Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ecco le foto! :cucù:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=3881

49193.jpg


49198.jpg


49200.jpg


49203.jpg


49205.jpg


49206.jpg


49190.jpg
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
me so dovuto cibà 72km, ma alla fino sono contento lo stesso.Torno a ripetere erano un bel pò di anni che non frequentavo queste zone e grazie a questo gruppetto lo sto riscoprendo,sempre bei posti
Anchio sui 50 e passa chilometri la strada che va a Marcellina l'ho spianata oggi ,l'ho dovuta fare per bene tre volte ,anche se mi sono divertito moltissimo in discesa ,l'unica pecca il freno anteriore che mi ha abbandonato a inizio discese e non ho dato il massimo :celopiùg:.
La prossima volta proverò a scoprire il sentiero che dalla segheria porta a San Polo,chiederò alla gente del posto,così leviamo un pò di bitume.
anche se non ci siamo salutati per bene tutti BUON FINE ANNO :celopiùg:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Che dire...


Il giro, come le altre volte che l'ho fatto, mi piace na cifra.. completo ed impegnativo sotto sia l'aspetto fisico che tecnico al punto giusto!! Si potrà migliorare solo quando riusciamo a fare la salita della segheria.. Poi il giro promette anche altre evoluzioni da studiare e magari da sviluppare.. Peccato per il primo tratto che avevamo pulito con sgamarco, che causa foglie cadute è stato risporcato tutto.. ma cmq praticabile e sempre divertente!

La compagnia, fantastica!!!! Sempre buoni i vecchi amici e altrettanto i nuovi compagni di avventura che ho avuto il piacere di conoscere come enrico, Tostarello e XR400R!!!

La mia nuova Bike mi è piaciuta na cifra, complice la nuova forcella talas 30 e le geometrie del telaio.. ho avuto però dei problemi con il reggisella che fortunatamente è temporaneo in attesa di quello telescopico.. infatti questo che ho usato di fortuna non entrava tutto (non pensate a male maliziosi :-) ) e quindi mi sono ritrovato a non potermi buttare bene indietro e in basso per affrontare al messo il Rock Garden delle roccette.. ma al di là di questo problema dovuto non al telaio, è andato tutto alla grande.. sono soddisfatto della scelta! Ora il limite sono io :smile:

Non vedo l'ora di riorganizzare un giro, magari scarpellata o "monte gennaro Freeride", con la compagnia di oggi!!!

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Un grazie a tutti! :i-want-t:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ciao ragazzi,
grazie di averci guidato su questo giro che mi è piaciuto molto.

Cercherei solo di eliminare un pò di asfalto in discesa ... quello in salita non mi disturba specie se su strade poco trafficate.

Un abbraccio virtuale a tutti e buon anno. o-o
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
ciao ragazzi,
grazie di averci guidato su questo giro che mi è piaciuto molto.

Cercherei solo di eliminare un pò di asfalto in discesa ... quello in salita non mi disturba specie se su strade poco trafficate.

Un abbraccio virtuale a tutti e buon anno. o-o

Togliere l'ultimo tratto di asfalto non è un problema, ma poi che giro avete fatto dopo che ci siamo lasciati?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
abbiamo fatto bitume per poi prendere un sentiero sulla sinistra della strada(quello accanto alla casa ) alcune discese accanto agli uliveti poi tutta la Botte fino al parcheggio

A ok, allora non avete fatto la strada che dicevo io, perchè con quella dopo la casa arancione, non facevate più asfalto :-)
Dai la prossima volta che rifacciamo il giro, saliremo dalla segheria e vi faccio fare un altra discesa cazzuta :-)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
grazie ... non sarei riuscito a spiegarlo.

PS: qualcuno ha la traccia del giro fatto? corrisponde a quella che ha messo marco?

auguri o-o

Si, ho io la traccia ma tempo di fare un paio di correzioni e te la mando.. Al massimo il 2 ed è tua :-)
Però prima di caricarla su itinerari vorrei completare il giro salendo dalla segheria, che ne pensi?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ragà,
parlando con Sport & Bike è uscito fuori che dalle roccette scende un altro sentiero che comincia dalla croce e scende in picchiata vicino alla ferrovia di Tivoli ed è parecchio sgarrupato con tornantini appetitosi....
Vi risulta? Si dovrebbe prendere passando vicino ad un campo sportivo abbandonato sulla sommità del Catillo...
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ragà,
parlando con Sport & Bike è uscito fuori che dalle roccette scende un altro sentiero che comincia dalla croce e scende in picchiata vicino alla ferrovia di Tivoli ed è parecchio sgarrupato con tornantini appetitosi....
Vi risulta? Si dovrebbe prendere passando vicino ad un campo sportivo abbandonato sulla sommità del Catillo...

mm forse è quello che sbuca dove alla fine di quello che abbiamo fatto ieri c'era una piccola "parete" da scalare ... a meno chè non è proprio quello che abbiamo fatto ieri, che è sgarrupato e con tornantini :-)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Si, ho io la traccia ma tempo di fare un paio di correzioni e te la mando.. Al massimo il 2 ed è tua :-)
Però prima di caricarla su itinerari vorrei completare il giro salendo dalla segheria, che ne pensi?

Ecco la traccia di ieri ricorretta delle varie "fermate" che abbiamo fatto e dove ho modificato il punto di partenza e arrivo in modo da eliminare quasi del tutto asfalto (tranne i 2/300 metri complessivi che uniscono un paio di tratti sterrati/cementati)!!
:celopiùg:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=tllafggldqotwqsz


Speriamo di riuscire al più presto possibile di tracciare la salita della segheria in modo da creare un giro ancora più tosto!!! :duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo