Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
ancora notizie sul Veronica's track mano a mano che vado avanti con la pulizia ,ribadisco il fatto che a me questo track piace sempre di più ,però ci sono due punti da chiarire: 1° pensavo che entro sabato lo avrei finito ed invece oggi mi son reso conto che ancora mi ci vogliono 3/4 gg (aooo è lungo na cifra) 2° che questo track "non è adatto per Morfic" causa una leggera salita (ahahahahahah)
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Resoconto uscita Vena Scritta:
Allora fino a campitello la strada è più o meno la stessa che si fa per arrivare al pratone e quindi alla scarpellata: c'è da spingere un po, ma per la discesa ne vale la pena.
Parliamo della discesa di "Vena Scritta": è veramente bella e divertente, prima tecnica poi veloce e scorrevole.
Ora arriviamo al vero PROBLEMA di questo giro: finita la discesa c'è da salire per 2-3 chilometri A SPINTA su un terreno veramente faticoso, Morfic se non si riesce a trovare un'alternativa(noi ne abbiamo vista più di qualcuna...ora mi ricordo solo una verso roccagiovine) il giro diventa più fatica(tanta fatica per molto poco allenamento) che divertimento, e non ne vale la pena.
Morale della favola: Trova una variante, magari in discesa, altrimenti il giro è bocciato. :duello:
Calcola che siamo partiti alle 8.30 dalla stazione e siamo arrivati al campo sportivo di San Polo alle 14.30 e per fare prima siamo scesi su asfalto :omertà:

P.S. se non c'avevo la cartina dietro stavamo ancora a vaga pe le montagne :smile::smile::smile:


Quoto al 100% niente di' aggiungere......
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
LUNEDI 9 PASQUETTA
Io, il figlio di emilio(Marco) e molto probabilmente Alexcat ce ne andiamo in faggeta a Viterbo
C'è qualcuno che si aggiunge?
potete portare anche la famiglia per un picnic o in alternativa a due passi dai trail c'è un ristorante
inutile dirvi di portare protezioni e possibilmente casco integrale
:free:

Lista:
Marco
Fedexx
Alexcat?
Guapo?
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
LUNEDI 9 PASQUETTA
Io, il figlio di emilio(Marco) e molto probabilmente Alexcat ce ne andiamo in faggeta a Viterbo
C'è qualcuno che si aggiunge?
potete portare anche la famiglia per un picnic o in alternativa a due passi dai trail c'è un ristorante
inutile dirvi di portare protezioni e possibilmente casco integrale
:free:

Lista:
Marco
Fedexx
Alexcat?
Guapo?

io ci sono sicurooo:celopiùg:
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
LUNEDI 9 PASQUETTA
Io, il figlio di emilio(Marco) e molto probabilmente Alexcat ce ne andiamo in faggeta a Viterbo
C'è qualcuno che si aggiunge?
potete portare anche la famiglia per un picnic o in alternativa a due passi dai trail c'è un ristorante
inutile dirvi di portare protezioni e possibilmente casco integrale
Appuntamento ore 8 fuori Sport&Bike
:free:

Lista:
Marco
Fedexx
Tasso
Alexcat?
Guapo?
 

Flagellati team

Biker popularis
12/11/06
60
0
0
Roma_EST
Visita sito
Bike
Merda - devinci Spartan
è un giro molto bello, come difficoltà tecniche non ne ha, ma è molto vario ed i panorami sono stupendi

è un giro che a dispetto del dislivello non eccessivo (sui 900m in 35Km) risulta abbastanza faticoso, perchè ci sono 3 salite principali e diversi saliscendi, inoltre finisce praticamente in salita

la quota max sfiora i 1500 e spesso si sta sui 1300-1400 per cui è forse ancora un po' presto come periodo, soprattutto se il meteo non è dei migliori


Secondo me da Camerata Nuova è moooltoo più bello!!!! E tostarè, che ne dici ?!
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
LUNEDI 9 PASQUETTA
Io, il figlio di emilio(Marco) e molto probabilmente Alexcat ce ne andiamo in faggeta a Viterbo
C'è qualcuno che si aggiunge?
potete portare anche la famiglia per un picnic o in alternativa a due passi dai trail c'è un ristorante
inutile dirvi di portare protezioni e possibilmente casco integrale
Appuntamento ore 8 fuori Sport&Bike
:free:

Lista:
Marco
Fedexx
Tasso
Alexcat?
Guapo?

cè qualcuno che va su da solo e che posso passare a prendere per dividire le spese? io parto da capannelle da solo e ho un posto disponibile :celopiùg:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Riguardo Vena Scritta...

se il tratto dopo la discesa dopo prato delle forme è difficilmente praticabile, c'è un alternativa....

Si parte da licenza, si sale fino ai piedi di pellecchia arrivando al casale di porco..
Dal casale di porco dovrebbe esserci un sentiero che porta a campitello..
Da campitello si fa vena scritta fino a prato delle forme..

Dal prato delle forme ci sono due alternative:
->scendere per il follettoso
->scendere per ninfeo degli orsini

Il folettoso è stata già fatta come discesa, e non è male.. ma molto tosto per via di sali e scendi.. ma anche li c'è un alternativa da provare. Alla fine del follettoso cmq c'è una breve ma intensa discesa molto carina

Ninfeo degli orsini è un altra discesa interessante che però non ho mai provato ma ho trovato la traccia sul sito dei lucretili.


Probabilmente uno di queste domeniche ci andrò magari a piedi a fare un pò di escursionismo.. chi vuole fare un pò di "passeggiate" esplorative, me lo faccia sapere :-)
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Riguardo Vena Scritta...

se il tratto dopo la discesa dopo prato delle forme è difficilmente praticabile, c'è un alternativa....

Si parte da licenza, si sale fino ai piedi di pellecchia arrivando al casale di porco..
Dal casale di porco dovrebbe esserci un sentiero che porta a campitello..
Da campitello si fa vena scritta fino a prato delle forme..

Dal prato delle forme ci sono due alternative:
->scendere per il follettoso
->scendere per ninfeo degli orsini

Il folettoso è stata già fatta come discesa, e non è male.. ma molto tosto per via di sali e scendi.. ma anche li c'è un alternativa da provare. Alla fine del follettoso cmq c'è una breve ma intensa discesa molto carina

Ninfeo degli orsini è un altra discesa interessante che però non ho mai provato ma ho trovato la traccia sul sito dei lucretili.


Probabilmente uno di queste domeniche ci andrò magari a piedi a fare un pò di escursionismo.. chi vuole fare un pò di "passeggiate" esplorative, me lo faccia sapere :-)

il problema è la risalita da Madonna dei Ronci fino a San polo
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
il problema è la risalita da Madonna dei Ronci fino a San polo

Si allora ho capito bene.. quindi si potrebbe fare come detto sopra o trovare un sentiero alternativo da madonna delle ronci a san polo o licenza o vicovaro...

Ma poi non ho capito bene,avete seguito la mia traccia o altro una volta arrivati a madonna delle ronci?
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
oggi giornatone strepitoso al faggeta gravity park con fedex e il mitico marco di sport & bike che mi ha fatto molto piacere conoscere e che dopo un anno di fermo si è comportato alla grande soprattutto perchè il terreno era umido, ma che dico umido! bagnato e pastoso mix micidiale, robba che alla prima discesa di stamane sono andato lungo tre volte, vabbè che i terreni umidi non sono il mio forte ma cosi è troppo :rosik:

grande anche Fedex che dopo un po di volte che abbiamo fatto il cionna mi stava attaccato al culo come un tarzanello e si è sparato per ben 4 volte dico 4 volte il doppio che vedete in foto chiudendolo alla perfezione tranne l'ultima volta, che preso dalla stanchezza momenti ce diventa femmina,il che non mi sarebbe neanche dispiaciuto che una femminuccia nel gruppo ce manca propio:sbavon: grrrande Fedex
guarda che foto che mi hai scattato con il cell....sei un grande:celopiùg:

image.php
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
oggi giornatone strepitoso al faggeta gravity park con fedex e il mitico marco di sport & bike che mi ha fatto molto piacere conoscere e che dopo un anno di fermo si è comportato alla grande soprattutto perchè il terreno era umido, ma che dico umido! bagnato e pastoso mix micidiale, robba che alla prima discesa di stamane sono andato lungo tre volte, vabbè che i terreni umidi non sono il mio forte ma cosi è troppo :rosik:

grande anche Fedex che dopo un po di volte che abbiamo fatto il cionna mi stava attaccato al culo come un tarzanello e si è sparato per ben 4 volte dico 4 volte il doppio che vedete in foto chiudendolo alla perfezione tranne l'ultima volta, che preso dalla stanchezza momenti ce diventa femmina,il che non mi sarebbe neanche dispiaciuto che una femminuccia nel gruppo ce manca propio:sbavon: grrrande Fedex
guarda che foto che mi hai scattato con il cell....sei un grande:celopiùg:

image.php



Bella foto complimenti.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo