Bmc trailfox

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Benvenuto vedrai che godere!! Un mondo bello variopinto sali bene e scendi da manicomio!
Io sulla mia TF02 sto provando la Formula35 da un paio d'uscite al posto della Pike e sto rimanendo basito![emoji15][emoji15]
Però concordo con tutti urge il reggisella e meglio se 150!

Io sono 1.78 e anche io pedalo a 77cm in taglia M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
8cb63df3a7d393c8d4aebfd601c5daea.jpg
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
domani test finale dei freni shimano xt m8000, dopo aver pulito e lubrificato i pistoni e spurgato tutto , speriamo che la leva non si sposti in avanti proprio sul più bello della discesa e per fortuna che ho davanti il disco da 203mm!!
per la cronaca Deporvillage mi ha messo in contatto con un trasportatore per ritirarli a loro spese.
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Benvenuto vedrai che godere!! Un mondo bello variopinto sali bene e scendi da manicomio!
Io sulla mia TF02 sto provando la Formula35 da un paio d'uscite al posto della Pike e sto rimanendo basito![emoji15][emoji15]
Però concordo con tutti urge il reggisella e meglio se 150!

Io sono 1.78 e anche io pedalo a 77cm in taglia M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
8cb63df3a7d393c8d4aebfd601c5daea.jpg


quanti token avevi messo sulla pike?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Devo dire che la formula parte meglio della Pike ed è più sensibile nelle piccole esperitá (molla iniziale che lavora) poi diventa più sostenuta molto progressiva considera che a conti fatti come pressione sto 10 meno che con la Pike


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ciao a tutti !!!
da due giorni sono anch'io possessore di una trailfox02, modello "base" ma mi accontento, provata ieri pomeriggio per un giretto brevissimo su strada per via del maltempo, e devo dire che è tanto "strana" come posizione, di certo dovrò abbassare un po il manubrio (che ho sostituito con il mio che usavo nelle vecchia un truvativ boobar da 80), ho tre spaziatori sotto al manubrio adesso. come posizione in bici mi sembra molto molto molto raccolta, devo dire che è la mia prima biammortizzata importante, finora ho avuto massimo una 140/130 ma è molto diversa ....ho preso una M come mi avete consigliato voi ma senza salirci mai sopra perché non avevo negozi BMC che ne avessero disponibili da provare.....non vorrei aver cappellato con la taglia :-(
comunque confido nel meteo del weekend per testarla un po meglio !!!!

Anche il mio benvenuto [MENTION=94169]Tan[/MENTION]ja 👋!!

Un trucchetto da perfezionista per guadagnare qualche mm di reach (o meglio mantenere quello reale delle misurazioni ufficiali) è... buttare giù tutta la pipa senza spessori e regolare l'altezza attraverso un manubrio con rise appropriato!
Prima devi capire qual'è altezza fa per te, il tuo migliore compromesso tra salita/discesa, poi fare i conti di quanti mm di rise/altezza manubrio ti occorrono.
Oltretutto la pipa posizionata a zero spessori da un feeling e una rigidità inaspettata, provare per credere.
Per la tipologia di bici sconsiglio di andare oltre ai 60mm di pipa se ti piace guidare a tutta in discesa...
 

Allegati

  • 736F8A69-8C76-4887-B2CD-B322763FFAA8.jpg
    736F8A69-8C76-4887-B2CD-B322763FFAA8.jpg
    176,3 KB · Visite: 15

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Devo dire che la formula parte meglio della Pike ed è più sensibile nelle piccole esperitá (molla iniziale che lavora) poi diventa più sostenuta molto progressiva considera che a conti fatti come pressione sto 10 meno che con la Pike


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figo!!
..e com'è la rigidità?? praticamente uguale come ho letto?

P.s. La progressione si regola mettendo e togliendo olio dalla camera d'aria come nella Pike si mettono o tolgono i token... che per cronaca e condivisione, ne uso tre a 27% di sag misurato in piedi su i pedali, a un numero imprecisato di psi... Peso 71kg
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Ciao a tutti !!!
da due giorni sono anch'io possessore di una trailfox02, modello "base" ma mi accontento, provata ieri pomeriggio per un giretto brevissimo su strada per via del maltempo, e devo dire che è tanto "strana" come posizione, di certo dovrò abbassare un po il manubrio (che ho sostituito con il mio che usavo nelle vecchia un truvativ boobar da 80), ho tre spaziatori sotto al manubrio adesso. come posizione in bici mi sembra molto molto molto raccolta, devo dire che è la mia prima biammortizzata importante, finora ho avuto massimo una 140/130 ma è molto diversa ....ho preso una M come mi avete consigliato voi ma senza salirci mai sopra perché non avevo negozi BMC che ne avessero disponibili da provare.....non vorrei aver cappellato con la taglia :-(
comunque confido nel meteo del weekend per testarla un po meglio !!!!
http://www.subito.it/biciclette/bmc-trailfox-02-carbonio-29-tf02-2015-padova-154429916.htm


:omertà:

non ti trovi con la bici ?

:cry:

dico la verità anch'io ho faticato non poco per adattarmi alla BMC
ma dopo un paio di mesi di apprendistato mi ritengo soddisfatto (a parte la forcellaccia:spetteguless:)
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Io ho una Pike rake 46 perché mi è capitata quella e ti vado a dire che la preferisco al 51 ...
Certo sterza un po' meno sul lento ma se hai il manico apprezzi lo sterzo più "genuino" ...questione di gusti
Non penso che la Formula35 abbia 44mm di rake come le attuali Marza, che realmente a quella quota incomincia essere veramente "pigra". Lo dico perché ho una Marzocchi44(non male,meglio della fox 34) sulla Scott e ho avuto modo di fare prove comparative di rake diversi su quella bici!
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
allora ha una camera d'aria più piccola... come la pike con tre token [emoji6]


Può essere ma il comportamento è proprio diverso credimi ero scettico anche io....in partenza un burro più reattiva della Pike ti dà sempre la senzazione di avere un gran margine poi devo provarla ancora bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Anche il mio benvenuto [MENTION=94169]Tan[/MENTION]ja [emoji112]!!



Un trucchetto da perfezionista per guadagnare qualche mm di reach (o meglio mantenere quello reale delle misurazioni ufficiali) è... buttare giù tutta la pipa senza spessori e regolare l'altezza attraverso un manubrio con rise appropriato!

Prima devi capire qual'è altezza fa per te, il tuo migliore compromesso tra salita/discesa, poi fare i conti di quanti mm di rise/altezza manubrio ti occorrono.

Oltretutto la pipa posizionata a zero spessori da un feeling e una rigidità inaspettata, provare per credere.

Per la tipologia di bici sconsiglio di andare oltre ai 60mm di pipa se ti piace guidare a tutta in discesa...


Ma di fatto non sei sempre alto non abbassando il baricentro? Non capisco il guadagno....me lo puoi spiegare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Figo!!
..e com'è la rigidità?? praticamente uguale come ho letto?

P.s. La progressione si regola mettendo e togliendo olio dalla camera d'aria come nella Pike si mettono o tolgono i token... che per cronaca e condivisione, ne uso tre a 27% di sag misurato in piedi su i pedali, a un numero imprecisato di psi... Peso 71kg


Sinceramente non so se è dovuto alla partenza iniziale della molla o alla scocca dei foderi ma sul veloce mi pare più precisa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Io ho una Pike rake 46 perché mi è capitata quella e ti vado a dire che la preferisco al 51 ...
Certo sterza un po' meno sul lento ma se hai il manico apprezzi lo sterzo più "genuino" ...questione di gusti
Non penso che la Formula35 abbia 44mm di rake come le attuali Marza, che realmente a quella quota incomincia essere veramente "pigra". Lo dico perché ho una Marzocchi44(non male,meglio della fox 34) sulla Scott e ho avuto modo di fare prove comparative di rake diversi su quella bici!


Ti riporto al sito di Formula se non ho capito male è 44
http://www.formula-italy.com/it/product/thirtyfive-29/84


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo