Bmc trailfox

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Cosa ne dite di tornare a parlare della Trailfox e non di vam e strava...

Ciao! Max !
Continui a essere sempre della stessa opinione a riguardo del telaio S???
Io ora mi trovo benone con la tua... Guarda che non torno più indietro eeh!!
Peccato che non la sto usando più tanto per i motivi che tu sai e perché lasciando fermo il Reverb smontato per qualche settimana, ha preso aria e ora è da spurgare. Siccome per me è già il terzo telaio di Trailfox che mi passa sotto il culo, anche a sto giro mi tocca smontare tutto il reggisella.
'Na palla😤!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per fare lo spurgo , se non hai tagliato la tubazione(sulla mi sta tutta ripiegata nel tubo obliguo), allenta la piastrina dove entra il tubo vicino al mabubrio e sfila il reverb, fai un semplice spurgo e via
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Alla fine spurgarlo se è tutto esteso è veloce dai...una volta mi si ruppe il tubo con la sella abbassata e lì venne veramente il divertimento....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
No no! Non devo spurgare il comando!
Ho il famoso abbassamento che nel mio caso è arrivato a due cm.
È la seconda volta che mi capita e ora so anche darmi una spiegazione, perché si è ripetuto dopo lo smontaggio totale del mezzo.
Probabilmente ho qualche anello di tenuta non proprio perfetto, smontando la bici e lasciando il reggi buttato a ----- dentro uno scatolone, magari anche un po' a testa in giù per un mesetto, ecco che si deve essere introdotta dell'aria. L'aria è comprimibile quindi quando ti siedi...
Magari mi sbaglio, ma se dovete stoccare il vostro Reverb per diversi giorni, tenetelo diritto che non si sa mai!!
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
No no! Non devo spurgare il comando!
Ho il famoso abbassamento che nel mio caso è arrivato a due cm.
È la seconda volta che mi capita e ora so anche darmi una spiegazione, perché si è ripetuto dopo lo smontaggio totale del mezzo.
Probabilmente ho qualche anello di tenuta non proprio perfetto, smontando la bici e lasciando il reggi buttato a ----- dentro uno scatolone, magari anche un po' a testa in giù per un mesetto, ecco che si deve essere introdotta dell'aria. L'aria è comprimibile quindi quando ti siedi...
Magari mi sbaglio, ma se dovete stoccare il vostro Reverb per diversi giorni, tenetelo diritto che non si sa mai!!


se si abbassa secondo me è perché non tiene più l'aria in pressione.

non lasciate mai la bici ferma per parecchio tempo con la sella abbassata
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Alla fine spurgarlo se è tutto esteso è veloce dai...una volta mi si ruppe il tubo con la sella abbassata e lì venne veramente il divertimento....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


di solito si rompe all'attacco del tubo al pulsante, perché non hanno previsto una camicia di protezione quindi il tubo rompe facilmente lo spillo interno... cmq in quel caso lo spurgo è abbastanza semplice anche se la sella rimane abbassata
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
se si abbassa secondo me è perché non tiene più l'aria in pressione.

non lasciate mai la bici ferma per parecchio tempo con la sella abbassata

È la seconda volta che mi succede. In entrambi i casi fino al momento in cui era installato funzionava benissimo. Poi dopo...
Ovviamente il reggi non era compresso e la valvola di immissione tiene bene la pressione!
Dopo averci messo le mani la prima volta è passato comunque un annetto.
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
se si abbassa è la pressione interna dell'aria non quella dell'olio nel comando. non c'è olio all'interno del reverb, a parte quello di lubrificazione e del comando idraulico. controlla di nuovo (con il manometro) dopo aver gonfiato
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Poi se dico problema noto ci sarà un perché ?? Succede anche a altri utenti..Basta leggere i topic a riguardo!
Come entri l'aria nel circuito idraulico non è ancora dato a sapersi!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Come pure i freni , capovolgendo la bici una bolla potrebbe mettersi nel punto sbagliato.
Quando perde aria, si abbassa subito e non ritorna, mentre quando va spurgato c'è un pò di abbassamento iniziale.
All'inizio dell'uscita è normale, basta fare due, tre pompate e se tutto ok l'abbassamento si riduce a 1-2mm
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ciaoo! Tranquillo nemmeno io torno indietro, la S é proprio la mia misura giusta come d'altronde pensavo prima di farmi allettare dall'offerta del rivenditore... Allora buone pedalate a entrambi ��
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Il reverb ha 2 circuiti olio separati
Quando si abbassa di qualche cm bisogna spurgare l'idraulica interna del reggisella .la procedura non é particolarmente difficile però servono almeno 2 tool specifici per togliere l'aria dal IFP più un tubo per il livello dell'olio replicabile facilmente a casa
Si trova tutto on line al costo di qualche decina di euro
se si apre conviene anche cambiare le guarnizioni se non ricordo male ci sono 2 kit
si trovano diversi video-tutorial su come eseguire correttamente la procedura e qualche discussione sul forum

io avevo preso tutto su alltriks
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao a tutti !!!
da due giorni sono anch'io possessore di una trailfox02, modello "base" ma mi accontento, provata ieri pomeriggio per un giretto brevissimo su strada per via del maltempo, e devo dire che è tanto "strana" come posizione, di certo dovrò abbassare un po il manubrio (che ho sostituito con il mio che usavo nelle vecchia un truvativ boobar da 80), ho tre spaziatori sotto al manubrio adesso. come posizione in bici mi sembra molto molto molto raccolta, devo dire che è la mia prima biammortizzata importante, finora ho avuto massimo una 140/130 ma è molto diversa ....ho preso una M come mi avete consigliato voi ma senza salirci mai sopra perché non avevo negozi BMC che ne avessero disponibili da provare.....non vorrei aver cappellato con la taglia :-(
comunque confido nel meteo del weekend per testarla un po meglio !!!!
 

Allegati

  • bmc tf02.jpg
    bmc tf02.jpg
    125,2 KB · Visite: 33

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Bella , a vederla non sembra svettare troppo la sella. Mentre il manubrio sembra un po più alto tra spessori e riser molto accentuato.
Prima di abbassarlo, provala e vedi se impenni sulle salite ripide.
Manca però il telescopico , senza godi solo a metà.
Questa é la mia taglia M , sella a 77,5cm, io sono alto 182cm.
Forse abbasso il manubrio di 2,5mm , ma già cosi mi arrampicò alla grande
 

Allegati

  • IMG_20160104_004924.jpg
    IMG_20160104_004924.jpg
    260,6 KB · Visite: 28

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti !!!

da due giorni sono anch'io possessore di una trailfox02, modello "base" ma mi accontento, provata ieri pomeriggio per un giretto brevissimo su strada per via del maltempo, e devo dire che è tanto "strana" come posizione, di certo dovrò abbassare un po il manubrio (che ho sostituito con il mio che usavo nelle vecchia un truvativ boobar da 80), ho tre spaziatori sotto al manubrio adesso. come posizione in bici mi sembra molto molto molto raccolta, devo dire che è la mia prima biammortizzata importante, finora ho avuto massimo una 140/130 ma è molto diversa ....ho preso una M come mi avete consigliato voi ma senza salirci mai sopra perché non avevo negozi BMC che ne avessero disponibili da provare.....non vorrei aver cappellato con la taglia :-(

comunque confido nel meteo del weekend per testarla un po meglio !!!!


sarebbe bastato confrontare stack e reach col vecchio telaio
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti !!!
da due giorni sono anch'io possessore di una trailfox02, modello "base" ma mi accontento, provata ieri pomeriggio per un giretto brevissimo su strada per via del maltempo, e devo dire che è tanto "strana" come posizione, di certo dovrò abbassare un po il manubrio (che ho sostituito con il mio che usavo nelle vecchia un truvativ boobar da 80), ho tre spaziatori sotto al manubrio adesso. come posizione in bici mi sembra molto molto molto raccolta, devo dire che è la mia prima biammortizzata importante, finora ho avuto massimo una 140/130 ma è molto diversa ....ho preso una M come mi avete consigliato voi ma senza salirci mai sopra perché non avevo negozi BMC che ne avessero disponibili da provare.....non vorrei aver cappellato con la taglia :-(
comunque confido nel meteo del weekend per testarla un po meglio !!!!

Benvenuto tra noi!!! Vedrai che non ti pentirai dell'acquisto!
Quanto sei alto? Io sono 1.81 e per me la M è perfetta.

Quoto yayayaya: il telescopico ci vuole!

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo