Boccole eccentriche ammortizzatori

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito

Io ho preferito farmi fare il perno di riduzione, ma le boccole le prendo già fatte, sicuramente loro ( produttori ) avranno fatto qualche calcolo e test in più di me, visto il risicato quantitativo di materiale e le tolleranze al minimo sindacale, meglio farle fare a loro, il resto lo fó io. Pero spero che arrivono, ho ordinato sia le Burgtech che le altre di un altra ditta ( mi sfugge il nome ora...)

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
No il decentramento in questo caso è di 3mm.
Verrà montata su una Gt Force.

Quindi fra sopra e sotto diminuisci l'interasse di 6mm o ne monti solo una? Io sperimenterò solo un -3mm con due boccole e son proprio curioso di vedere se cambia qualcosa... Giá so però che sarò costretto a modificare qualcosa perchè ho un deragliatore anteriore con attacco diretto e type che a fondo corsa picchierà dritto contro il tubo sella. Parlo di una canyon torque con 66 di sterzo con bb a 355, spero di riuscire ad abbassarla un pò e arrivare a 65 di sterzo senza fare danni

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito

Principalmente non miro all apertura dell angolo sterzo ma alla variazione dell interasse per un aumento della corsa del carro. Purtroppo la Force ha uno spazio davvero risicato, per cui già solo passando ad un 200x57 questo impatta sul verticale sella. Devo recuperare il massimo disponibile senza snaturare la natura del carro, ovvero "piazzare" i 6mm in piu di corsa dell ammo in modo pari, con 3mm sopra e 3mm sotto. Per ora decentro di 3mm solo anteriormente in modo da farci stare l ammo di 10mm piu lungo senza andare a toccare il tubo sella, una volta fatto questo, correggo la posizione del carro ( che risulterà maggiormente esteso, quindi alzando il bb e chiudendo l angolo sterzo ) mettendo una seconda boccola da 3 o 2 ricentrandolo. ;)

Un po un casotto...

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito

L'esatto contrario insomma.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito
Eh si un po il contrario, senza chiuderla ed alzarla troppo. Teoricamente, passando da 51 a 57 di corsa saltano fuori i 6mm totali di due boccole. Ma l interasse è cmq maggiore di 10, quindi restano 4 mm di scarto che si riflettono sul BB che si alza un po. Dovrei restare sotto i 67°, e calcolando di utilizzare un sag maggiore data la maggior corsa, una volta in sella dovrei situarmi circa nella stessa situazione originaria. Tutta teoria per ora... Vedremo cosa salta fuori. ;)

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Presa pure io boccolina eccentrica da burgtec, la metto solo da una parte, per aprire un poco.vediamo come andra'... Il cambiamento di geometrie io lo eseguo mettendo una serie sterzo EC invece che semi integrata e questa boccolina, spero di avvicinarmi a -1 grado passare da 68 a 67.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito

La EC è quella spessorata??

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito
si è quella che esce da sotto ha un "spessore" di 12mm contro i 3mm della semi integrata

Yes!! Quindi 9mm in più? Non male? Anche io la stavo valutando. Nel caso mi si chiude troppo, pensavo ad una angle set o una EC cm la tua, solo che il tubo forcella è stato tagliato un po cortino e dovrei levare uno spessore di 5mm da sotto il manubrio.

Nel frattempo è arrivato il passante da 6mm in acciaio ad alta resistenza.

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ehh la angle set ci avevo pensato pure io... Ma 150€ e rotti non mi andavano giu', poi non e' che se ne sente parlare tanto bene... Vedo piu' giusta una fissa disassata, sul post della mojo hd nella sezione 4gimp ne parlano, io. Per fortuna il canotto forcella ce l ho lungo per montarla senza problemi. Comunque vedo che ti sei ingegnato parecchio... Bella storia :)

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito

Ah! E la miseria! 150€??? No no allora anche io fissa disassata!! Se riesco a disassare di 1-1,5° è già più che sufficiente.
Eh si ci sn stato dietro un po, misure decimali e disegno CAD, per poi andare in CNC. Il tutto é ancora da testare. Nei prossimi giorni monteró il tutto e vedró le ultime mods necessarie... Speriamo bene...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo