Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
L'ultima volta l'ho fatto la scorsa primavera con Andrea Etna.
Non era più difficile dei passaggi della Mentorella...

QUOTO AL 100% ma come ben sai il modo di divertirsi in mtb e soggettivo....quindi, magari noi preferiamo un percorso super scassato che ti porti al limite di guida, altri preferiscono un tracciato veloce e poco smosso.......... ( non e bello ciò che è bello ma e bello ciò che piace:il-saggi::il-saggi:)
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
rispetto il comune senso del pudore ma quando metto delle immagini osè (se così le vogliamo definire) non mi pongo il problema che venga fatto un uso non appropriato del pc durante l'orario di lavoro....come guardare un forum.......al di là delle immagini che vi sono.....
Se il terzo ha manifestato disagio e scrive poco sul forum può farsi avanti e mi scuserò pubblicamente con lui.....
Da parte mia il 3d con le 2 immagini verrà modificato; lo stesso potrebbe fare chi ha lo ha quotato.......

Se così fosse allora devo procedere anche alla modifica del mio AVATAR qualora possa dare fastidio ma siamo gente grande e vaccinata



Vecchio sporcaccione:smile::smile:ma allora pure il mio avatar non e idoneo:smile::smile::smile::smile:
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
I sentieri sono molto belli e saranno sicuramente divertenti ma a ma pensare di farmi una scarpellata pulita non so se mi piacerebbe.
Certo scendere quando ci sono tante foglie e non si vede un accidenti non è il massimo ma è la natura e guidare su un sentiero coperto di foglie dovrebbe far parte del gioco; anche se magari devi andare un po' più cauto.
Un po' come quando, per far salire le macchine, asfaltano qualche strada di montagna che abitualmente percorriamo.
Mi aspetto che molti mi diano contro per quello che ho espresso ma, per capirci, preferisco le discese di Guarcino con i suoi salti a quelle di Prato Selva.


Vi farà piacere sapere che la scarpellata è in zona riserva integrale assoluta...tradotto: se ti trovano a spostare anche solo una pietruzza ti fanno il culo! :arrabbiat:
 

NICKBIKER69

Biker superis
Per me si può partire da guidonia e salire verso monte celio, facciamo il boschetto e si ritorna per andare a lavoro.....va bene partenza alle 8 da guidonia o piazza villa nova? rientro max 11:30 12: 00 max:i-want-t::i-want-t:
calcola che tra le 8,00 e le 8,30 accompagno il bimbo a scuola poi vengo a guidonia quindi penso al max alle 9.00 sono li'...cmq vedo se posso anticipare di 15 min. il tutto..:specc:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Sicuramente una ripulita "invasiva", oltre a non poter essere fatta per via del discorso parco integrale, rovinerebbe il bello della scarpellata.. ma una semplice ripulita per esempio dalle foglie o da rami caduti, non farebbe proprio male..
Anche a me piace lo scassato, ma non tanto quello di pietre grandi smosse nascosto da coltre di foglie.. :-)
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
regà... TERZO sono io, non ho scritto direttamente perchè su questo forum ho confidenza solo con Sgamarco, non volevo essere bacchettone, ma solo pratico e visto che mi capita spesso di aprire il forum dall'ufficio ho trovato un po di difficoltà.
tutto qui.
marcello
 

sbardj

Biker marathonensis
Io penso che a breve andrò a rifare la scarpellata, complice un sacco di fattori, non me la sono goduta prorprio :medita:
Unico appunto è che per arrivarci bisogna farsi una decina di km su asfalto e non mi piace proprio ..........
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Io penso che a breve andrò a rifare la scarpellata, complice un sacco di fattori, non me la sono goduta prorprio :medita:
Unico appunto è che per arrivarci bisogna farsi una decina di km su asfalto e non mi piace proprio ..........

Allora ti conviene fare il giro da stazzano, meno "spingismo" (un pò c'è cmq da fare) e poco meno asfalto.. anche se quel pezzo da fare di asfalto è un pò trafficato
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Allora ti conviene fare il giro da stazzano, meno "spingismo" (un pò c'è cmq da fare) e poco meno asfalto.. anche se quel pezzo da fare di asfalto è un pò trafficato

Io penso che a breve andrò a rifare la scarpellata, complice un sacco di fattori, non me la sono goduta prorprio :medita:
Unico appunto è che per arrivarci bisogna farsi una decina di km su asfalto e non mi piace proprio ..........



Meno spingismo?


Mmmmmmmmmmmm.....

Diciamo che forse si spinge meno in termini di distanza, ma sicuramente di più in termini di dislivello.

Due le possibilità, ma per entrambe conviene partire da Palombara, arrivare a Stazzano e salire lungo lo sterratone che conduce alla Torretta; si prende il solito breve sentiero roccioso a destra dopo i ramponi cementati e si continua a salire verso la Torretta. Ad un certo punto si raggiunge un trivio e da qui si può scegliere:
1) proseguire per la Torretta e, da qui, continuare verso il vecchio complesso alberghiero abbandonato. Qui c'è un bel tratto molto ripido da fare a spinta tra spuntoni di roccia. Poi comincia un bel sentiero tecnico che porta all'imbocco della Scarpellata che abbiamo fatto insieme.
2) andare dritti, dove si continua a salire ma con pendenze molto più contenute. Sali-scendi vari fino ad un cancelletto di legno che immette nel bosco. Da qui si spinge parecchio e si pedala poco fino al pratone. Il resto è cosa nota.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Meno spingismo?


Mmmmmmmmmmmm.....

Diciamo che forse si spinge meno in termini di distanza, ma sicuramente di più in termini di dislivello.

Due le possibilità, ma per entrambe conviene partire da Palombara, arrivare a Stazzano e salire lungo lo sterratone che conduce alla Torretta; si prende il solito breve sentiero roccioso a destra dopo i ramponi cementati e si continua a salire verso la Torretta. Ad un certo punto si raggiunge un trivio e da qui si può scegliere:
1) proseguire per la Torretta e, da qui, continuare verso il vecchio complesso alberghiero abbandonato. Qui c'è un bel tratto molto ripido da fare a spinta tra spuntoni di roccia. Poi comincia un bel sentiero tecnico che porta all'imbocco della Scarpellata che abbiamo fatto insieme.
2) andare dritti, dove si continua a salire ma con pendenze molto più contenute. Sali-scendi vari fino ad un cancelletto di legno che immette nel bosco. Da qui si spinge parecchio e si pedala poco fino al pratone. Il resto è cosa nota.

si, intendevo meno spingismo in termini di distanza :-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
I sentieri sono molto belli e saranno sicuramente divertenti ma a ma pensare di farmi una scarpellata pulita non so se mi piacerebbe.
Certo scendere quando ci sono tante foglie e non si vede un accidenti non è il massimo ma è la natura e guidare su un sentiero coperto di foglie dovrebbe far parte del gioco; anche se magari devi andare un po' più cauto.
Un po' come quando, per far salire le macchine, asfaltano qualche strada di montagna che abitualmente percorriamo.
Mi aspetto che molti mi diano contro per quello che ho espresso ma, per capirci, preferisco le discese di Guarcino con i suoi salti a quelle di Prato Selva.

Non sto parlando di lastricare o fare una gettata di cemento sulla Scarpellata ma di dare una sistemata in modo che sia piu fruibile e divertente per tutti. Sia per chi è bravo che per chi lo è meno, perchè ritengo sia piu giusto che tutti ne possano usufruire in sicurezza.

....//... il modo di divertirsi in mtb e soggettivo....quindi, magari noi preferiamo un percorso super scassato che ti porti al limite di guida, altri preferiscono un tracciato veloce e poco smosso.......... ( non e bello ciò che è bello ma e bello ciò che piace:il-saggi::il-saggi:)

Concordo e cmq dipende anche da quanto si lasciano i freni...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
DOMENICA 29 GENNAIO 2012 - MONTE CAVO AM -

ore 08.30 in sella - davanti al Ristorante La Foresta

nota:
il giro è open - non esiste traccia gps viste le numerose varianti, si svilupperà direttamente sul posto in base alla situazione dei sentieri e all'orario di rientro, previsto comunque per pranzo a casa...
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Allora ti conviene fare il giro da stazzano, meno "spingismo" (un pò c'è cmq da fare) e poco meno asfalto.. anche se quel pezzo da fare di asfalto è un pò trafficato


Anche da Stazzano, se fai il percorso che ho fatto io, un bel po di spingismo lo devi fare.......più o meno il tratto a spinta è uguale sia da palombara che da stazzano........:i-want-t::i-want-t:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Anche da Stazzano, se fai il percorso che ho fatto io, un bel po di spingismo lo devi fare.......più o meno il tratto a spinta è uguale sia da palombara che da stazzano........:i-want-t::i-want-t:

ok, noleggiamo un elicottero :smile::smile:



Per chi vuole uscire Sabato mattina, mi hanno contattato Paola e Gino che vorrebbero venire a fare il giro del catillo. :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo