Bmc trailfox

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
grazie ragazzi per tutti i vostri consigli, si ho una Fox 34 ma la sensazione di essere troppo avanti ce l'ho anche quando pedalo su asfalto....poi vorrei sapere però chi è stato a darmi il "bad" e il perchè, visto che sto solamente riportando delle impressioni di guida e vorrei possibilmente correggere se sto sbagliando qualcosa....quindi mi pare che un "bad" senza motivarlo sia solamente mancanza di rispetto nei confronti di chi sta cercando una soluzione.....
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.147
613
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
grazie ragazzi per tutti i vostri consigli, si ho una Fox 34 ma la sensazione di essere troppo avanti ce l'ho anche quando pedalo su asfalto....poi vorrei sapere però chi è stato a darmi il "bad" e il perchè, visto che sto solamente riportando delle impressioni di guida e vorrei possibilmente correggere se sto sbagliando qualcosa....quindi mi pare che un "bad" senza motivarlo sia solamente mancanza di rispetto nei confronti di chi sta cercando una soluzione.....

:hahaha::spetteguless: ricordati che oggigiorno guardano il forum con l'Ipad è facile dare un bel bad per errore.. A me è successo:hahaha:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
:hahaha::spetteguless: ricordati che oggigiorno guardano il forum con l'Ipad è facile dare un bel bad per errore.. A me è successo:hahaha:
a me ne hanno dati un paio in passato sempre qui!!!
come dico io, non dobbiamo pensare tutti allo stesso modo o farci piacere le stesse cose, pero' evidentemente qualcuno non la pensa cosi'
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Le trovi più scorrevoli, perchè magari hai delle ALTRE ruote... :il-saggi:
le ruote contano sicuramente, ma la prova vera della scorrevolezza l'ho fatta sui piattumi dove con il canale da 30mm fatico a tenere alte velocita' con le gomme specialized e addirittura con le nobby nic era ancora peggio.
le specialized butcher e capitano forse per la forma dei tasselli rimangono comunque piu' scorrevoli p[ure se montate sul canale da 30mm e il mese scorso dopo essere stato un po' deriso da un gruppo di bitumari(evidentemente pippacce) durante un trasferimento, non ho resistito e ho allungato fin oltre a 48km x 1,2km , poi ho mollato quando avrei potuto tenere la scia dei primi per ancora un bel po' (ho solo 10-28!!)
con il nobby nic sul canale da 30mm crepavo molto prima
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho provato la TF con il manubrio flat originale da 75cm e 2 cm di spessore sotto.
Io sono alto 182cm normotipo.
Bici taglia M centro tubo- manopola 103cm da terra,piano sella 109 da terra,sella-mc 77,5
Così la bici sembra molto maneggevole e soprattutto o sulle salite ripidissime e su una scalinata(scalino molto lungo) riuscivo a girare decisamente meglio sui tornantini infestati dagli scalini.
La posizione mi sembra più da xc che enduro e in discesa sul ripido da meno confidenza.
Sicuramente rimetto il low rise +18mm con cui avevo il manubrio a 105cm.
Trovo strane le indicazioni sul centro del manubrio che se rispettate mi ritrovo le manopole vistosamente verso il basso e a circa 101cm!!!
Per la cronaca una camber tg M(vera) con manubrio flat ,stessi spessori che ho io, forcella 120mm , sterzo 68,5 ha le manopole a 101cm
 

Allegati

  • IMG_20160526_091246.jpg
    IMG_20160526_091246.jpg
    370,3 KB · Visite: 34

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Finalmente anche io mi sono deciso a passare al monocorona, esteticamente mi piace molto la snellisce parecchio.
Domenica la provo.
 

Allegati

  • BMC monocorona1.jpg
    BMC monocorona1.jpg
    393,7 KB · Visite: 54
  • BMC monocorona2.jpg
    BMC monocorona2.jpg
    400,4 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: maramouse

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Riporto la mi esperienza grazie ad un amico che mi ha fatto provare due cerchi veramente ben montati canale 35[emoji15][emoji15]
Ero molto scettico quando sono arrivato a metterli sulla Trailfox ma devo dire che ho dovuto ricredermi specialmente all'anteriore mi ha dato molta confidenza e a parità di pressione con i miei abituali da 25 mi sono ritrovato una gomma molto più schiacciasassi e sicura nell'appoggio in curva.
Dietro non mi ha fatto quella gran differenza rispetto ai miei...
Ho voluto volutamente provare con la medesima pressione che uso di solito proprio per fare un paragone più preciso possibile.
Quello che mi ha dato da pensare che alla fine io ho sempre usato gomme da 2.30 all'anteriore e questo volume d'aria in più anche se alla medesima pressione potesse diciamo ammorbidire la gomma all'impatto su rocce ferme e aiutare a trasferirmele meno sul manubrio.

Le mie conclusioni sono state alla fine...positivo il cerchio più grande all'anteriore e invariato la sensazione al posteriore con i due formati.
Una domanda mi viene....ma se nel canale da 25 all'anteriore mettessi una gomma da 2.50?
Cosa aiuterebbe?

Voi che ne dite....c'avete capito qualcosa dalla mia testimonianza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.147
613
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Premetto che per me il canale 25/26 è perfetto per l'enduro/DH e lascerei altre misure per altre attivita o tipologie di bici....
Io un paio di Domeniche fa, ho tastato brevemente un Minion dhf 2,5 3c e mi è piaciuto.
Forse perché è un classico conosciuto, ma soprattutto per la mescola bella gripposa. In quanto a volume però non si discosta molto dai 2,35 delle altre marche��. Inoltre bisogna mettere in conto che quell' etto di differenza rispetto ad altri pneuma si fa un po' sentire.

P.S.
Probabilmente il mio prossimo copertone sarà il nuovo DH"R" II in mescola 3c�� all'anteriore.
faro sapere...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io mi ci trovo molto bene, e non tornerei più indietro!
ti renderai conto che è meno peso, meno disturbi nel cambiare, ti concentri di più nella guida.
l'altro giorno ho rifatto una salita mostruosa strappa gambe fin su il rifugio a 2100m(1818m+ di ascesa su 45km), su di un fondo di breccione e pendenza che a volte supera il 30%.
in pratica è un percorso da trekking, che quasi tutti fanno con la bici a spinta!!
ebbene sono salito uguale con il monocorona 28 11/42 come sono salito lo scorso anno con la doppia 24-38 11/36 in , infatti il rapporto a corto è lo stesso, quello che cambia è il peso della TF quasi +800g della vecchia BMC FS anche questa gommata bene(un pò più larghe e pesanti sulla TF) e con telescopico.
in più portavo decisamente più peso, tra cui 600g di rotor x riprese video e più acqua sapendo che il rifugio era chiuso e tra l'altro avevo qualche km in più sulle gambe prima di affrontare la salita.

ad onor del vero, sono convinto che pure un 26 avanti o la modifica posteriore a 45 non sarebbe male, in virtù del fatto che sono un buon scalatore e per chi non lo è e per me nel giorno NO, un rapporto più corto non sarebbe male in questi giri.
se non sbaglio sram spiderless prevede corone anche da 26 che in acciaio costano 30€ , da tenere per queste occasioni.
sulla mia areozine NON SI PUO', minimo 28, shimano minimo 30 troppo!!

su un percorso del genere sono convinto io e il mio compagno di avventura , una full almeno 120mm aiuta pure in salita dove la ruota posteriore spessissimo slitta per il fondo e la pendenza.

ps per chi mi consigliava il disco da 180mm....
4km di discesa con pendenza media del 20%, dislivello negativo 800m su un fondo di breccione , infestato di tornanti.
impossibile prendere velocità, io sono sceso bene, l'amico con il 180mm ha stretto un pò, gli Xt ululavano al punto di fermarsi a farli raffreddare, mai vista una discesa così ripida
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
qualcuno sa che movimento centrale shimano monta la TF02?
ad occhio dovrebbe montare BB71-41A , ma se qualcuno lo sa, mi risparmio lo smontaggio
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La TF 02 monta
Per chi può interessare
Cuscinetti sterzo
Superiore
MH P03 M


Inferiore
MH P16 M (52mmx H 7mmx 45°)

Li compro nella baia in UK,li ha tutti , durano e se non arriva ti rimborsa
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Domenica ho provato il monocorona, mi è piaciuto molto anche se ci devo ancora prendere un pò l'abitudine, comunque mi è sembrato molto pratico ed intuitivo, ho montato corona Renthal 30T, penso non dovrei avere grossi difficoltà sulle salite ripide che facevo anche prima ma questo lo devo ancora verificare perbene.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Domenica ho provato il monocorona, mi è piaciuto molto anche se ci devo ancora prendere un pò l'abitudine, comunque mi è sembrato molto pratico ed intuitivo, ho montato corona Renthal 30T, penso non dovrei avere grossi difficoltà sulle salite ripide che facevo anche prima ma questo lo devo ancora verificare perbene.

30?? auguri
non che intendi te per ripido, ma PER ME il 30 è troppo.
tieni conto che se hai il 10 dietro e 28 avanti a 100rpm fai 37km/h che su questa bici è già un bell'andare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo