Boccole eccentriche ammortizzatori

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito
mah, infatti supponevo anch'io che ruotassero... era solo un'idea perchè per il telaio che mi interessa sarebbe ideale un ammo da 8.75"x2.5" ma non c'è molta scelta, quindi avevo pensato alle boccole per montare un 8.5"x2.5" di cui c'è molta più scelta, mantenendo quasi lo stesso interasse. Ma non credo che lo farò.

Ah ok! Ehm no in effetti ti porta parecchi svantaggi! Comunque meglio l ammo cn maggior interasse ( mi dicono ) poichè è molto piu modulabile nel comportamento. Ma che bk è?

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Ruotano sicuramente! A meno che non ci siano attriti particolari (che sarebbero un problema notevole per la sensibilità del carro), tempo una discesa la spinta che i leveraggi esercitano sull'ammo e l'ammo sul suo attacco a telaio le porterebbero alla posizione più corta possibile.
Tant'è che nel montarle non c'è da impazzire per posizionarle precise al decimo di grado, tanto sono naturalmente autoallineanti.

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ciao a tutti,
visto che mi hanno consigliato, per abbassare un po' il movimento centrale e recuperare un po' di agilità sulla mia Trek Remedy 2011 dopo averci messo una forcella da 160mm, di provare delle boccole eccentriche, sapete se qualche ditta ne fa x questa bici che monta un ammo particolare (DRCV) con la testa diversa dai soliti ammo Fox?
Quanto potrei recuperare in termini di mm con queste boccole (sempre se si trovano)?
Chi le potrebbe produrre?

Grazie a tutti in anticipo.

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti,
visto che mi hanno consigliato, per abbassare un po' il movimento centrale e recuperare un po' di agilità sulla mia Trek Remedy 2011 dopo averci messo una forcella da 160mm, di provare delle boccole eccentriche, sapete se qualche ditta ne fa x questa bici che monta un ammo particolare (DRCV) con la testa diversa dai soliti ammo Fox?
Quanto potrei recuperare in termini di mm con queste boccole (sempre se si trovano)?

in teoria anche se drcv il tuo mono ha gli occhielli come tutti gli altri... quindi boccole standard... le boccole hanno un offset di 1,5mm con foro da 8 come penso tu abbia.. quindi se le monti per abbassare l mc dovresti andare giù di 3mm aprendo ulteriormente l angolo di sterzo...più indietro in questa discussione trovi i varii siti dove poterle ordinare circa 50€ entrambe spedite, per sapere la dimensione che ti occorre o trovi in giro chi le ha montate sulla tua biga, o ti armi di calibro e misuri con ammo smontato...

• Mi piace
Reactions: skizzoide

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Grazie, è che guardando su qualche produttore, non ho mai trovato il nome Trek tra i telai compatibili x queste boccole, cmq l'ammo DRCV ha solo nella parte inferiore gli occhielli standard, sopra sono differenti a causa della camera supplementare.
Cmq proverò a cercare!

Grazie a tutti.

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Grazie, è che guardando su qualche produttore, non ho mai trovato il nome Trek tra i telai compatibili x queste boccole, cmq l'ammo DRCV ha solo nella parte inferiore gli occhielli standard, sopra sono differenti a causa della camera supplementare.
Cmq proverò a cercare!

Grazie a tutti.

Questo se te lo sei perso....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161854

in effetti è diverso ma secondo me il buco per le boccole è lo stesso comunque conviene smontarlo e verificare...

qui un produttore:
http://www.burgtec.co.uk/products/offset-shock-hardware/burgtec-titanium-offset-shock-hardware/

qui un altro... questo te le fa anche su misura
http://www.tftunedshox.com/Miscellaneous/Mount-Kits-and-Bushings/Offset-Mount-Kits-127mm

• Mi piace
Reactions: skizzoide

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Ciao a tutti,

Anche Offsetbushing le fa su misura! io le ho acquistate e mi dovrebbero arrivare in settimana!

[url]http://www.offsetbushings.com/[/URL]

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito
Si, ma quel simulatore ogni tanto mi sa che da i numeri seriamente ahaha. Non ricordo che bike hai.. Se hai leveraggi vari tra carro e ammo facile che il comportamento cambi.
Su GT cambia poco se non nulla, il sistema è praticamente "diretto".

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Rieccomi... Piccolo aggiornamento:

È arrivata la boccola di offsetbushings.con

Vedi l'allegato 164944
A sinistra la Burtech, a destra la Offsetbushings.

Vedi l'allegato 164945

Vedi l'allegato 164946

Al rilevamento delle misure Burgtech sembra essere più precisa. Le misure richieste erano le seguenti

12,70 mm
22.00 mm
06.00 mm
Decentramento massimo

Le quote rilevate sono le seguent:
Burgtech: 12,70-12,73 mm / 21,95 mm / 6,01 / decentramento ( margine boccola margine foro max ) 5.77mm

Offsetbushings: 12,64 mm / 22.00 mm / 5,91 / decentramento ( margine boccola margine foro max ) 5.90 mm

Ciao scusa ancora.. io ho acquistato una boccola alla Offsetbushings ancora due settimane fà.. appena dopo il pagamento mi hanno detto che avrebbero impiegato la bellezza di una settimana per farmela!!! e tutt'ora non si è visto niente.. ma curiosità a te quanto ci hanno messo per spedirtele?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Anche Offsetbushing le fa su misura! io le ho acquistate e mi dovrebbero arrivare in settimana!

[url]http://www.offsetbushings.com/[/URL]

ordinate da loro sia per il blur che per la nomad , le prime perfette, le seconde troppo piccole ed hanno gioco.......
gli ho scritto chiedendo di cambiarle e dopo 10 giorni non mi hanno ancora risposto, se mai lo faranno......

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Se ho ben capito queste boccole servono a montare diversi ammo sulla bici..
Può funzionare anche sulla specialized enduro?

possono in certi casi essere usate anche per quello però sono principalmente usate per variare, con attenzione, determinate geometrie della bici.. soprattutto l'angolo sterzo. Contro è che devi verificare ingobri di esciursione e le variazioni che ci sono nella curva di compressione se vuoi fare un bel lavoro!

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Se ho ben capito queste boccole servono a montare diversi ammo sulla bici..
Può funzionare anche sulla specialized enduro?

Queste boccole sono solo un modo economico per cambiare la geometria cioè l'angolo di sterzo/altezza bb. Si accorcia l'interasse al max di 6mm, a seconda della configurazione, ma non è detto che tale modifica sia compatibile con qualsiasi schema. All'atto pratico potresti avere interferenze come un esempio potrebbe essere la ruota posteriore che a finecorsa picchia contro il piantone sella o altro insomma. Non è sempre possibile montare ammo di interassi diversi ma si lavora con quello che già si ha e prima ancora bisognerebbe fare quattro calcoli e capire se anche solo le boccole decentrate potrebbero essere utili. Per queste cose un grande aiuto lo da il programma linkage scaricabile gratuitamente in demo.

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Montata una coppia di boccole m8 decentrate di 3mm in totale su una canyon torque ex. Risultato molto lieve, per la cronaca -0,5gradi per lo sterzo e - 5mm di altezza bb, dando per precisi i miei mezzi di misurazione...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo