Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Per sicurezza scrivetevi pure i numeri/nomi sentieri.. in sequenza da Campitello:

- a destra per Sentiero 305 Coleman per 3Km in discesa
- di nuovo a destra sotto Prato delle forme per Sentiero 304 per 3km fino a Madonna delle Ronci
- Ora il sentiero diventa salita e si chiama 303B Longarina - Madonna Delle Ronci
- Dopo 2 km state a Muraccia del poggio e dopo un altro Km si arriva all'asfaltata di San Polo
- Prendere a destra per ritornare a prato favale....

Incontrerete un paio di guadi, rampe belle ignoranti e boschi :i-want-t::duello:

Mi porto la carta completa dei lucretili con tutti i sentieri segnati dal CAI:celopiùg:
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Per sicurezza scrivetevi pure i numeri/nomi sentieri.. in sequenza da Campitello:

- a destra per Sentiero 305 Coleman per 3Km in discesa
- di nuovo a destra sotto Prato delle forme per Sentiero 304 per 3km fino a Madonna delle Ronci
- Ora il sentiero diventa salita e si chiama 303B Longarina - Madonna Delle Ronci
- Dopo 2 km state a Muraccia del poggio e dopo un altro Km si arriva all'asfaltata di San Polo
- Prendere a destra per ritornare a prato favale....

Incontrerete un paio di guadi, rampe belle ignoranti e boschi :i-want-t::duello:



Ma questo significa che ci sarà da spingere a piedi...?
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
ma x sabato insomma Giangi ce lo fa provare?

altrimenti bisogna organizzare qualcos altro visto che domenica è Pasqua e nn credo che si possa organizzare qualcosa in tanti...
notizie ,allora ieri ed oggi non ho potuto fare nulla ,impegnato a fare il nonno, domani sarò tutta la giornata impegnato con il falcetto per cercare di finirlo.
N.B. E' un mio parere personale ma vedendo i video dei vari bike-park penso che il sentiero Veronica's track sia unico ,poi aspetto pareri da qualcuno che ha frequentato BP per dare un giudizio sul mio lavoro e sul percorso come sempre rimanete sintonizzati
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
notizie ,allora ieri ed oggi non ho potuto fare nulla ,impegnato a fare il nonno, domani sarò tutta la giornata impegnato con il falcetto per cercare di finirlo.
N.B. E' un mio parere personale ma vedendo i video dei vari bike-park penso che il sentiero Veronica's track sia unico ,poi aspetto pareri da qualcuno che ha frequentato BP per dare un giudizio sul mio lavoro e sul percorso come sempre rimanete sintonizzati

Io ho la scimmia......ho fai qualche foto, o ingaggio un investigatore privato che ti pedina, e mi porta ai percorsi:smile::smile::smile::smile::smile:
 

NICKBIKER69

Biker superis
7:45 stazione marcellina.....ok:celopiùg:?

Niko tu che fai?

purtroppo non ho fatto i conti con le scuole chiuse per la pasqua..:arrabbiat:
quindi con immensa tristezza devo passare...divertitevi anche per me..
p.s. poi qualcuno mi spieghera' perche' se pasqua è domenica le scuole
chiudono da giovedi' a mercoledi', la prox manifestazione delle maestre che si
lamentano del lavoro le metto sotto con la macchina!!!! anzi con la bike :freeride:
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
purtroppo non ho fatto i conti con le scuole chiuse per la pasqua..:arrabbiat:
quindi con immensa tristezza devo passare...divertitevi anche per me..
p.s. poi qualcuno mi spieghera' perche' se pasqua è domenica le scuole
chiudono da giovedi' a mercoledi', la prox manifestazione delle maestre che si
lamentano del lavoro le metto sotto con la macchina!!!! anzi con la bike :freeride:

Ok alla prox:celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
notizie ,...N.B. E' un mio parere personale ma vedendo i video dei vari bike-park penso che il sentiero Veronica's track sia unico ,poi aspetto pareri da qualcuno che ha frequentato BP per dare un giudizio sul mio lavoro e sul percorso come sempre rimanete sintonizzati

Eddaje che io c'ho la gamba in astinenza!!! Spero di tornar in sella per prox week-end. Mi sa che ci siamo quasi...

...non ho fatto i conti con le scuole chiuse per la pasqua..:arrabbiat:
...//poi qualcuno mi spieghera' perche' se pasqua è domenica le scuole
chiudono da giovedi' a mercoledi', ...

:smile::smile::smile:
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Ragazzi per sabato mihanno consigliato Marsia....qualcuno di voi lo conosce? Dicono che sia molto bello. Chi sa batta un colpo!

Io qualke volta sono salito da quelle parti "campo catino, campo secco" lasciando la macchina a Pereto "monumento alpino", da li si sale su una sterrata per poi arrivare al pianoro, il giro della vallata è molto bello e non tecnico io l'ho fatto con la vecchia front.
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Resoconto uscita Vena Scritta:
Allora fino a campitello la strada è più o meno la stessa che si fa per arrivare al pratone e quindi alla scarpellata: c'è da spingere un po, ma per la discesa ne vale la pena.
Parliamo della discesa di "Vena Scritta": è veramente bella e divertente, prima tecnica poi veloce e scorrevole.
Ora arriviamo al vero PROBLEMA di questo giro: finita la discesa c'è da salire per 2-3 chilometri A SPINTA su un terreno veramente faticoso, Morfic se non si riesce a trovare un'alternativa(noi ne abbiamo vista più di qualcuna...ora mi ricordo solo una verso roccagiovine) il giro diventa più fatica(tanta fatica per molto poco allenamento) che divertimento, e non ne vale la pena.
Morale della favola: Trova una variante, magari in discesa, altrimenti il giro è bocciato. :duello:
Calcola che siamo partiti alle 8.30 dalla stazione e siamo arrivati al campo sportivo di San Polo alle 14.30 e per fare prima siamo scesi su asfalto :omertà:

P.S. se non c'avevo la cartina dietro stavamo ancora a vaga pe le montagne :smile::smile::smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.145
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ragazzi per sabato mihanno consigliato Marsia....qualcuno di voi lo conosce? Dicono che sia molto bello. Chi sa batta un colpo!

è un giro molto bello, come difficoltà tecniche non ne ha, ma è molto vario ed i panorami sono stupendi

è un giro che a dispetto del dislivello non eccessivo (sui 900m in 35Km) risulta abbastanza faticoso, perchè ci sono 3 salite principali e diversi saliscendi, inoltre finisce praticamente in salita

la quota max sfiora i 1500 e spesso si sta sui 1300-1400 per cui è forse ancora un po' presto come periodo, soprattutto se il meteo non è dei migliori
 

andreasosia

Biker serius
10/8/10
121
0
0
52
Fiumicino
Visita sito
è un giro molto bello, come difficoltà tecniche non ne ha, ma è molto vario ed i panorami sono stupendi

è un giro che a dispetto del dislivello non eccessivo (sui 900m in 35Km) risulta abbastanza faticoso, perchè ci sono 3 salite principali e diversi saliscendi, inoltre finisce praticamente in salita

la quota max sfiora i 1500 e spesso si sta sui 1300-1400 per cui è forse ancora un po' presto come periodo, soprattutto se il meteo non è dei migliori


Grazie mille per le informazioni. Visto il meteo per domani abbiamo comunque deciso di desistere. Comunque è da fare appena possibile.
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
è un giro molto bello, come difficoltà tecniche non ne ha, ma è molto vario ed i panorami sono stupendi

è un giro che a dispetto del dislivello non eccessivo (sui 900m in 35Km) risulta abbastanza faticoso, perchè ci sono 3 salite principali e diversi saliscendi, inoltre finisce praticamente in salita

la quota max sfiora i 1500 e spesso si sta sui 1300-1400 per cui è forse ancora un po' presto come periodo, soprattutto se il meteo non è dei migliori
quoto in pieno tostarello l'ho fatto parecchie volte ma nulla di speciale come tecnica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo