Bobbio bike park rules

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Eravate lì a sistemare un po', ieri? Che durante la mia prima discesa io son passato in parte a due ragazzi che sui ripidoni mi hanno rincuorato con un "Eh, adesso è ancora un po' umida, ma poi si asciugherà" mentre scendevo con la bici in spalla :)

p.s. fate qualcosa per il prezzo della mezza giornata :)
 

Garbanzo

Biker perfektus
non aggiungo altro , quoto tt quanto detto......
ci sono cose da migliorare ma il tempo è medico.......
Importantissime le segnalazioni per i pedoni.....se poi si riuscisse ad evitare il tratto di acciottolato in comuni con in bipedi...

sottoscrivo la richiesta del Bafio per la doccia....

voto complessivo 8 (1 punto i + per l'impegno)
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
non aggiungo altro , quoto tt quanto detto......
ci sono cose da migliorare ma il tempo è medico.......
Importantissime le segnalazioni per i pedoni.....se poi si riuscisse ad evitare il tratto di acciottolato in comuni con in bipedi...

sottoscrivo la richiesta del Bafio per la doccia....

voto complessivo 8 (1 punto i + per l'impegno)

Sinceramente le doccie raramente le ho trovate nei park, e qualcuno l'ho girato.
Ti dico gia' che il tratto in comune e' impossibile evitarlo per via di proprieta' private: e' segnata la fine pista e dunque massima attenzione e velocita' moderata.



per Masatomo:
io ero li e penso di averti visto.
anche se ti sei fatto dei tratti a piedi guarda che non c'e' niente di male.
oggi e cosi' ma un domani quei tratti li devi volare.
( se ti puo' rincuorare anch'io ci ho pestato una cartella sulla curva viscida e sassosa: ho un ginocchio bello incazzato, ma metto sempre in conto queste cose)
 

sergione72

Biker novus
29/6/09
24
0
0
Lecco
Visita sito
@ YMARTY In occasione del Mondiale di Trial del 21 giugno i concorrenti della gara dovevano rientrare a Introbio dopo avere completato le zone sotto la funivia bi Bobbio. Si è formata una traccia che parte dal parcheggio della funivia, la dovresti trovare nell'angolo a destra del parcheggio inferiore, praticamente alle spalle del gazebo blu dove fanno le costine. Non so se c'è sempre stata ma da come l'ho vista scavata dalle moto dovrebbe restare. Mi ha incuriosito e prossimamente la faro e faro sapere. Ciao.

@ Mich, bel lavoro!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.819
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
@ YMARTY In occasione del Mondiale di Trial del 21 giugno i concorrenti della gara dovevano rientrare a Introbio dopo avere completato le zone sotto la funivia bi Bobbio. Si è formata una traccia che parte dal parcheggio della funivia, la dovresti trovare nell'angolo a destra del parcheggio inferiore, praticamente alle spalle del gazebo blu dove fanno le costine. Non so se c'è sempre stata ma da come l'ho vista scavata dalle moto dovrebbe restare. Mi ha incuriosito e prossimamente la faro e faro sapere. Ciao.

Grazie! Aspetto allora anche news

;)

:prost:
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
il casco integrale è obbligatorio ? o e' sufficiente il casco da bmx omologato ?
e le protezioni ?

Grazie e scusate le domande banali...

ciao,
quando frequenti un park normalmente lo fai a tuo rischio e pericolo, ma anche se cio' non fosse le protezioni sono assolutamente consigliate.
Casco integrale, guanti, paraschiena, ginocchiere lunghe, gomitiere ( oppure pettorina completa).
secondo me meglio meno fighi ma piu' protetti! cadere su una roccia puo' essere devastante!
Non siamo mica in coppa del mondo! poi ognuno libero di fare come meglio crede.
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
@ YMARTY In occasione del Mondiale di Trial del 21 giugno i concorrenti della gara dovevano rientrare a Introbio dopo avere completato le zone sotto la funivia bi Bobbio. Si è formata una traccia che parte dal parcheggio della funivia, la dovresti trovare nell'angolo a destra del parcheggio inferiore, praticamente alle spalle del gazebo blu dove fanno le costine. Non so se c'è sempre stata ma da come l'ho vista scavata dalle moto dovrebbe restare. Mi ha incuriosito e prossimamente la faro e faro sapere. Ciao.

@ Mich, bel lavoro!

bella Sergio,
ti ho visto proprio bene. continua cosi'.
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
Beh, leggendo i vari commenti di chi questo week end ha girato a bobbio direi che io e roxxx non abbiamo poi sbagliato di tanto…
Avevamo detto che chi era bravo avrebbe trovato pane per i suoi denti (e lo avete trovato!), che chi era alle prime armi non avrebbe avuto vita facile (mi sembra anche qui di averci preso), che non è un posto da portare uno la prima volta (parere condiviso), che i doppi era meglio chiuderli (tutti felici), che la nera sarebbe stata pericolosa e poco popolare (parere condiviso pure questo), che c’era un sentiero lì vicino che si poteva adattare come variante (verrò a provarlo al più presto!)… probabilmente non avreste trovato queste condizioni se settimana scorsa ce ne fossimo stati zitti (e quelli dell'organizzazione non ci avessero dato ascolto!)..

Alla faccia di chi diceva che eravamo solo buoni a criticare stando seduti…

Ho sbagliato il giudizio sul girare in front… d’altr’onde io non ho mai provato una front da FR… nuovi orizzonti… chiedo venia...
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Beh, leggendo i vari commenti di chi questo week end ha girato a bobbio direi che io e roxxx non abbiamo poi sbagliato di tanto…
Avevamo detto che chi era bravo avrebbe trovato pane per i suoi denti (e lo avete trovato!), che chi era alle prime armi non avrebbe avuto vita facile (mi sembra anche qui di averci preso), che non è un posto da portare uno la prima volta (parere condiviso), che i doppi era meglio chiuderli (tutti felici), che la nera sarebbe stata pericolosa e poco popolare (parere condiviso pure questo), che c’era un sentiero lì vicino che si poteva adattare come variante (verrò a provarlo al più presto!)… probabilmente non avreste trovato queste condizioni se settimana scorsa ce ne fossimo stati zitti (e quelli dell'organizzazione non ci avessero dato ascolto!)..

Alla faccia di chi diceva che eravamo solo buoni a criticare stando seduti…

Ho sbagliato il giudizio sul girare in front… d’altr’onde io non ho mai provato una front da FR… nuovi orizzonti… chiedo venia...

considerando che avete girato una settimana prima dell'apertura del park, avete sparato dei giudizi troppo avventati.
Non sono delle discese da principianti ma neppure da super esperti.
sono comunque stati tenute in considerazione alcune critiche mosse e ti ringrazio, perche' cosi' si migliora, ma guarda che la gente arrivava all'arrivo entusiasta.
E comunque, per chi volesse, una picca o un badile e' sempre a disposizione...
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
considerando che avete girato una settimana prima dell'apertura del park, avete sparato dei giudizi troppo avventati.
Non sono delle discese da principianti ma neppure da super esperti.
sono comunque stati tenute in considerazione alcune critiche mosse e ti ringrazio, perche' cosi' si migliora, ma guarda che la gente arrivava all'arrivo entusiasta.
E comunque, per chi volesse, una picca o un badile e' sempre a disposizione...

avevamo ben specificato che eravamo in anticipo...
i principianti han sceso dei pezzi bici al fianco, cosa mai vista in nessun park.. qualcosa vorrà dire.. e questo è uno sport dove con un pò di malizia scendi da qualunque pista di coppa del mondo, la differenza sta nei tempi..
cmq meno male che è piaciuto, son contento e verrò presto!

tempo libero poco e voglia di passarlo sbadilando anche meno.. vengo, pago e giro..
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
avevamo ben specificato che eravamo in anticipo...
i principianti han sceso dei pezzi bici al fianco, cosa mai vista in nessun park.. qualcosa vorrà dire.. e questo è uno sport dove con un pò di malizia scendi da qualunque pista di coppa del mondo, la differenza sta nei tempi..
cmq meno male che è piaciuto, son contento e verrò presto!

tempo libero poco e voglia di passarlo sbadilando anche meno.. vengo, pago e giro..

hai mai provato a girare su una pista di coppa del mondo? sopratutto se bagnata? prova andare in germania e poi mi racconti.
Se vai a Les gets prova a fare la Barel bagnata e poi mi racconti com'e' andata sulle radici.
di esempi ce ne potrebbereo essere diversi.
Il problema e' stato che ha piovuto e un passaggio e rimasto viscido e insidioso.
con l'asciutto tutt'altra storia.
ti aspetto
.
ciao
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
va bè, il bagnato è bagnato, è un'altra storia.. e col buio? con una gomma buca? con le hookworm? con la graziella? anche in erna col bagnato non stai su..

intendevo un'altra cosa, ma fa niente..

a presto
 
V

vikvik

Ospite
ma si può avere qualche parere serio
...di chi ci ha girato veramente tanto per capire se butto un deca o li spendo bene (che in Brianza ci passo spesso)

o è davvero un pacco come si dice

diciamo di usare come termine di paragone Livigno-Pila-Bardo

grazie
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
ma si può avere qualche parere serio
...di chi ci ha girato veramente tanto per capire se butto un deca o li spendo bene (che in Brianza ci passo spesso)

o è davvero un pacco come si dice

diciamo di usare come termine di paragone Livigno-Pila-Bardo

grazie

tutti i pareri che trovi qui son più che seri e dati solo da chi ci ha girato...e anche da chi lo ha costruito! leggi indietro... io non ha mai letto chi dica che è un pacco...

non è nè pila nè livigno.. paragonabile ad un tamaro, ad un mottarone, le piste son poche.. per forza di cose!

di deca ne spendi due, almeno una volta prova, ti fai un'idea tua..
 
V

vikvik

Ospite
tutti i pareri che trovi qui son più che seri e dati solo da chi ci ha girato...e anche da chi lo ha costruito! leggi indietro... io non ha mai letto chi dica che è un pacco...

non è nè pila nè livigno.. paragonabile ad un tamaro, ad un mottarone, le piste son poche.. per forza di cose!

di deca ne spendi due, almeno una volta prova, ti fai un'idea tua..

ok questo mi sembra un buon paragone
per cui più che un BIKE PARK....si tratta di uno spot con risalita meccanizzata

tipo il "nostro Spiazzi di Gromo"

20 euri sticazzi !!!! più di Livigno (che è il paese dei balocchi)
 

Classifica mensile dislivello positivo