Il phon?! che c'hai fatto?
Le chiavi le ho tutte tranne la 23, ma me la posso far prestare..
Hai seguito le istruzioni di questo articolo?
http://www.mtb-mag.com/spurgo-e-pulizia-del-rockshox-reverb-stealth/http://www.mtb-mag.com/spurgo-e-pulizia-del-rockshox-reverb-stealth/
si diciamo che quello mi ha dato un idea ma seguendo quella guida non vai a risolvere il problema in quanto non accedi mai alla parte idraulica.. ho seguito il manuale di
rock shox per il service.. è fatto bene ma alcuni passaggi non sono spiegati, ho cercato su internet in un video ho trovato la soluzione dell della siringa con il tubo e la fascetta che serve per togliere l'olio in eccesso.. poi sul video del service del reverb normale (parte 3 ), ho visto come riempirlo bene.. dato che ho fatto il lavoro in cantina e non faceva caldo, una volta riempito lo stelo con l'olio, ho scaldato con il phon lo stelo nella parte bassa (dove di solito rimangono intrappolate le bollicine d'aria) in modo tale che l'olio si riscaldasse e rimanesse più fluido, così le bollicine potevano tornare in superfice più facilmente, dopo averlo riscaldato ho passato un bel po di minuti a picchiettare lo stelo cosi da far staccare le bollicine dai bordi.. e in effetti la cosa funzionava perchè si vedevano salire le microbolle.. quando è tornato freddo ho aggiunto ancora qualche goccia di olio per compensare la variazione di volume dovuto al calore.. quando torno a casa ti linko i video..
se volete vedere uno spaccato
https://www.google.it/imgres?imgurl...d=0ahUKEwiW64fpgOjKAhUIaxQKHZvoBQ0QMwgkKAUwBQ
questo è il video che dicevo dove si vede bene come riempire il tubo con l'olio
https://youtu.be/rbHc4V6Ei14?t=1m51s
iniziare 0:31 e finisce a 1:51
quando inserisce IFP con il tool, potete sostituire il tutto con un cacciavitino piatto piccolo.. se avete lo stealth come il mio (tutte le dimensioni e escursioni) IFP deve essere inserito di 30 mm, quindi basterà segnare dove sono i 30 mm sull cacciavite cosi da avere l'indicazione di quanto spingerlo in fondo..
Quando poi inserite la prima asta con i forellini verso l'alto assicuratevi di premerla bene in modo che si incastri al centro e affondi leggermente di un paio di mm rispetto al bordo.
uno volta riempito lo stelo ed inserito IFP, come vedete dal video mette un'altra asta questa va inserita fino a che l'oring entra dentro il tubo interno.. visto che non bisogna muoverlo una volta dentro per evitare che entri aria o si muova, inserite il bullone nell asta prima di inserirlo dentro. cosi inserite l'asta con l'oring, abbassate il bullone e chiudete il tutto che rimarrà sotto pressione.
ecco il secondo video dove si vede come realizzare lo strumento per aspirare l'olio in più all'interno dell'asta.
https://www.youtube.com/watch?v=Xd8x35M3dz4
Pag:24 del manuale
Reverb Model:
Length (mm)/ Travel (mm) Set fluid level gauge to this length (± 0.5 mm):
355 / 100 186.5
380 / 125 186.5
420 / 100 251.5
420 / 125 226.5
430 / 150 211.5
Purtroppo ero da solo ed incasinato e non ho fatto foto o video delle operazioni altrimenti usciva una bella guida.. (in relatà qualche video l'ho fatto ma solo la parte all'inizio poi ero troppo incasinato.. sono stato li dalle 14.30 alle 20.00 tra rimontare tutto e rifare lo spurgo 2 volte, perché ho avuto qualche problematica e contrattempo.. ad esempio non riuscito ad estrarre IFP, perché non era a metà come nel manuale ma era infondo.. quindi ho dovuto rimetterlo in pressione per farlo saltare fuori dopo 2 ore che ho provato in un sacco di modi.. ricordate di non rigare dentro altrimenti sono cavoli amari perché non tiene più poi la pressione e quindi non risale..