BikeXtreme 2010

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Eccomi qua tornato dalla mia sesta bike x-treme consecutiva.
Sono partito ieri da reggio nel tardo pomeriggio, con tantissimi dubbi e poche certezze. Il percorso era cambiato e il mal tempo, che non dava tregua, non mi convinceva tanto a farla.
Ma alla fine la passione è prevalsa. E stamattina sono partito per questa garonza. L'organizzazione, aveva messo neve in quota e aveva deciso di fare solo la crono scalata senza discesa sul ciottolato... ma alla fine non è stato così. Vento, neve e pioggia l'han fatta da padrone e man mano che si saliva la temperatura si faceva sempre più rigida, raggiungendo temperatura di due gradi. E i ripidi tornanti di pavè si facevano duri e complicati perché si scivolava. Man mano che si saliva si vedeva la neve sulle montagne, ma pochi tornanti prima di scollinare fortunatamente ha smesso di piovere. Sorpresona delle sorprese, io pensavo che la gara fosse finita e invece non era così.
Ci hanno fatto scendere in un bel single-track e se ricordo bene in prossimità di baita-bonaventura-segala, per poi calarci nella val del singol, che nonostante l'avessero spianato tranquillizzo tutti dicendo che quest'anno o al massimo nel prossimo inverno tornerà tutto come prima. Infatti ho trovato sassi smossi, fangazza e ancora so quante radici anche se più scorrevole rispetto agli anni precedenti.
Dopo è cominciato il ciottolato e anche i guai, sembrava di scendere sul sapone, in mezzo alla carreggiata non si stava sulla bici. Cercavo di stare ai lati perché c'era più aderenza, ho visto anche due bikers volare via, non mi interessava fare il tempo, volevo solo arrivare al traguardo sano e salvo.
Personalmente credo, che l'organizzazione abbia corso dei seri rischi facendoci scendere da lì. Comunque alla fine, pian piano che scendevo, ho mollato i freni e sono riuscito a fatica ad arrivare al traguardo, ma vi assicuro che me la sono vista veramente brutta.
Concludendo, anche questa sesta extreme è andata e vi assicuro che questo clima invernale l'ha resa molto più dura del previsto e comunque il dislivello era sempre più di 1600 metri. Comunque, felicissimo d'avercela fatta. Salutazzi dal Malvagio, ci si vede!!!!!!!!!!!...ciauzzzzzz a todos
 
  • Mi piace
Reactions: mascio

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
dopo averci pensato tanto, non sono partito per la extreme. pioggia, neve, percorso cambiato e 600 km da fare....ho rinunciato ma come rosico ancora....
complimenti agli audaci.


Eh si...nonostante tutto...ti assicuro che ne valeva la pena...soprattutto se ti piacciono le avventure extreme...8-);-)
 

lorenzo_79

Biker popularis
22/9/10
75
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Questa edizione ci ha messo a dura prova, vedi condizioni atmosferiche e altimetria (1600 m circa) sui 31 km di gara.
E' la seconda edizione consecutiva per me, e vi dirò che anche se eravamo in pochi, la gara è riuscita. Chi è rimasto a casa se l'è proprio perso.
 
A

alexexs9

Ospite
Complimenti per il percorso! Anche quello di quest'anno era stupendo, bravi e grazie
 

tuna69

Biker serius
Quest'anno non l'avrei fatta lo stesso e...non l'ho fatta. Non ho proprio nessun rimpianto visto che troppe cose non mi andavano a genio:
- Meteo assurda prevista fin da martedì e azzeccata in pieno
- Taglio selvaggio del percorso (comunque non si sarebbe potuto fare altrimenti con neve e freddo, ma "loro" lo sapevano già da almeno 10 gg e si sono guardati bene dal comunicarlo!)
- Assasinio del 107 :down:
- Partenza da Riva con "trasferimento" da Limone :$$$:
- Niente cronometrata (anche questa sarebbe stata un suicidio)

In ultimo non avrei voluto rovinare il ricordo di una giornata stupenda su tutti i fronti che era stata la mia prima extreme dell'anno scorso.
Comunque...anche grazie a una buona dose di fortuna e coraggio, un plauso agli organizzatori che hanno avuto il pelo sullo stomaco di azzardare una gara piena di rischi e di incognite...e anche a chi ha partecipato nonostante tutto :}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo