..
Tempo 2 stagioni, e le Enduro saranno tutte 29er.
Non era molto chiaro l'intento ironico. Perché era ironico, vero?
..
Tempo 2 stagioni, e le Enduro saranno tutte 29er.
No no, secondo me le Enduro approderanno al formato 29er nel giro di un paio d'anni.Non era molto chiaro l'intento ironico. Perché era ironico, vero?
No no, secondo me le Enduro approderanno al formato 29er nel giro di un paio d'anni.
L'anno prossimo ci sarà il boom delle 27.5", ma crescerà lo sviluppo delle 29" che, secondo me, nel 2015 saranno la maggioranza (nell'Enduro).
Secondo me le escursioni da enduro, su una 29", si fermeranno a 150 mm al massimo. Anzi, è facile che si attestino a 140 mm.1 motivo per cui si dovrebbero imporre su escursioni intorno ai 160mm?
Sono sbalordito, sei il boda delle 29!!Secondo me le escursioni da enduro, su una 29", si fermeranno a 150 mm al massimo. Anzi, è facile che si attestino a 140 mm.
....
Infondono più sicurezza e tengono più facilmente la linea scelta.
A me le 29 non piacciono molto, per la mia guida preferisco le 26.Sono sbalordito, sei il boda delle 29!!
tempo 2 stagioni, e saranno tutte 27.5.
A me le 29 non piacciono molto, per la mia guida preferisco le 26.
Però sono convinto che nell'ambito Enduro si affermeranno le 29er.
Convinzioni basate su valutazioni personali, quindi nulla di oggettivo.
Non sono un talebano delle 29er e cerco di non esserlo in alcun ambito.
Tu invece perchè sei convinto che le 29er non sfonderanno nell'Enduro ??
Ho scritto che le 29er vanno bene per le prove di Enduro dove ci sia da rilanciare sui pedali, perchè aiutano parecchio.Non ho convinzioni, solo dubbi.
L'idea di fare a palla una discesa tipo superenduro (ammesso che ne esista un tipo) con una 29 mi fa rizzare i capelli. Hai mai provato a scendere a tutta in un toboga con una 26 e subito dopo farlo di nuovo ma con una 29? Forse sei alto 2 metri e risenti poco della differenza, io sono 172 e per padroneggiarla sui sentieri tortuosi in velocità dovrei diventare molto ma molto più bravo di quel che sono adesso.
Comunque la mia sorpresa non era legata tue valutazioni, sicuramente anche più competenti delle mie, e su cui si può discutere senz'altro, ma sulla convinzione che il formato X si possa affermare nell'ambito Y entro un tempo Z. Sono sicuro che nemmeno in Specialized, dove ormai viaggiano anche su auto con ruote da 29, siano così convinti.
Quindi le 26er sono morte?
..
Di full 29er ne ho provate, e secondo me per l'utilizzo marathon sono esagerate, il potenziale è eccessivo e non ne sfrutti appieno le qualità (soprattutto sulle salite ripide).
...
.parla di scarsa guidabilità a mio avviso ha provato dei cancelli con geometrie antiche....
Beh, per andare forte sulle salite ripide con le 29er, occorrono ruote leggere, altrimenti l'inerzia delle "ruotone" la senti tutta.Mi è poco chiaro il concetto di potenziale eccessivo applicato a questo frangente, ad ogni modo tu la vedi nell'ottica race, io dal mio punto di vista di pedalatore del sabato, in cui le salite ripide off road sono proprio il terreno in cui le 29 danno le maggiori soddisfazioni e ti fanno dimenticare 26 e 27,5 (a patto di aver fatto una buona colazione!).