Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Daje Alfrè che almeno ci facciamo gli augur di fine anno!!!!



:il-saggi: visto che ci son 2 bici nuove da collaudare... :fantasm: io consiglierei di fare un giro mezzo conosciuto e non troppo lungo...
E se si parte un pochino piu tardi tipo x le 09.00 in sella anche le temperature son meno rigide. :il-saggi:

Partenza da La Botte; salita nuova del Catillo e poi Fonte Bologna, Don Nello e Roccette...
:celopiùg:

Ok per il catillo!! :celopiùg:


Alfredo ti aspettiamo!!! basta che non ci porti la neve dall'abruzzo! :smile:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
lo so che siete tutti enduristi però ogni tanto una sgambatina tipo xc non fa male ,infatti stamattina mi sono cibato 8km di asfalto e 43 di sterrato .Sono partito dal paesello alle 8.30 alle ore 13 con le gambe sotto il tavolino.
Giro,con la lunga salita che da stazzano porta a monteflavio dopodichè la lunga e bella discesa con un tratto tecnico stuzzicante dentro il bosco
 

sbardj

Biker marathonensis
Daje Alfrè che almeno ci facciamo gli augur di fine anno!!!!



:il-saggi: visto che ci son 2 bici nuove da collaudare... :fantasm: io consiglierei di fare un giro mezzo conosciuto e non troppo lungo...
E se si parte un pochino piu tardi tipo x le 09.00 in sella anche le temperature son meno rigide. :il-saggi:

Partenza da La Botte; salita nuova del Catillo e poi Fonte Bologna, Don Nello e Roccette...
:celopiùg:

Ok per il catillo!! :celopiùg:


Alfredo ti aspettiamo!!! basta che non ci porti la neve dall'abruzzo! :smile:


Ragazzi scusate, ma vuoi per i bicchieri di troppo durante le feste, vuoi perchè con queste feste non ci ho capito nulla, io questa settimana lavoro, mentre è la prox che sto in ferie:medita:quindi per il 30 non posso essere dei vostri, cavolo mi dispiace proprio:medita::medita::medita:

PS la neve? quale neve???

48604.jpg


:-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ragazzi scusate, ma vuoi per i bicchieri di troppo durante le feste, vuoi perchè con queste feste non ci ho capito nulla, io questa settimana lavoro, mentre è la prox che sto in ferie:medita:quindi per il 30 non posso essere dei vostri, cavolo mi dispiace proprio:medita::medita::medita:

PS la neve? quale neve???

(foto)

:-)

AZZ !!!! 40/50 cm di neve?! che spettacolo !!!!

secondo me tu sei uscito in bici per smaltire non solo qualche bicchiere di troppo... :fantasm: ( con le zampe sotto il tavolo si sta bene è !!!! ;-))

Ok allora ci si vede con l'anno nuovo! :celopiùg:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
ciao Marco,
hai - per caso - fatto un itinerario nella sezione apposita su questo percorso oppure mi sai rimandare a qualche topic in cui se ne parla?

mi piacerebbe avere qualche info in più ... si discosta molto da quello di Paola e Gino?

grazie

Ciao,
non ho ancora fatto l'itinerario perchè al momento c'è ancora una salita da provare e se ci piace la aggiungiamo all'itinerario attuale per completare un giro spettacolare!!

Rispetto a quello di Paola e Gino le differenze sono tantissime!!!
A partire dal fatto che lo si fa al contrario, ma poi in comune hanno solo pochi tratti!
Inoltre il giro di P&G è più XC, mentre quello che facciamo noi è molto molto più tecnico, soprattutto nell'ultima parte che richiede ottime doti di equilibrio e tecnica...

Al momento, senza la salita che vorremmo provare e che toglierebbe un pezzo di strada asfaltata, la traccia è questa:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=kilrbxxbkpmyiyow

Vieni con noi il 30! :celopiùg:
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,
non ho ancora fatto l'itinerario perchè al momento c'è ancora una salita da provare e se ci piace la aggiungiamo all'itinerario attuale per completare un giro spettacolare!!

Rispetto a quello di Paola e Gino le differenze sono tantissime!!!
A partire dal fatto che lo si fa al contrario, ma poi in comune hanno solo pochi tratti!
Inoltre il giro di P&G è più XC, mentre quello che facciamo noi è molto molto più tecnico, soprattutto nell'ultima parte che richiede ottime doti di equilibrio e tecnica...

Al momento, senza la salita che vorremmo provare e che toglierebbe un pezzo di strada asfaltata, la traccia è questa:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=kilrbxxbkpmyiyow

Vieni con noi il 30! :celopiùg:


Morfic scusa ma il pezzo di asfalto che vorreste eliminare è quello che riporta da San Polo a Marcellina?
P.S. Ho visto le foto della nuova bike, complimenti è uno spettacolo!! Quel telaio piace molto anche a me!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Morfic scusa ma il pezzo di asfalto che vorreste eliminare è quello che riporta da San Polo a Marcellina?
P.S. Ho visto le foto della nuova bike, complimenti è uno spettacolo!! Quel telaio piace molto anche a me!

si, il pezzo da marcellina all'imbocco del sentiero cementato di san polo.
Per evitare quel pezzo, c'è una salita (che viene chiamata salita della segheria) che taglia dalla stazione di marcellina fino alla fonte prima del catillo sotto san polo.

Grazie dei complimenti! :-)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Venerdì 30/12/11 - Giro del Catillo AM
http://connect.garmin.com/activity/128695248

Appuntamento alle 8.45 alla piazza collegrato di La Botte, per partire poi alle 9.00 al massimo
http://maps.google.it/maps?q=41.986478,12.766441&num=1&t=h&vpsrc=0&z=18


Consigliato Casco, protezioni e bici Full
Portare anche scorta di acqua in quanto presente una sola fonte a metà percorso.

Riferimenti:
Marco (Morfic82) 3282553881

Lista Partecipanti:

Morfic82
Sgamarco
Andrea75
Fedexx
enrico
Guapo??
zenith29??
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
si, il pezzo da marcellina all'imbocco del sentiero cementato di san polo.
Per evitare quel pezzo, c'è una salita (che viene chiamata salita della segheria) che taglia dalla stazione di marcellina fino alla fonte prima del catillo sotto san polo.

Grazie dei complimenti! :-)

Ma voi il giro lo iniziate da Tivoli o da sotto San Polo? Io conosco una strada che passa dalla stazione di Marcellina ed arriva all'osservatorio di Marcellina ed è tutta in sterrato. Poi da li ci sarebbe da fare un paio di tornanti d'asfalto (500m non di più) e ci sarebbe un altro tratto che taglia tutta la salita asfaltata per l'ultima volta che l'ho fatta era completamente dissestata. L'ho fatta a scendere ma era impossibile!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ma voi il giro lo iniziate da Tivoli o da sotto San Polo? Io conosco una strada che passa dalla stazione di Marcellina ed arriva all'osservatorio di Marcellina ed è tutta in sterrato. Poi da li ci sarebbe da fare un paio di tornanti d'asfalto (500m non di più) e ci sarebbe un altro tratto che taglia tutta la salita asfaltata per l'ultima volta che l'ho fatta era completamente dissestata. L'ho fatta a scendere ma era impossibile!

La facciamo salendo da san polo! ;-)

ho capito quella che dici te, l'abbiamo fatta un paio di volte, ma a salire è impossibile, troppi sassoni e troppo ripida.. se fosse stata meno disastrata, sarebbe uno spettacolo!!!

Ti aggreghi per il 30?
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Morfic ti spiego! E' ben visibile dal link garmin che hai postato tu! Allora: segui la salita per San Polo, quella asfaltata. Seguila tutta fino ad arrivare alla svolta a destra per Catillo. Se guardi dall'altra parte della strada (incrocio per Catillo a dx) c'è una lingua di terra. Quella lingua porta dritta dritta sotto la vecchia cava di Marcellina, dov'è l'osservatorio e la base della protezione civile. Taglia tutti i tornanti di asfalto!!!!!
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
La facciamo salendo da san polo! ;-)

ho capito quella che dici te, l'abbiamo fatta un paio di volte, ma a salire è impossibile, troppi sassoni e troppo ripida.. se fosse stata meno disastrata, sarebbe uno spettacolo!!!

Ti aggreghi per il 30?

Io conosco solo quella, mi dispiace :cry: Per il 30 non ti prometto nulla perchè esco per un giro domani. Però se le gambe mi reggono per due giorni di fila non lo escludo. Mi piacerebbe vedervi in faccia dopo tutte le chiacchierate sul forum! o-o
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Morfic ti spiego! E' ben visibile dal link garmin che hai postato tu! Allora: segui la salita per San Polo, quella asfaltata. Seguila tutta fino ad arrivare alla svolta a destra per Catillo. Se guardi dall'altra parte della strada (incrocio per Catillo a dx) c'è una lingua di terra. Quella lingua porta dritta dritta sotto la vecchia cava di Marcellina, dov'è l'osservatorio e la base della protezione civile. Taglia tutti i tornanti di asfalto!!!!!

è proprio quella!!! che non siamo riusciti a fare l'altra volta tanto era disastrata!!! :celopiùg: però magari nel frattempo l'hanno sistemata... da riprovare :spetteguless:

Dai ci conto per il 30 :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo