Blur LT tuned by TREMOR

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Denta, la tua bici è un sogno.
non mi dilungo oltre se no sbavo sul portatile e mi scade la garanzia.

P.S. Per la forcella sono d'accordo con monorotula. Il max che puoi fare adesso è accorciare il canotto sterzo. Per il resto non fare più niente, la bici è stupenda, a questo punto potrebbe solo peggiorare.

Se posti una foto fatta in montagna (magari sulla neve) la metto come sfondo del desktop(al posto di Jennifer garner!!!)!
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
E bravi! E' un vero spettacolo!

Come vanno i rotori Ashima? Sono da 160, vero? Oltre ad essere belli e leggeri funzionano anche bene? Ci stavo pensando anch'io, per togliere altri 100 grammi alle ruote della mia bestiolina, una stumpy fsr 2004 tutta custom con 130 ant.+130 post. e 11,9 kg totali.
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
E bravi! E' un vero spettacolo!

Come vanno i rotori Ashima? Sono da 160, vero? Oltre ad essere belli e leggeri funzionano anche bene? Ci stavo pensando anch'io, per togliere altri 100 grammi alle ruote della mia bestiolina, una stumpy fsr 2004 tutta custom con 130 ant.+130 post. e 11,9 kg totali.

Tranquillo mauro, vanno davvero bene....li ho fatti montare a quasi tutti quelli che conosco!!! Tutti contenti...belli, leggeri, economici, silenziosi, potenti e modulabili!!!!
 

denta

Biker perfektus
La mia forcella adesso è una 130: FOX Float RLC 2006

Dite di abortire il progetto "forcella bianca"?
Ci penso... cmq per ora era tutto allo stato di sogno perchè non è che ho tutti 'sti soldi da buttare in un capriccio: d'altronde i lavoretti che ha fatto Tremor sono il mio regalo di Natale altrimenti di solito non è che faccio tante pazzie e cambiare forca significherebbe sempre buttare 400 euro e non ne ho molta voglia per ora.

Ho sottolineato di non avere pezzi in carbonio perchè l'alluminio di un certo tipo continua a darmi sempre più sicurezza... soprattutto per un uso Trail...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Sicuro di voler montare una forcella da 120 sul telaio da 135? Quella che hai adesso è una 140?

quoto ... non la cambiare per una escursione minore!

Bici veramente molto bella anche se io la vedo un pò troppo orientata sull'XC (cosa che si addice meglio ad una Bulr XC che ad una LT).

Il collarino Salsa è ottimo non lo cambiare!

P.S.: occhio a tagliare il tubo sterzo come ti hanno consigliato: ne avresti dei benefici in termini di peso e specialmente di sicurezza ma senz'altro avresti anche una rivendibilità della forca minore e la minore possibilità di adattarla a telai con tubo sterzo più lunghi!

P.S.2: meglio questa o la Pyre (intendo come funzionamento della sospensione posteriore)?
 

denta

Biker perfektus
Tra i due telai come comportamento, alla fine, io preferisco questo per l'utilizzo che ne faccio.

Però, a parte che la Pyre a me piaceva di più esteticamente nel senso che mi pareva più cattiva e sciatta, molto grunge insomma :) , devo dire che a parità di SAG la Pyre mi pareva più schiacciasassi sia in salita che in discesa. Certo poi appena mi alzavo sui pedali o spingevo un rapporto lungo la Pyre ondeggiava e questa no. Forse devo provare ad aumentare il SAG? Non so nemmeno io che fare....

Però non capisco perchè dite "troppo XC". Nel montaggio non sono sceso a compromessi. Guarda che gomme. Trittico in alluminio niente carbonio. I comandi rotanti li ho visti montare anche su downhill con cambio integrato. Le SL sono più resistenti di quanto si immagina, su alcune trail bike si montano anche le SLR... eh? :)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Vi presento la mia biga aggiornata dopo un pomeriggio di shopping natalizio da TREMOR!
Siamo a 11,86Kg di peso lattice compreso:

lato1uh5.jpg


lato2sc6.jpg

Che bomba!!!!!!:OOO:
A voler cercare il pelo nell'uovo c'è il cannotto forca che è un pò vistoso ma non li taglio mai nemmeno io...la forca risulta più rivendibile, o riutilizzabile su altri telai...

Complimenti!o-o
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Micidiale. :sbavon:
E' la bici che mi attira di più per il passaggio dalla front. Vederla attrezzata come una bestia da gara mi ingenera un misto tra confusione ed accresciuta ammirazione.
Questo sì che si chiama shopping intelligente!
Bravo! o-o
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
No, la forcella corta NO! Non puoi perdere 20 mm di escursione solo per un colore, che poi sta benissimo grigio medio su quel telaio, è in gradazione sulle ruote ... se proprio puoi far riverniciare i foderi, lo fanno a Zogno (Bg) da Salvi Bike Store: fanno anche le 888 camouflage guardate qui che roba ...
 

denta

Biker perfektus
E io pago.... Smettetela di mettermi in testa mega scimmie che ho il mutuo da pagare!!! :)
Le spinergy mi costano mezzo stipendio :(
Anche se starebbero veramente bene.
Cmq adesso resto con questa forcella e con queste ruote che per me vanno benissimo... non ho voglia di spendere un capitale altrimenti avrei preso la lefty di cos... però ho finito i fondi quindi...

Le guaine costano sui 50euri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo