscountry, la trovi sul "bollino") e il punto di ritrovo (anche se a volte è indicato molto sinteticamente). se hai problemi ad arrivare contatta il numero di telefono che c'è sul programma.
 

mbmtb

Biker extra
ciao, il kicècè è formalmente un'associazione sportiva collegata alla uisp, che non organizza gare ma solo giri ricreativi. con l'iscrizione il vantaggio principale è avere un'assicurazione che ti copre da infortuni. in quanto associazione il programma è quello che viene proposto ai soci, ma è ovvio che ci si può aggregare liberamente o portare qualche amico e ci si iscrive se ti piace la compagnia e i giri che si fanno. :)

x come funziona la lettura del programma: guardi la data, la tipologia di giro (freeride, crosscountry, la trovi sul "bollino") e il punto di ritrovo (anche se a volte è indicato molto sinteticamente). se hai problemi ad arrivare contatta il numero di telefono che c'è sul programma.



Mooolte grazie io sono gia tesserato udace cmq appena possibile provo a venire a fare un giro con voi...a presto e grazie ancora:celopiùg:
 

biso senior

Biker novus
18/5/08
17
0
0
Bologna
Visita sito
@roadkingmoto: noi andiamo tranquilli in salita, non facciamo le gare. poi quando siamo molti ovviamente il gruppo si allunga, ma ci si aspetta ai bivi e prima delle discese. come chilometri direi sempre attorno ai 25 + o -, dislivello sempre ben sotto i 1000, andando a occhio.


e se un 48enne pelato con un po' di pancetta (sarei io, nella fattispecie :-) che per di più non è affatto allenato, si volesse aggiungere al vostro gruppo, come verrebbe preso dai "fenomeni" ?
Aspettarmi ad ogni bivio, in cima ad ogni salita, mentre prendo l'ossigeno......
Sarei l'unico o ci sono nel vostro gruppo degli altri esseri umani "mortali" ???.
ciao e grazie
Biso Senior (Granarolo Emilia)
 

biso senior

Biker novus
18/5/08
17
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie del video e dell'Ospitalità.
Ho visto i vostro sito ed ho letto il programma, ma parecchie destinazioni non le conosco.
Secondo te, quale sarebbe un prossimo vostro giro da Nonni, Nonne e Bambini Minorenni.....così magari riesco a starvi dietro (davanti di sicuro no :-) !!! ).
Grazie comunque e complimenti per lo spirito che manifestate.
Biso Senior (sempre da qui.... ovvero Grananolo Emilia)
 

mbmtb

Biker extra
Bel video musica rialassante, immagini rallentate......ma le discese sono da pelo sullo stomaco......bravi!! ma se fate solo giri da discesisti mi sa che non esco col vostro simpatico gruppo....non sono + amante di certe discese :-((da quando mi sono fratturato spalla,clavicola,ginocchio,polso e piede:scassat:ciao...:celopiùg:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
beh, alcune discese che facciamo sono toste, ma se ho imparato a farle io possono riuscirci tutti. poi ognuno le fa col suo passo, e dove vuole scende. anch'io all'inizio non facevo tutti i giri con le discese più toste, e anche ora quando alcuni vanno (al sabato) solo x saltare io non vado. ovviamente facciamo giri di tutti i tipi, ma per lo più facciamo "all-mountain": salita + discesa.

se ti piace il video clicca qui, ci sono gli altri che abbiamo caricato:
http://it.youtube.com/results?search_query=kicece

@biso: direi che questa domenica il giro dovrebbe essere tranquillo come discese, essendo segnato come cross-country. non so dirti però che giro sia esattamente.
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
e se un 48enne pelato con un po' di pancetta (sarei io, nella fattispecie :-) che per di più non è affatto allenato, si volesse aggiungere al vostro gruppo, come verrebbe preso dai "fenomeni" ?
Aspettarmi ad ogni bivio, in cima ad ogni salita, mentre prendo l'ossigeno......
Sarei l'unico o ci sono nel vostro gruppo degli altri esseri umani "mortali" ???.
ciao e grazie
Biso Senior (Granarolo Emilia)


Ciao, io sarei uno di quegli esseri mortali di cui ti chiedevi, ho iniziato ad uscire con il gruppo Kicècè e ti garantisco che nessuno vuol fare il "fenomeno".
ovvio un pò d'impegno ci vuole e io conto di migliorare.
a presto allora, perchè non ti affacci il giovedì in via zanardi verso le 21.00 , l'associazione ha un apiccola sede legale dove ci ritroviamo.
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
Bel video musica rialassante, immagini rallentate......ma le discese sono da pelo sullo stomaco......bravi!! ma se fate solo giri da discesisti mi sa che non esco col vostro simpatico gruppo....non sono + amante di certe discese :-((da quando mi sono fratturato spalla,clavicola,ginocchio,polso e piede:scassat:ciao...:celopiùg:

Ragazzi certe discese io le faccio a piedi...sino a che non im parerò, e nessuno mi fa pressioni, quindi, tranquilli...

X JaK: ma quel video a quale percorso si riferisce??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo