rockarolla
Biker urlandum
- 28/2/12
- 507
- 130
- 0
- Bike
- Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
allora, parlando per esperienza personale, confermata dalle simulazioni, la zona regressiva inizia verso i 140mm con impostazione standard -ammo da 222x63,5, corsa 152mm. Non ci se ne accorge perchè l'ammo ad aria compensa, ma spostando parecchio più in là il fondocorsa diventa evidente e per me fastidioso. Inoltre, il fondocorsa con ammo da 216x63,5 coincide grossomodo con quello con ammo da 222x70 -mezzo mm di differenza se fai i conti. Io ho su il 216 e ancora mi trovo bene, ma ho notato che osando altri 1-1,5mm sei sempre a pacco, non solo per la parte finale regressiva ma perchè tutta la corsa diviene più piatta. Quindi te lo sconsiglio...però non è una grossa spesa, potresti cmq provare che magari è solo questione di gusti.
E' proprio per questo che ho rinunciato ad aumentare l'escursione, oltre che per lo sterzo più chiuso dato dall'ammo più lungo. Adoro lo sterzo aperto, e per come guido ha poco senso aumentare l'escursione chiudendolo, ora con ammo da 216 -esc.150mm- e forca da 170 ho 65 tondi e mi trovo da dio...
Per le interferenze non so, sgonfia l'ammo e guarda quanto spazio rimane..
E' proprio per questo che ho rinunciato ad aumentare l'escursione, oltre che per lo sterzo più chiuso dato dall'ammo più lungo. Adoro lo sterzo aperto, e per come guido ha poco senso aumentare l'escursione chiudendolo, ora con ammo da 216 -esc.150mm- e forca da 170 ho 65 tondi e mi trovo da dio...
Per le interferenze non so, sgonfia l'ammo e guarda quanto spazio rimane..