• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bionicon C.guide V.02

gazotto

Biker serius
16/6/11
104
0
0
Rimini
Visita sito
non cambierà niente,ma credo che l'hai montato al contrario
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito


Quoto integralmente: attrito e rumore da sfregamento in pedalata sono virtualmente inesistenti, come non averlo affatto, mentre sullo scassato riesce a ridurre sensibilmente gli sbattimenti della catena, senza eliminarli del tutto e senza raggiungere l'efficacia di un vero tendicatena (ovviamente). Riguardo all'affidabilità, dopo qualche mese di utilizzo senza alcun riguardo, è ancora perfetto al suo posto. Confermo quello che sostengo da molti post: dal punto di vista qualitativo vale tutti i soldi che costa e si rivela un oggetto estremamente efficace per chi come me non ha gli attacchi per un tendi tradizionale e quindi non ha altra scelta, ma per tutti quelli che possono montarlo, consiglio sempre di preferire il tendicatena tradizionale.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Aggiungo anche che dopo una discesa scassata, prima capitava spesso che la catena cadesse sulla corona inferiore, mentre da quando ho montato il c.guide non mi è ancora capitato.
Sabato l'ho decisamente messo alla prova e ha fatto il bravo.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
4 uscite col Bionicon con tutte le condizioni:

tripla, salite oltre il 20%, 44x11, fango, salti, single track vari
finora molto soddisfatto

allego qualche foto
io lo rimonto domani,con un'accortezza pero':mi sa che mi si era rotto perche' se stai pedalando e ci passi con la biella vicino mentre lui sta 'basculando' verso l'esterno lo vai a sfiorare,cosi' mettero' una terza fascetta in piu' al centro per 'frenarlo' un po' e magari evitare che 'dondoli' troppo verso l'esterno... vedo come va,per il resto sono soddisfatto anche io
 

vateni

Biker popularis
20/4/09
73
0
0
Napoli
caipm.altervista.org
Ho percorso circa 200 km con il C-Guide, quasi tutti stradali, e non avverto fastidi dalla sua presenza. Nei brevi tratti off-road che ho percorso lo sbattimento di catena si è drasticamente ridotto. Come già commentato mi pare un pò caro, ma in effetti, leggendo anche i commenti degli altri utilizzatori, il suo lavoro lo fa e considerando anche il limitatissimo peso direi che è un accessorio consigliabile.
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=75514
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ieri fango argilloso loctite
Ho notato che all'interno del tubo ci si infilano fango e foglie secche e non vengono via facilmente. A casa ho dovuto spruzzare acqua a pressione un po' alta, cosa che non fa bene agli o-ring della catena.
A parte questo, non ho notato problemi nel funzionamento.

 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
senza sapere che lo consiglia direttamente Bionicon come dicevo l'altro giorno ho messo la terza fascetta anche io,in piu' per evitare che tirando per bene qust'ultima si deformi al centro ho dato parecchi giri di nastro isolante fino ad avere uno spessore che fa da battuta,cosi' tiri forte anche la terza fascetta...
mi sembra sia piu' stabile e va benone come prima ugualmente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo