Ciao GD-Store, oggi ho provato sul campo (salita e discesa abbastanza scassata) il bionicon modificato e devo dire che è perfetto!! Mai un impuntamento di catena o accenno a scendere, solo un leggerissimo rumore di scorrimento con la corona da 44.sicuramente l' aumento delllo spessore della plastica sulle orecchiette potrebbe risolvere il problema, io già da qualche settimana ho informato il distributore del problema che, a sua volta, ha detto che informava Bionicon.
A me piace un sacco il tondino di Allu ( ci avevo pensato anche io ) ma credo che la placchetta inibisca un pò il bascullamento SX / DX
Ti garantisco che la placchetta non inibisce il basculamento, per trovare l'angolo giusto ho messo la catena con la corona 44 ed il pignone piu' piccolo,(quindi con la catena piu' vicina alla pedivella), da li ho dato un' extra corsa in piu' al bionicon facendo in modo che la placchetta lo blocchi solo a 8-9 mm dalla pedivella, verso la ruota non ha nessun vincolo.
Oggi in salita ho usato tutte e tre le corone e tutti e nove i pignoni, nessun problema.
Per quanto riguarda l'estetica effettivamente mi ero fatto prendere la mano e rispetto alle foto ho tolto la quinta fascetta centrale che con il tondino di alluminio non serve piu' a nulla, poi ho colorato di nero la placchetta ed è decisamente molto meglio.
Io non sto criticando assolutamente il prodotto, anche perchè se l'ho comprato vuol dire che ci credo, l'ho solamente adattato alle mie esigenze ed ai miei pensieri, tutti liberissimi di usarlo come meglio credono: come esce di fabbrica, con il tondino, con la placchetta, con la "sagra delle fascette"...,con qualche idea migliore....ben venga!
Ciao a tutti.