BMC Trailfox: nuova enduro 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Sicuramente da paura ma temo abbastanza in linea con la concorrenza, tipo Enduro Sworks e compagnia bella.
Infatti anche Specy & co. hanno prezzi tosti... OK che in genere c'è il fattore sconto del negoziante da mettere in conto, ma rimane il fatto che sono prezzi alti.
X quella in alu invece trovo il prezzo interessantissimo: se penso ad uno sconto del negoziante che si può attestare al 15-20% il prezzo oscillerebbbe a 2500-2400 €.
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

paolo31

Biker novus
8/2/04
5
0
0
49
PORDENONE
Visita sito
Le trovo fantastiche!! Anche se il cuore va alla ENDURO SWORKS 29er!! Questo formato ruota non è solo marketing ma una reale differenza. Siamo su un altro pianeta. Difficile ritornare alle 26er anche se in garage sono presenti!! Ciao ciao
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ahhh che bello questo pomeriggio d'agosto . . .
non manca niente
il fresco seduto al tavolino in montagna,
un birrozzo post pranzo
una nuova 29 uguale alle precedenti, però con il carro di 0,005 mm più corto,
quelli che la 29 è il passato che sarà comunque fututo
quelli che la 27,5 è il presente
quelli che la 26 è passato remoto
e a seguire
il prezzo troppo alto . . . però allineato
quello che gli fa schifo
quello che la prova
e l'inerzia e il momento angolare e il monocorona

ragazzi che belle le ferie . . . .
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

barbasma

Biker dantescus
Infatti anche Specy & co. hanno prezzi tosti... OK che in genere c'è il fattore sconto del negoziante da mettere in conto, ma rimane il fatto che sono prezzi alti.
X quella in alu invece trovo il prezzo interessantissimo: se penso ad uno sconto del negoziante che si può attestare al 15-20% il prezzo oscillerebbbe a 2500-2400 €.

vero, la concorrenza livella i prezzi
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ahhh che bello questo pomeriggio d'agosto . . .
non manca niente
il fresco seduto al tavolino in montagna,
un birrozzo post pranzo
una nuova 29 uguale alle precedenti, però con il carro di 0,005 mm più corto,
quelli che la 29 è il passato che sarà comunque fututo
quelli che la 27,5 è il presente
quelli che la 26 è passato remoto
e a seguire
il prezzo troppo alto . . . però allineato
quello che gli fa schifo
quello che la prova
e l'inerzia e il momento angolare e il monocorona

ragazzi che belle le ferie . . . .

:hahaha::hahaha:
infatti...il festival delle scontate banalità....quelle che: " mi ha detto mio cugggino...":fantasm::fantasm:

invidia per il birrozzo in montagna!!:celopiùg:
 

Alessio-7791

Biker superis
4/5/13
429
19
0
Carbonia
www.carbonia2meteo.altervista.org
Bike
Kona Cinder Cone 2013
Il formato 29 pollici ben riusciuto e quindi pedalabile e fuori dalla maggior parte degli acquirenti che pedalano con mtb da 900-1000 euro ,quindi il formato 650B penso che abbia piu riscontro nelle gare di freeride leggero . Comunque io mi son comprato una 26 pollici .
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Vedremo. Diciamo che le aziende ce la stanno mettendo tutta per soppiantare le 26 con le 27.5

Il problema principale delle 29er di adesso sono le geometrie delle taglie Small, da estimatore di specy , mi sa che non potrò mai prendermi la loro enduro 29er, visto che non verrá prodotta ( non ce la fanno con le geometrie ...)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Potreste tornare In Topic... ste menate 26" vs 27,5" vs 29" hanno stracciato le palle. Possibile che ogni volta che ci sia una presentazione di una bici ora come ora si debba parlare del SOLO formato ruote? Come se il progetto della bici stessa non conti un caxxo... madonna quanta riduttività in certi discorsi ragazzi.
FINE OT

Interessante è l'aver posizionato il tubo sella in una posizione molto avanzata rispetto al MC. Così si ha un carro non lunghissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: marco10

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Piuttosto delle bubbolate, avete dei feedback sul sistema sospensivo posteriore? Esteticamente non mi intriga tantissimo, ma se avesse l'efficenza equiparabile ad un maestro-vpp... Interessante il prezzo della versione alu (gli euro eventualmente risparmiati li reinvestirei nelle ruote piuttosto che avere 7 etti in meno di telaio), e visto che il mio sivende è spudaratamente bmcista forse un prezzo decente potrei strapparglielo... ma fra 1-2 anni, prima vorrei vedere la resa in pedalata di questi mostri da 150mm...
Per un mezzo AllMountain ero dell'idea che il Tallboy LT Alu, trovato magari in qualche offerta (ne ho visti a 2k euro telaio), più pike a 150 sarebbe stata la "morte mia", ma se specy o Bmc o Mde mi facessero ricredere... Specy ha il problema dell'ammo dedicato (ma un buono schema sospensivo), Giant non fa più di 125mm e ora lascia le 29er "robuste", MDE è una corazzata da discesa... mi rimaneva SantaCruz... Aspetto feedbacks...
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Iakopo

Biker ultra
Scusa Iakopo ma dimmi un solo posto dove Bmc (sito o brochure)dichiara che il telaio Te01 è diverso dal Te02.
A quanto ne so cambiava solo colorazione ed allestimento..o no?:prost:

dove lo dichiara non lo so, ma ti dico che nel negozio dove l'ho presa un altro aveva il telaio te02 ed effettivamente è più pesante..
sono due telai differenti tipo il giant xtc1 o l'advanced o come special per l's-works ed un comp per esempio
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
.....non poteva mancare questo commento in ogni discussione che si rispetti su una 29er!!!

:smile::smile::smile:

:celopiùg:
Scusa ma sono più di trent'anni che vado in mtb e ne ho cambiate una quindicina (ovviamente per me erano tutte belle ....), ne ho viste e provate di belle e di brutte con ruote da 26 da 27,5 da 29 e pure da 24.
Per me resta brutta me se ti fa piacere posso dire che è bellissima :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo